1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dragonforce

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jens Johansson, 14 Ottobre 2005.

1. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

17 Maggio 2017

Risentendo le canzoni migliorano ma i ritornelli son troppo scialbi
    Prendiamo Ashes of the Dawn: c' una bella escalation fino al ritornello che parte anche bene

"the time has come for me
    bli bla bla...the world to see
    Ripete sta cosa con parole diverse ma poi mi aspetto l'attacco del "secondo ritornello" per farla decollare definitvamente e invece c'è l'ammosciamento (ripete lo stesso ritornello col finale in calando"

Stessa cosa anche per Judgment Day il cui ritornello fa così

Riding on the wings of time Feel the fire from the sky
    Hold the power deep inside Not afraid to die
    We are the masters of the universe
    POI CON STESSA MELODIA
    On we ride towards the sign Where the revelation hides
    With the guidance of the light Till the end of time
    E AL POSTO DI PIAZZARCI IL SECONDO RITORNELLO COME IN PASSATO ME LA TAGLIANO CALANDO COSI
    Until we see the last sunrise
    And set the world on fire tonight

Ultima modifica: 17 Maggio 2017
  2. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

17 Maggio 2017

Ashes Of The Dawn come opener è improponibile, poteva giusto andare bene come bonus track. E' il paradigma del brano power scritto in cinque minuti.

Curse Of Darkness invece adesso mi piace.

3. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

17 Maggio 2017

mmm no...per me è la peggiore delle 3
    Però...

We will fly tonight towards the angels
    See our star shines bright into the sky
    We will stand tonight and live forever......

Ultima modifica: 17 Maggio 2017
  4. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

19 Maggio 2017

Le previsioni al momento mi sembrano confermate; un disco ascoltabile ma ben lontano dall'essere entusiasmante. Molta banalità, alcune scelte decisamente discutibili (War), nessun picco all'altezza dei loro classici. Pessima la ballad, i toni melodrammatici proprio non fanno per loro.

5. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

19 Maggio 2017

No perchè pessima...si lascia ascoltare. Certo non è starfire.
    Negll ultimi 2 non l'avevano messa.

War propone qualcosa di nuovo per loro,anche a me non piace molto il genere però potrà far piacere a chi li vedeva,ancora,troppo uguali

A me piace ancora me l'altra sperimentale,quella lunga. La prima parte è un semi lento sufficiente,ma l'hanno allungata aggiungendo cose "strane" senza motivo

Ma queste cose le accetterei anche se nelle loro canzoni tipiche non avessero fatto fiasco. L'ho detto cosa manca. Ci sono quasi tutte le canzoni che non sono male ma manca il ritornello,o quella parte di ritornello alla fine che fa volare le canzoni.

Our final stand sembra molto carina poi parte quella roba che chiamarlo ritornello è ingiusto.

Astral Empire per me sarebbe ottima se non soffrisse della sindrome sopra citata. Ritornello che parte benissimo ma poi i torni si vanno abbassando invece che alzando. Bridge diverso nella seconda strofa,cattivissimo e molto bello

3 le conosciamo già

E le 2 rimanenti son le mie preferite

Land of Shattered Dreams,nonostante un ritornello piu rallentato e non certo in crescendo mi piace molto. Nelle strofe mi ricorda una canzone di Ramazzotti che adore (Una Storia Importante) ovviamente al quadruplo della velocità)

Midnight Madness è una perla. Unico difetto è il doppio ritornello uguale nelle parole...il primo ci sta benissimo così lento però ripetendo lo stesso testo la fa sembrare un po' ripetitiva (appunto..) Però è così che li intendo i ritornelli,non come gli altri

6. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

19 Maggio 2017

Gli acuti nel ritornello di War sono da censura coatta, non cosa gli sia passato per la testa.
    Su Astral Empire mi trovo in disaccordo: quell'abbassamento di tono sul finire del ritornello aggiunge una punta di drammaticità che mi ha subito conquistato, promossa a pieni voti. Land Of Shattered dreams senza infamia e senza lode. Our Final Stand spreca tutto con la sciagurata ultima parte del ritornello che non rima nè collima con alcunché. La suite non l'ho ancora sentita.
    Là bonus track Hatred And Revenge l'hai ascoltata? Molto banale ma il suo lo fa, il ritornello mi ha preso subito.

7. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

19 Maggio 2017

no non la trovo quella.

8. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

22 Maggio 2017

Leggendo la recensione del nuovo album su un sito concorrente, ho letto che il disco (in non so quale versione) dovrebbe contenere anche una cover dei Death.

Ora, posto che a me i Death fan cagare a spruzzo...ma come diavolo gli può essere saltata in mente una cosa del genere? Posso capire la cover di Ring of fire (che mi è piaciuta e pure tanto), ma i Death?.....sembra quasi che vogliano andare a caccia di insulti per lesa maestà :hihi:

9. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

23 Maggio 2017

Evil Dead... conoscendoli l'avran fatta tanto per farsi due risate. Il risultato è, come prevedibile, pessimo :hihi: più che lesa maestà è totalmente un altro mondo, tutto un altro stile che in nessun modo può incontrare quello dei Dragonforce.

Il disco a un ascolto veloce mi pare buono ma non ottimo come i precedenti... per ora dò la priorità ad altro.

10. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

24 Maggio 2017

Il disco l'ho ascoltato pure io ieri sera.....così su due piedi mi pare proprio scialbetto

11. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

24 Maggio 2017

Per me il peggiore dell'era Hudson ma comunque più che sufficiente. Rispetto ai due album precedenti sono rimasto deluso però dopo aver sentito i singoli mi aspettavo ben peggio.

12. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

24 Maggio 2017

ma insomma
    i singoli sono sopra le media,superati solo da 2 canzoni. il resto (le 2 sperimentali,il lento,our final stand) è sotto
    Diciamo che già col precedente avevano appiattito il livello,ma almeno era un livello piu che discreto con picchi a seconda dei gusti (tomorrow's king per quanto mi riguarda).
    The Power within aveva canzoni piu "brutte" ma anche 3 canzoni ottime. Meno costante ma molto buono.

In questo CD posso dimenticare war e the edge of the world ma il problema sono proprio le canzoni che dovrebbero essere efficaci. Trovo all'altezza solo Midnight Madness...il resto vivacchia sul 6 / 6.5

La bonus track è carina. ancora piu sempliciotta di alcune canzoni presenti nel CD (bridge praticamente ineesistente) ma come melodia è meglio. L'avrei inserita al posto our final stand

13. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

24 Maggio 2017

Di Power Within skippo sia Give Me The Night sia Seasons, per il resto Die By The Sword è buona e le altre tutte da 10/10.
    Maximum Overload più costante ma con meno picchi.
    Piccola parentesi: un ritornello "fiacco" dei Dragonforce equivale ad uno buono del 99,9% delle altre band Power.

14. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

24 Maggio 2017

questo si però almeno nei primi dragonforce,anche se il ritornjello di per se non era bello era piu lungo e spesso c'erano dei bridge che facevano da primo ritornello,come dicevamo l'altra volta
    Adesso se sono un po' così nella media...la cosa si nota molto di piu

15. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

24 Maggio 2017

Per quanto mi riguarda in un genere melodico come il power se il ritornello non funziona per la canzone c'è poco da fare, poco importa quanti bridge/pre ritornelli ci infilano dentro; sotto questo aspetto i primi due album erano molto altalenanti.
    Hai detto che The Power Within ha tre pezzi ottimi; oltre a Wings Of Liberty gli altri quali sono?

Condividi questa Pagina