1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

25 Maggio 2017

Grande Lars con gli stacchi a caso e i cambi di velocità tra una battuta e l'altra:lookaround:

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Maggio 2017

Ma il punto non è la difficoltà. Dai ragà, ho visto già varia gente commentare qua dentro che suona, @Mirko the fuckin' drummer suona la batteria se non sbaglio per esempio: penso possa confermare anche lui che Spit Out The Bone non ha nulla di più difficile di tanti altri brani Thrash, e che sia una cosa che un batterista con un minimo di talento che suona da qualche tempo possa suonare senza problemi. Per quanto riguarda la chitarra, ancora più facile, è uguale a mille altri pezzi Thrash.

Nel passaggio che ho evidenziato prima Lars fa cose che veramente manco avesse una crisi epilettica sul momento. Sono allucinato perché non capisco proprio, uno che suona così su un pezzo che non conosce non è in grado di suonare nulla. Secondo me Lars fa i suoi pezzi di pura memoria e applicazione meccanica, e all'infuori di quelli sarebbe in difficoltà pure a tenere un 4/4.

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

25 Maggio 2017

Se guardi altri video di loro in sala prove puoi vedere che per quanto riguarda le chitarre cazzeggiano un sacco, ma poi dal vivo quelle cose le fanno bene (assoli a parte).
    Lars é un altro discorso, sembra proprio che non sia capace di tenere il tempo e non mi pare neanche un pezzo così difficile...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

25 Maggio 2017

Io aspetterei di sentire come viene nei concerti, poi chissene se durante le prove faceva cagare. Mi preoccuperei del contrario semmai.

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Maggio 2017

Ma sì, sono convintissimo che prima o poi la impareranno. In un certo senso conferma quello che ho scritto prima, almeno quella è la mia idea.

Si ma infatti, l'unica cosa veramente straniante è Lars che su delle semplicissime rullate si blocca e va fuori tempo di tipo mezza battuta.

6. Giacomo Massucco

Giacomo Massucco
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

25 Maggio 2017

Nel video postato più che altro sembra che stiano coverizzando (malissimo) una canzone di un'altra band, mentre è una traccia loro che avranno realizzato neanche un anno fa, e che neanche si ricordano (cosa grave, ma tanto se ne fregano visto che hanno sempre un seguito pazzesco); l'unico che non sbaglia è Trujillo.
    Comunque fa piacere che abbiano scritto una canzone del genere, ma appunto perché è la migliore dell'album mi sarei aspettato fin da subito come tanti altri, un suo inserimento nelle setlist già ad inizio tour, senza scuse varie: "E' come scalare l'Everest", "Ci vuole tempo", "Aspettiamo l'Estate", ecc. ecc. Anche perché ogni tanto potrebbero togliere canzoni dispendiose che conosciamo (e conoscono) a memoria come "Battery" o "Fight Fire with Fire" (le prime due che mi vengono in mente) e fare "Spit Out the Bone".

7. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

26 Maggio 2017

Dai Lars che c'è anche il tutorial su YouTube

Inviato dal mio ASUS_Z017DA utilizzando Tapatalk

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

26 Maggio 2017

Una volta avevo un gruppo con cui facevo, anzi facevamo, cose veramente troppo difficili da imparare a eseguire decentemente in poco tempo, infatti per ogni canzone, dopo due anni per scriverla, ci servivano tipo tre mesi di prove settimanali per assimilarla e suonarla decentemente.
    Capitava di farci o farci fare dei video durante i primi tentativi, ma servivano principalmente a noi per 1) prenderci per il culo per la nostra inadeguatezza e 2) apprezzare meglio le cacate che facevamo e cominciare ad avere un'idea della canzone dopo averla sentita solo su GuitarPro.

Chiaramente il contesto dei Metallica è troppo più ampio di quello di un gruppetto qualsiasi e sicuramente loro hanno imparato a farsi scivolare addosso qualsiasi discorso e qualsiasi critica tanto da poter permettersi di mettere in rete un video che procurerà alla band l'ennesima shitstorm. Se però l'utilità del video era quella di ottenere visualizzazioni sarebbe bastata mezza "Hit the lights" anziché questa figuraccia.

A Mirko the fuckin' drummer piace questo elemento.
  9. away75

away75
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59

26 Maggio 2017

Ciao ragazzi, anch'io suono la batteria e in effetti il brano non presenta grandi difficoltà tecniche, o comunque niente che Lars non sappia fare. Il fatto che il primo minuto si veda il danese "in difficoltà" è perchè non sa gli stacchi, tutto qui, non è che non sappia fare i sedicesimi sul rullante... Il problema è che i dischi ormai li registrano "a pezzi": suonano una battuta di intro (facendo poi copia/incolla per le successive), poi una o due battute di groove della strofa (che poi copia/incollano per tot misure) ecc... alla fine si ritrovano il brano "montato" dal produttore, bello pulito, a tempo, senza sbavature e se lo devono imparare. Sembra un paradosso dover impararsi una propria canzone, ma al giorno d'oggi funziona così con l'avvento di ProTools o altri programmi simili; fino agli anni 80 si registrava tutto in presa diretta, quindi il pezzo quando entravi in studio lo dovevi sapere per bene, oggi con la tecnologia in studio si suona pochissimo. Poi tutti i discorsi sulle capacità di Lars/Kirk sono sempre quelli ormai....

A Mirko the fuckin' drummer e Dwight Fry piace questo messaggio.
  10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

26 Maggio 2017

Quella non è una sala prove, è la tuning room, una sorta di anticamera di riscaldamento per sciogliere le mani. Infatti il pezzo non è ancora stato proposto dal vivo. E ormai se ne sbattono delle critiche. Avrebbero potuto attaccare Andiamo A Comandare in quattro tonalità diverse, l'avrebbero comunque caricata su Youtube per il nostro piacere.

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

26 Maggio 2017

Alla fine basta che la facciano bene dal vivo, poi che durante le prove facciano schifo può fregare poco.
    È il risultato quello che conta

12. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

26 Maggio 2017

beh alla fine anche "dyers eve" l'hanno fatta poi dal vivo no ?!

13. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

26 Maggio 2017

direi post ineccepibile.

14. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

26 Maggio 2017

Beati loro che se lo possono permettere. Per me resta comunque una cosa triste.

Tutto verissimo purtroppo, ma come hanno detto anche altri non sono così convinto che Lars "sappia fare" quelle cose: sia per come tenta di improvvisare sulle parti che non si ricorda, sia per la "precisione" delle rullate sembra di sentire uno che le bacchette le ha prese in mano da qualche mese, non di più.
    Già gli altri brani li suona per inerzia e male (e fin qui è assodato), ma se quando deve inventarsi qualcosa va così tanto in crisi allora è pure peggio di quello che sembra, imho.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

26 Maggio 2017

Secondo me no, perché la "Dyers eve" che fanno loro dal vivo, ossia senza i sedicesimi di cassa, non è "Dyers eve".

A dreamer15 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina