1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

30 Maggio 2017

Infatti la cosa su cui più rosico di quel live è che non esiste la VHS (se non forse qualche registrazione amatoriale).

2. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

30 Maggio 2017

stai parlando della preistoria:patpat: dal 2000 ad oggi, il 90% dei live esce in CD + DVD oppure in CD e DVD separati:beer: soprattutto parlando proprio della NB:già: vedi gli Edguy che fanno un best e ci aggiungono il DVD live:già:e questo significa che la colpa non è della NB ma degli stessi BG che, ufficialmente, devono andare a quel paese e starci per sempre:dx:

3. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

30 Maggio 2017

ma certo..................le uscite NB sono tutte DVD + CD :ok: e ora, come ora, anche il gruppo più "sfigato" fa il DVD insieme al CD:ok: non è possibile che i BG facciano uscire un triplo cd live senza dvd:fool:per me posssono marcire nella loro terra e restarci per tutta la vita..............RIDICOLI:dx::dx::dx:

mi dovevo sfogare:innocent:, è da un po, mi da un fastidio enorme quando un musicista che dovrebbe baciarmi il culo, non solo a me, e prende per il culo i fans annunciando da anni grandi progetti in costruzione, illudendo tutti e poi se ne esce con un inutile triplo cd live :banana:bravo bravo:applause::applause:

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.315

30 Maggio 2017

Proprio così :già:
    Poche cose mi danno fastidio quanto chi pretende cose dai musicisti.

5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

30 Maggio 2017

No calma, non confondiamo le cose, tanto per cominciare quello degli Edguy è una cosa completamente a sé perché, oltre a celebrare i 25 anni di carriera (infatti non è un best of ma un best of + inediti + DVD Live, un po' come il Beast over Hammersmith), quello è un DVD che sotto sotto si aspettava da una vita dato che le vette di forma toccate da Sammet in quegli anni non sono più state raggiunte (e neanche la qualità della tracklist a dirla tutta).

Al secondo quote non so neanche come rispondere, anzi mi chiedo perché mi hai quotato dato che hai parlato di tutt'altro :lookaround:

6. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

30 Maggio 2017

peccato che il loro successo lo deve a quelli come me, non ha se stesso.........:patpat: e dunque certo che pretendo:ok:

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.315

30 Maggio 2017

Se non ti piace un'uscita nessuno ti obbliga a comprarla.
    Per il resto tutto si può dire tranne che i Blind Guardian non si impegnino per i loro fan: dopo 30 anni di attività si mettono a fare concerti da quasi 2 ore e mezza, setlist che cambiano ad ogni concerto, pochissime compilation e, per non renderle sterili accozzaglie di canzoni, con sempre un grosso lavoro dietro; tutte le loro uscite, piacciano o meno, hanno dietro un grosso lavoro.
    Per quanto riguarda questo disco hanno detto dall'inizio che stavano registrando i concerti per un disco live, non filmandoli per un dvd.
    Poi te la stai prendendo come se qualcuno ti costringesse a comprarlo, è un semplice disco live in più, se non ti interessa ignoralo...

Ultima modifica: 30 Maggio 2017
    A Ride_The_Sky e Zagreus piace questo messaggio.
  8. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

30 Maggio 2017

Anche io avrei preferito il dvd ma la penso come dice sciacallo. Credo che non lo comprerò a meno di non trovarlo a poco tra qualche anno, ma mica è un'offesa personale.
    Se proprio dobbiamo, mi rode di più che abbiano spezzettato il concept dell'ultimo album nelle varie edizioni.

A giova piace questo elemento.
  9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

30 Maggio 2017

Dovrebbero essere seri con i loro fan, tipo i Manowar con un paio di dvd all'anno. :lookaround:

Ma per favore...al contrario, il fatto di uscire con un prodotto molto tradizionale sta significare che mettono al centro della loro proposta la Musica e non i cotillons.

A Zagreus e sciacallo010 piace questo messaggio.
  10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

30 Maggio 2017

A me invece da fastidio vedere dieci emoticon a caso in un messaggio di due righe.

A Zagreus, Vittorio, The Eternal Wayfarer e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

30 Maggio 2017

Ma secondo me chi se ne importa se ci vogliono fare soldi, anzi bravi loro e non me la sentirei di criticarli, quel che mi interessa è che il prodotto susciti il mio interesse.
    Il fatto che ci sia solo il CD mi fa storcere il naso, ma amen.

Poi magari viene fuori il miglior live della storia del Power Metal.

12. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

30 Maggio 2017

Comunque che non facciano il dvd e poi pubblichino ugualmente un video di una canzone tratta dal live fa un po' ridere.
    Vabbè che tanto io ormai se li prendo non li guardo neppure, ascolto giusto il cd che poi finisce nel dimenticatoio, l'ultimo che ho visto per intero è quello dei Pagan's Mind, mi riguardo molto più spesso e volentieri i video dei concerti a cui ho assistito.

13. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

31 Maggio 2017

vabbè, se te piace quella chiavica di disco allora vale tutto

14. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

31 Maggio 2017

My 4 cents:

1+2)At the Edge of Time (l'album), sarà che è il primo che ho ascoltato "in diretta" all'uscita, ma è bellissimo. Pochi gruppi power (e nessuno di quelli storici, Rhapsody a parte) sono riusciti a bilanciare così bene l'orchestra e la metallità. La grandezza dei Blind mi si è manifestata anche per questo.
    Ma poi se non vi piacciono War of the Thrones e Curse My Name non avete un cuore. :nono:

3+4)Ma stigrandissimicazzi del dvd. Le versioni live dei loro pezzi danno sempre le piste anche a pezzi strepitosi per conto proprio in studio, dal punto di vista audio ( :lookaround: ) fanno un salto di qualità che riesce a pochissimi altri gruppi.
    Capisco che possa sembrare strano non far uscire un dvd, ma se c'è solo il cd live oh, prendere e portare a casa.
    Da altre parti hanno fondato tre (quattro, ma pure cinque o sei, va...) gruppi e in trent'anni han fatto uscire due live in totale, li mortacci loro. :facepalm:

15. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

31 Maggio 2017

Eh, non avranno più avuto voglia di farsi tutto il lavoraccio di reincisione di Imaginations Through the Looking Glass :sadic:

PS: Curse My Name pezzone.

Condividi questa Pagina