1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema (Part II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

28 Maggio 2017

Ah, Lucassen dopo lo spettacolo teatrale ha tratto anche un film dai suoi dischi? :lookaround:

2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

28 Maggio 2017

Sí è molto semplice e lineare, ed è il suo punto di forza

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

3. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.259

29 Maggio 2017

Ho visto ieri il quinto Pirati... Depp è l'ombra di se stesso (Jack è ubriaco in metà delle scene, secondo me perchè lo è pure Johnny :( ), però tutto sommato il film si lascia guardare.

4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

29 Maggio 2017

Non ho visto il quinto, ma nell'ultima settimana mi sono rivisto tutti i film della saga. La mia impressione è che all'aumentare del budget e degli effetti speciali siano diminuite proporzionalmente le idee e la sceneggiatura. Il primo film profuma ancora di nuovo, ha una freschezza che nessuno dei sequel è riuscito a raggiungere. Anche dal punto di vista recitativo è più sobrio, andando avanti nella saga mi sembra che tutti cerchino di strafare, in primis Depp, sempre più eccessivo e caricaturale. Si sente veramente il bisogno di andare avanti ad oltranza? Oltretutto leggendo qualche recensione mi sembra di capire che il film sia il nulla cosmico confezionato con ottimi effetti visivi.

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

29 Maggio 2017

Io non so per quale motivo mi ero comprato i DVD dell'allora trilogia, pur piacendomi solo il primo capitolo (concordo, davvero molto bello). Speravo che con una visione d'insieme gli altri 2 migliorassero, invece è successo l'opposto.
    Nei contenuti speciali del secondo gli stessi produttori affermano senza problemi che quei seguiti li dovevano fare perché il primo aveva avuto troppo successo e non se lo aspettavano, tanto che hanno iniziato a girare il secondo senza avere la sceneggiatura completa, che infatti è arrivata un po' a pezzi e scritta in tutta fretta. Stè cose le hanno messe nel DVD ufficiale, quindi probabilmente in realtà è andata anche molto peggio e direi che si vede^^
    Saga morta senza possibilità di resurrezione piratesca, difatti nemmeno ho visto il quarto capitolo.

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

29 Maggio 2017

Secondo e terzo capitolo si salvano al massimo per il cattivone carismatico e per gli effetti speciali. Per il resto la trama è un autentico colabrodo, si percepisce appieno che i film hanno avuto seri problemi in fase di scrittura. Senza contare alcune lunghissime sequenze di combattimento veramente stucchevoli che sembrano messe apposta per far passare il tempo. Secondo me si salva solo un grandissimo Geoffrey Rush, con un Barbossa stratosferico, a fronte di un Depp Jack Sparrow sempre meno personaggio e sempre più cartone animato.
    Il quarto è un grosso Meh sotto tutti i punti di vista. Il quinto non so nemmeno se lo andrò a vedere.

P.S. per quanto mi era piaciuto il primo, anche io ho comprato le edizioni speciali in dvd dei primi tre.

A Flea piace questo elemento.
  7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

30 Maggio 2017

Un film che si apprezza piú oggi che non quando è uscito. Oggi che si è creato un asse trasversale alle forze politiche, che si regge sulla propaganda, sulla retorica e sulla mistificazione "eroica" di milioni di italiani mandati al macello. Nella maggior parte dei casi non sapevano neanche per cosa. Padri di famiglia e figli mai piú tornati a casa. Questo film, con la sua retorica di verso opposto, è sicuramente da vedere, anche solo per ristabilire un minimo di veritá ed equilibrio.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A Peste Noire piace questo elemento.
  8. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

30 Maggio 2017

Lo vidi la prima volta ai tempi del liceo proprio quando leggevo libri tipo Krieg dem kriege. Scioccante e al tempo stesso autentico.

9. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250
  10. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

9 Giugno 2017

Oh, allora...
    Colta da insonnia stanotte ho visto Enemy di Villeneuve.
    Che dire?
    Un triller psicologico intrigantissimo, molto ben sviluppato ,affascinante e complesso nella sua evoluzione con un finale che , a mio avviso , è la ciliegina sulla torta.

Da rivedere perchè troppe sono le sfacettature di questa storia, e sicuramente le cose che nella visione globale mi sono sfuggite.

Ma era tempo che un film non mi intrigava in questo modo.

Molto, molto bello.
    :sisi:

P.s ora vedo ragni ovunque anche io
    :lookaround:

Ultima modifica: 9 Giugno 2017
    A TMoM piace questo elemento.
  11. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

9 Giugno 2017

Visto anch'io questi giorni su Sky. Villeneuve è un regista molto interessante, piano piano sto recuperando tutti i suoi film.

A waspmaniac piace questo elemento.
  12. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.144

9 Giugno 2017

Se vi e' piaciuto Enemy potete provare Maelstrom..comunque si in generale Villeneuve e' un grande..praticamente tutti i suoi lavori sono da recuparare..

A waspmaniac e Aguirre piace questo messaggio.
  13. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.252

12 Giugno 2017

Visto Nerve, una cagatina adolescenziale, guardabile e nulla più.
    Abbastanza curioso il fatto che sia uscito in contemporanea con questa storia del blue whale

14. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

22 Giugno 2017

Hyppiamoci un pò :D

A Carnival900 e Peste Noire piace questo messaggio.
  15. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

28 Giugno 2017

:stare:

Condividi questa Pagina