1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Giacomo Massucco

Giacomo Massucco
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

26 Maggio 2017

Ovvero? Davvero credi che a 60/65 anni suonati Lars continuerà a pestare come un forsennato con poca tecnica, in canzoni tipo "Battery"? Permettimi ma ho qualche dubbio a riguardo.

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

26 Maggio 2017

Non rinunceranno a suonare le loro canzoni più storiche, quelle che hanno suonato sempre, nemmeno quelle più veloci.

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

27 Maggio 2017

Non è neanche detto che a 65 anni saranno ancora sul palco.

A Carnival900 piace questo elemento.
  4. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

27 Maggio 2017

perchè sbattersi !!? direi che in primis perchè sei un professionista, cioè uno che guadagna con la musica e anche per rispetto di chi paga per venirti a vedere e di chi ti fa aumentare il conto in banca.... gli errori e gli sbagli ci stanno sempre per carità ma l'approssimazione e lo sciattume fanno sinceramente girare le palle... chiaramente questo è un discorso da chi, come me, ama la batteria come strumento e quindi sta sempre molto attento alle performance dei vari drummer ...ovviamente ci sarà anche chi non gliene frega niente di come suona Lars e manco ci fa caso, per carità e saranno sicuramente i più

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

27 Maggio 2017

Gran bel ragionamento del cazzo, francamente parlando.

6. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

27 Maggio 2017

Vabbè ma a prescindere uno che va a sentire un concerto, se ha un minimo di competenza (non serve essere Steve Vai; io che sono un chitarrista da camera mi accorgo che Kirk suona di merda) si accorge della prestazione tecnicamente mediocre e si sente giustamente preso per il culo, dal momento che il biglietto non è che costi 5€.

Certo, se poi sei al concerto perché "Eh ma una volta devi vederli cioè" il discorso non si inizia neanche.

7. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

27 Maggio 2017

concordo con te e ti dirò di più :anche a livello amatoriale, dei piccoli club e locali della zona per dire, il livello si è alzato notevolmente e anche in quei casi quando si vedono gruppi gratis ci aspettiamo sempre delle buone prestazioni anche se sono solo cover band..quindi perchè devo soprassedere quando mi vedo la band che amo di più spendendo 90 euro di biglietto!?!??!

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  8. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

27 Maggio 2017

Ma certo.
    Posso soprassedere su imprecisioni eventuali e/o accorgimenti dovuti all'età (anche se non siamo ancora a questo punto), ma le carenze tecniche a mio parere sono inaccettabili per un gruppo di professionisti.

A dolgar piace questo elemento.
  9. Giacomo Massucco

Giacomo Massucco
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

27 Maggio 2017

Mah, speriamo, anche se faccio fatica a crederci.

Ovvio, la premessa l'avevo già fatta; resta da vedere in che condizioni fisiche arriveranno a quell'età.

Trovami allora te un'altra motivazione, invece che scrivere così, per la quale Lars non ha voglia di sbattersi, che non sia un discorso monetario o di adagiarsi sugli allori. Che poi in linea di massima sono d'accordo con dolgar, ovvero che un musicista professionista a quei livelli ha il sacrosanto dovere di migliorarsi, sia per se stesso che per i fan; ma a 53 anni Lars non credo che cambi da un giorno all'altro questo suo rapporto, che ha da sempre, nel suonare la batteria.

10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

27 Maggio 2017

Ho praticamente già risposto discutendo con dolgar, specialmente nell'ultimo post. Mi pare evidente che Lars non abbia voglia di esercitarsi tanto guadagna lo stesso.

Ciò non toglie che il ragionamento sia una minchiata e meriterebbe che si smettesse di comprargli dischi merch e quant'altro per una cosa del genere.

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

27 Maggio 2017

Comunque, pagine di commenti su una traccia in prova suonata alla cazzo per riscaldamento. Andatevi a rivedere lo showcase di lancio di Hardwired a Londra e fatemi credere che non avreste voluto esserci.

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

27 Maggio 2017

Lascia stare, m'ero iscritto per avere i biglietti e non m'hanno pescato (si poteva accedere solo tramite questo mini-concorso) :cry:

A Vittorio piace questo elemento.
  13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

27 Maggio 2017

Ma infatti non capisco...io li ho visti solo in 2 occasioni (ventennale di Master e secondo Big 4) e sono stati degli show incredibili e assolutamente professionali, con suoni potenti e ben bilanciati, cosa che non è proprio all'ordine del giorno, specie nei concerti outdoor, ed entrambi suonati per circa 2 ore e mezza, quindi non mi pare che siano gente che se ne sbatte perché tanto il soldout lo farebbero comunque con concerti da 90 minuti scarsi, come molti colleghi.
    Poi per carità, delle lacune tecniche di Lars e Hammett si sono scritti poemi e sono assolutamente condivisibili, ma non è che adesso sono diventati la band dell'oratorio per un video in sala prove venuto di merda.

A Thrashead, Jason86662, Vittorio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

27 Maggio 2017

Suoni potenti e bilanciati dipendono piú dai fonici che da loro. Sarebbe il colmo che non avessero dei fonici bravissimi. Questo è un discorso che nulla ha a che vedere con le loro lacune a mio parere

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A dreamer15 piace questo elemento.
  15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

27 Maggio 2017

I fonici bravi li paghi. Un gruppo menefreghista e non professionale probabilmente va a risparmio anche su quell'aspetto.

Condividi questa Pagina