1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Motörhead

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da VilleValo87, 9 Novembre 2004.

1. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

30 Marzo 2017

2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

7 Maggio 2017

A Carnival900 piace questo elemento.
  3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

25 Maggio 2017

A Peste Noire piace questo elemento.
  4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

25 Maggio 2017

Ora non posso ascoltarle. C'è qualcosa in particolare che non ti convince?

5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

25 Maggio 2017

ti lascio giudicare in tutta calma allora, in sintesi comunque c'è poca grinta e non sembrano neanche gli Headcat.

6. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

25 Maggio 2017

Tanto valeva chiamare Nocturno Culto, invece che David Vincent, membri di band estreme per estreme almeno Nocturno ci avrebbe messo molta più grinta e il risultato sarebbe stato un pò più vicino a quello di Lemmy. Vincent in clean fa cagà meglio che si dedica solo al death.

Ultima modifica: 25 Maggio 2017
  7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

25 Maggio 2017

Mah, pensavo peggio. Il pezzo di Johnny Cash è un po' basso a livello di intonazione e in generale un po' moscia; la cover di Rodgers è (per fortuna) più vicina a quella dei Lynyrd a livello di impatto, anche se in versione "short". Fermo restando che per me la cover dei Lynyrd è imbattibile da chiunque (a "T for Texas" ci sono affezionato, il rock sudista l'ho conosciuto grazie a quel brano), credo che in giro ci sia ben di peggio.
    P.S.
    Quest'ultima affermazione è influenzata da un video che ho visto poco fa nel topic dei Metallica, quello in cui provano in sala "Spit out the bone"...

8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

26 Maggio 2017

già questo per esempio sarebbe andato meglio.. Mah staremo a vedere, ok che la canzone è nuova e quindi forse ci vuole il tempo di assimiliazione, ma anche Big River dal vivo fa cagare/addormentare con sta voce..

9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

8 Giugno 2017

Divertente l'aneddoto che Scott Ian ha raccontato ai funerali di Lemmy, mi ci sono imbattute per caso. E toccante la conclusione:

10. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

9 Giugno 2017

COERENZA è la parola che più mi viene in mente pensando a Lemmy, fino all'ultimo, un grande che ha lasciato un vuoto ENORME nella scena del rock

A Carnival900 piace questo elemento.
  11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

10 Giugno 2017

@Carnival900: okay, ce l'ho fatta. Ho ascoltato "Bad magic".

A Carnival900 e deleted_109907 piace questo messaggio.
  12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

10 Giugno 2017

"Now what?!"

E sopratutto, impressioni?

13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

11 Giugno 2017

14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

11 Giugno 2017

Pensavo che dicevi qualche cosa in più, ma va bene lo stesso.

I Motörhead hanno fatto tanti dischi positivi, alcuni scarsi ma sopratutto tanti capolavori, e in ogni decade.

Chiudere con Bad Magic per me ha significato innanzitutto bissare la quasi perfezione di Aftershock, e sopratutto raggiungere un livello di lyrics assurdamente fantastico, trend che personalmente cominciato da The World is Yours (non che prima Lemmy non scrivesse bene, ma insomma nell'ultimo periodo era un po' calato.)

Tu hai citato solo una canzone, ma per me Victory or Die, Thunder & Lightning, la superba Till the End, Electricity sono eccezionali; per non parlare poi della purezza che sprigionano, vista la registrazione 'live', pezzi come Fire Storm Hotel, Tell Me Who to kill e Evil Eye, quest'ultima mia preferita di tutte tra l'altro.

Il pezzo da te citato è indubbiamente bello, ma allo stesso tempo classico, e anche fresco, il che sono quasi due opposti. Vederlo dal vivo è stato un 'viaggio' quasi nella vita di un uomo che sarebbe morto, che se lo aspettava, ma non lo sapeva! Peccato sia stata l'unica mai eseguita dal vivo dell'album, ma forse i tempi sono stati più brevi del previsto, e c'era un meritato 40esimo Anniversario da festeggiare.

La cover degli Stones alla fine io lo considero più un regalo che altro, come quando ti offrono il limoncello dopo una cena, che in realtà è stata più che perfetta.

P.S. Tu hai aspettato tantissimo per questo disco, io invece sto aspettando per "Clean Your Clock", e in questo caso che abbassino i prezzi del BluRay4k perché è cosi e solo così che lo vedrò.

15. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

11 Giugno 2017

Avrei dovuto vederli all'Eventim Apollo, a Londra, il 29.01.2016, avevo già il biglietto, mi sembrava il miglior modo per supportare Lemmy che da un pò non era in gran forma, anche se nessuno avrebbe immaginato, si pensava a normali acciacchi dovuti all'età ed allo stile di vita.

Nonostante tutto, fino all'ultimo era sempre lì, a sudare sul palco senza mai risparmiarsi.
    Senza mai fare calcoli opportunistici, semplicemente se aveva l'opportunità di suonare, fosse un'arena o un pub scassato, lui era lì.

Su Bad Magic si può dire solo una cosa: è un album dei Motorhead, un disco di chi, a differenza dei Metallica, non ha mai perso il suo stile e la sua coerenza. E' un disco che dà quello che ti aspetti.
    E a me, discorso emotivo a parte, comunque era piaciuto.

Condividi questa Pagina