1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

27 Maggio 2017

Per me Edge ancora ancora... la vera noia è A Twist in the Myth.

Red Mirror neanche lo ricordo :lookaround:

2. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

28 Maggio 2017

Vediamo di mettere un po' d'ordine:

-Beyond the red mirror: disco della madonna, non ai livelli degli storici ma sicuramente meglio dei primi due e di tutto quel che han fatto dopo Nightfall

-At the edge of time: onestissimo, ma con qualche pezzo troppo meh

-A twist in the myth: cacca grossa, di quelle che tappano

P.S: e che qualcuno dica loro di fare una cover di Staying alive, che rifatta versione speed coi cori alla loro maniera sarebbe una figata :zizizi:

A Vince Summers e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.315

28 Maggio 2017

Giusto.

Abbastanza giusto, quali sono per te i pezzi meh?

Esagerato, disco "peggiore" della discografia ma con alcuni ottimi pezzi come Otherland, Skalds and Shadows, Fly, altri buoni e qualcosa di poco rilevante ma neanche malvagio.

Ci si può pensare :già:

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  4. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

28 Maggio 2017

Quelli centrali, da Curse my name a War of the thrones, con Valkyries un po' meglio delle altre.

Nel corso degli anni l'ho rivalutato in peggio, e di parecchio....le uniche che salvo del tutto sono le da te citate Otherland e Skalds and shadows. Fly all'inizio mi piaceva, poi mi ha sfracellato gli zebedei. Il resto viaggia tra il mediocre e il pessimo, con picchi di oscenità in Carry the blessed home, The edge e soprattutto quel ricettacolo di abiezione che è Another stranger me.

L'ho sentita ieri sera per caso e ho fatto il collegamento Bee Gees-Blind guardian grazie al font "preso in prestito"....mi chiedo come mai non gli sia mai passato per la mente di farla :hihi:

5. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

29 Maggio 2017

Per me alla fine gli ultimi due si equivalgono, album molto buoni con qualche pezzo sottotono. Il problema è che At the edge of time è alla fine abbastanza "di facile presa", l'ultimo secondo me è molto più ambizioso e contorto, tant'è che al primo ascolto mi aveva fatto cagare abbastanza.

6. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

29 Maggio 2017

Non quoto :none:
    Per quanto mi riguarda, At the Edge Of Time lo trovo uno dei migliori della nuova era, Beyond quello meno longevo (anche di A Night).
    Più che altro ho sentito proprio la mancanza di melodie alla War of The Thrones, per citare un pezzo recente.
    E cos'ha Another Stranger Me che non va? E' bella tirata e con un bel chorus :shutup:

A Zagreus e Ride_The_Sky piace questo messaggio.
  7. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

29 Maggio 2017

Tipo tutto? Ritmicamente scialba, tenta di essere ruffiana ma fallisce. Poi su quel disco Hansi mi è sempre sembrato spompatissimo, e li mi fa un'impressione ancora peggiore. Tra l'altro in diversi punti non mi sembrano nemmeno loro.

8. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

30 Maggio 2017

A twist in the myth: c'è una buona metà disco che a me piace molto (compresa lionheart che non piace quasi a nessuno xD). Il resto va dal "non mi piace" alle tracce che trovo appena "ok". Non mi è mai piaciuto come canta hansi in quel disco. Spinge troppo in alto ma senza energia e gli esce un vocino che trovo fastidioso. Quando l'ho sentito per la prima volta pensai "hansi è finito". Poi è uscito at the edge of time e mi sono ricreduti XD.

At the edge of time: secondo me è veramente un bel disco. Qualche pezzo un po' sottotono c'è, ma gli highlights... beh sono veramente highlights \m/. Già e voice in the dark fu un centro pienissimo come singolo. Quando poi ci aggiungi roba come wheel of time e ride into obsession... centro pieno.

Beyond the red mirror: non mi stancherò mai di dire che quel disco è un piccolo capolavoro. Ci sono un paio di tracce che mi hanno preso di meno ma le trovo cmq piuttosto buone. E' un po' il problema dei dischi troppo lunghi odierni. Qualche min in meno aiuterebbe sempre imo. Il disco però è piu' coraggioso di at the edge of time. Mi è dispiaciuto che alcuni pezzi non siano diventati fissi in scaletta (tipo the holy grail che se non erro hanno suonato solo poche volte).

A Vince Summers piace questo elemento.
  9. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

30 Maggio 2017

Ho capito, non concordo ma ci sta.
    nel complesso A Twist non piace molto neanche a me, rare le volte che lo ascolto..cosi come Beyond che, ripeto, fatico a farmi entrare in testa causa (anche) elevata prolissità.
    Sentendo poi The Holy Grail, Prophecies e poche altre mi dispiace perchè sono bei pezzi che avrei preferito costruiti in maniera più easy magari, ma diretta.
    At The Edge Of Time (il brano) per dire ha un ritornello che mi piace, niente di memorabile ma mi piace. Il problema è il resto della canzone che trovo molto confusionaria.
    Detto questo, si sente che la band ha molte carte in tavola e le idee ne ha ancora, però non apprezzo lo stile recente, pur considerando che sono sempre superiori a migliaia di altri gruppi. Anche grazie a supporti finanziari notevoli.

10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

30 Maggio 2017

At the Edge of Time, la Title track di un disco inserita in un altro disco scollegato dal primo e concettualmente collegata a un terzo disco uscito vent'anni prima.

La roba più confusionaria che potessero fare :hihi:

A Zagreus piace questo elemento.
  11. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

30 Maggio 2017

scusate ma...................................che senso ha un triplo cd live:facepalm: nell'epoca in cui TUTTI fanno uscire il live CD + DVD:fool:sinceramente comincio ad essere stufo del loro atteggiamento:frusta:

HANSI:dx::dx::dx: te lo dico con il cuore, da uno che ti ha sempre amato e sostenuto ma ora stai iniziando a tirare troppo la corda:fight::fight:

12. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

30 Maggio 2017

Così va meglio :fesso:

13. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

30 Maggio 2017

Sì, ecco la cosa che c'è solo il CD non piace neanche a me. Boh, sarò io, ma per me il live deve essere filmato perché se mi prendo un live voglio poter vedere le immagini del gruppo che suona.
    Poi puoi farmi lo split screen o l'app come i Dream Theater piuttosto che un live vecchio stampo, ma il filmato a mio giudizio deve esserci.

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  14. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

30 Maggio 2017

No pietà, lo split screen no... è iperfastidioso :sad:

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

30 Maggio 2017

Eh appunto, che schifo proprio....

:fesso:

A Zerotolerance70 e sciacallo010 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina