1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

28 Maggio 2017

Io avrò visto Milano una decina/quindicina di volte in stagione in TV e ogni volta in campo c'era qualcuno nuovo mai visto prima e altra gente che c'era nelle partite precedenti non figurava nemmeno in panchina. Sulle prime pensavo fossero manovre di mercato, poi ho capito che era solo il sistema Repesa.

Boh, a livello di talento la finale del campionato dovrebbe essere Titolari di Milano vs Riserve di Milano. Però boh, vederli giocare è una cosa imbarazzante.

A dreamer15 piace questo elemento.
  2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

28 Maggio 2017

Le rotazioni sono una cosa senza senso davvero. Posso pensare che lo faccia ragionando sulla lunga distanza, per avere la squadra fresca in tutte le partite, però è proprio la gestione dei minuti e dei quintetti che è folle. E poi non vedo leader in campo..non vedo punti di riferimento chiari. Milano vince solo per il talento mostruosamente superiore agli altri, ma non ha un vero sistema e non ha caso in eurolega ha fatto pietà.

3. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

28 Maggio 2017

Invece, secondo me, le partite che ho visto io durante la stagione, le han vinte soprattutto per la profondità di roster, rispetto a praticamente tutte le altre squadre: la possibilità di far ruotare praticamente due quintetti, permetteva a Milano di avere giocatori sempre più freschi rispetto all'avversario di turno, in particolar modo più energia a rimbalzo d'attacco e conseguenti extra possessi. Sentivo durante una telecronaca contro C.d'Orlando che Milano ha chiuso la rs con le migliori % sia da 2 che da 3; però se vai a vedere le stats individuali, non trovi nessuno di Milano nei primi tre posti né nel tiro da 2 né da tre.

Quelli teoricamente con più talento (i vari Simon, Kalnietis, Raduljica, Hickman, Sanders) sono stati parecchio discontinui, per usare un eufemismo. Un Jarrod Jones di Pesaro, per dire, ha fatto meglio di tutti i centri di Milano messi insieme...

Poi non so, hanno cambiato Scariolo, Banchi, Repesa, ma io certi giocatori a Milano continuo a vederli molto peggio rispetto a come sono in altre realtà: io il Kalnietis di Kuban e nazionale penso di non averlo mai visto a Milano, Raduljica sembra il cugino scemo di quello visto con la Serbia, lo stesso Ragland ad Avellino è di un altro livello rispetto a quando era a Milano, sia come gioco, sia come leadership (basta guardare che playoff sta facendo, nonostante i pesanti lutti che ha subito)...

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

29 Maggio 2017

Io non so come giocano le altre squadre europee, so solo che l'Olimpia ha dentro molti titolari di diverse Nazionali tra le più forti d'Europa ed in Eurolega è arrivata ultima,mentre in questi playoff, dove affronti squadre sicuramente più rodate e che studiano le partite, stanno facendo pena anche nelle vittorie (perché contro l'Orlandina non abbiamo certo giocato bene).
    Le gerarchie ce le ha anche team USA quando gioca le Olimpiadi (e quando non le aveva, ha perso miseramente), figurati se può permettersi di non averle l'Olimpia Milano.

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

29 Maggio 2017

Stè merde leggono il forum e lo fanno apposta :evil:
    Ma io non demordo: domani prendo il biglietto per Gara5, ma all'Aquila gli scrivo per davvero stavolta per il premio :blizzard:

6. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

29 Maggio 2017

Difesa di Trento inesistente e attacco impreciso. Già hanno in rotazione la miseria di 7 giocatori, se poi Sutton rimane con la testa negli spogliatoi, la figura di merda è bella che servita :hihi:

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

29 Maggio 2017

Figura di merda in senso molto lato, eh.
    Finora le figure di merda le ha fatte solo Milano. L'Aquila dopo 2 vinte in trasferta con la rotazione che ha se lo può pure concedere un attimo di tregua, specie se dall'altra parte hai una squadra che è in serata e che sta giocando alla morte perché è spalle al muro. Per me se Trento decideva di giocarsela non finiva di certo con 20 punti di margine, ma Milano avrebbe vinto comunque, allora tanto vale preservare le energie per giocarsela in Gara4, che non è per niente scontata.

8. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

29 Maggio 2017

Sì, in senso lato... Però c'è anche una via di mezzo tra sbancare due volte il Forum ad andare sotto anche di 25 in casa, senza praticamente mai giocartela (erano sotto di 12 già prima della fine del 1/1).

Poi boh, energie risparmiate non so fino a che punto... Se vuoi risparmiare le energie, butti dentro Lechthaler, Lovisotto ecc. I vari Hogue, Craft, Flaccadori non mi sembra siano andati al risparmio.

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

29 Maggio 2017

Non so, è un'impressione mia, ma l'intensità delle prime 2 partite Trento non ce l'ha messa. Non dico che a un certo punto hanno deciso deliberatamente di smettere, ma mentalmente ci sta mollare un attimo quando vedi che l'altra squadra, che come talento non è malaccio, sta in serata di grazie, senza necessariamente fare garbage time dal terzo quarto.
    Per me un'imbarcata ci poteva stare...ma non è per niente detto che Gara4 è segnata, anzi...

10. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

29 Maggio 2017

ma è al meglio delle 4?

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

29 Maggio 2017

Sì, se finisce 2-2 si lancia la monetina :lookaround:

A mircoas piace questo elemento.
  12. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

29 Maggio 2017

Al meglio delle 7

13. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

29 Maggio 2017

vabbé nel senso che son 7 gare e se ne devono vincere 4, giustamente. Ero convinto fossero 5 partite e la finale da 7, si vede che ormai non seguo più un cazzo :hihi:

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

29 Maggio 2017

Una volta era al meglio delle 7 anche il primo turno e mi piaceva di più. Ero andato a vedere Milano perdere in casa Gara7 contro Siena. Da dopo quella volta i quarti si fanno al meglio delle 5 :lookaround:
    (in realtà era solo quell'anno al meglio delle 7, ma non potevo saperlo perché prima non sapevo quasi che c'era il basket in Italia :hihi:)

A mircoas piace questo elemento.
  15. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

31 Maggio 2017

Quando Trento difende forte, Milano proprio non ne esce fuori

Condividi questa Pagina