1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Grave Digger

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hanneman, 20 Novembre 2004.

1. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

18 Maggio 2017

L'ho già detto in passato, secondo me hanno smesso di dire qualcosa con The Grave Digger.
    Rheingold mai piaciuto a differenza del resto del mondo, da lì in avanti è tutta discesa a parte pezzi sporadici che comunque non salvano il malloppo. Tuttavia è necessaria una menzione di disonore a Clash e Return, davvero orrendi (concordo con @Carnival900).
    Il loro problema a mio parere è che sono uno di quei gruppi che fondamentalmente suonano sempre la stessa roba, solo che a una certa neanche l'esperienza e la classe che da questa dovrebbe derivare bastano più.

Da The Reaper a The Grave Digger invece siamo su livelli che vanno dal buono all'ottimo, niente che inventi niente, un Heavy tedesco abbastanza scolastico ma fatto da scolari che si applicavano, quindi nulla da dire. Il meglio è forse Tunes, segue Heart, gli altri sono più o meno sullo stesso livello (magari The Grave Digger un po' sotto, ma forse è perché Schmidt era nuovo e non era ancora entrato come si deve nel gruppo).

Ultima modifica: 18 Maggio 2017
  2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

18 Maggio 2017

Nei 2000 hanno però fatto THE LAST SUPPER, ovvero per me il loro migliore.

3. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

18 Maggio 2017

Schmidt lo stesso dei Rage? Promette bene la cosa...

4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

18 Maggio 2017

Sì era lui. Entrò con The Grave Digger.

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  5. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

19 Maggio 2017

Infatti per un certo periodo la cosa più bella dei Grave Digger erano gli assoli!

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Maggio 2017

cosa sto leggendo :headshake::headshake:

è da quando ho 14 anni che leggo gente che dice che i grave digger fanno sempre le stesse cose, quando sono uno dei gruppi che più variano nel panorama heavy/power..

il periodo migliore a livello di chitarre è stato indubbiamente tra il 2008 e il 2009, quando a manni schmidt (che ho visto tante volte dal vivo, è mostruoso) venne affiancato thilo hermann.. l'unico punto negativo che ho sempre riconosciuto ai grave digger è stato quello di essersi voluti impuntare sempre sulla combinazione tastiera + chitarra, mentre gran parte del loro repertorio avrebbe bisogno sempre di due chitarre e spesso di zero tastiere..

per il resto a parte un disco sbagliatissimo (liberty or death) e qualche grezzume agli inizi (primi pezzi, demo, ep, non mi fanno impazzire tutti) non c'è veramente nulla che si può imputare a boltendahl, il quale peraltro si è sempre messo in gioco suonando dovunque (quando li ho visti con schmidt e hermann aveva la febbre poveraccio pure) e ha sempre voluto mantenere una lineup fissa, a differenza di gente che gestisce i propri gruppi come se fossero progetti personali.. katzenburg è stato alle tastiere per 20 anni di fila, arnold alla batteria uguale mi pare dal 1995 o giù di lì, così come jens becker al basso anche lui suona con chris dagli anni '90, e se katzenburg non avesse dovuto abbandonare la musica sarebbe anche lui ancora nella band.. ci sarebbe solo da imparare, e continuano a fare dischi come return of the reaper o clash of the gods che insegnano a tutti

A Vince Summers piace questo elemento.
  7. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

21 Maggio 2017

Heart of Darkness é il mio preferito della loro discografia. Non dimenticherei anche Heavy Metal Breakdown.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

8. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

21 Maggio 2017

Ho ascoltato in questi giorni Heart of Darkness e The Reaper. Che dire, mi piace un sacco anche lo stile più grezzo :sisi: non so perché dal 2003 a oggi non li avessi cagati granchè...

9. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

4 Luglio 2017

Sto guardando le setlist degli ultimi concerti da headliner, 0 pezzi da album che reputo grandi come The Reaper, Heart of Darkness e l'omonimo, uno solo da Knights of the Cross che è forse il mio loro preferito.... Peccato.

(sì, da maggio ad oggi mi sono ascoltato abbastanza bene la loro discografia :hihi: )

A Carnival900 piace questo elemento.
  10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

15 Luglio 2017

In effetti troppe songs dagli ultimi due, manco fossero bei dischi poi....

11. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

30 Luglio 2017

In questi giorni mi sto divertente parecchio con l'ultimo lavoro dei Becchini, un onestissimo dischetto senza grosse pretese che colpisce nel segno con brani brevi e diretti! Le mie preferite la doppietta "free forever" e "call for war" + la conclusiva "laughing with the dead" (epico il pre-ritornello!); buona anche la title track. Avrei evitato giusto "the hangman's eye". :headbang:

12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

6 Agosto 2017

58 minuti di pura goduria!! :sbav:

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Agosto 2017

grazie per il video, non credo ci sia molto da dire.. questo qua a 56 anni insegna ancora a tutto il mondo come si suona e si scrive heavy/power metal, e come cazzo suonano stefan arnold e jens becker? e axel ritt (che ho detto mille volte non essere certo il mio chitarrista preferito dei grave digger) si migliora comunque sempre con gli anni, e dimostra costantemente di avere carisma e capacità tecniche per reggere tutto da solo.. c'è soltanto da imparare da un gruppo così, che poi facciano dischi non perfetti a più di 50-55 anni a testa ci sta anche eh, ma guardate cosa continuano a portare live da gennaio a dicembre in tutto il mondo..

certo, l'assolo di uwe lulis su excalibur.. ma va benissimo così comunque, anzi, ho tantissima stima per ritt per tutto ciò che ha fatto e sta facendo..

A marcometalheart86, Vince Summers e Carnival900 piace questo elemento.
  14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

6 Agosto 2017

knights of the cross e Morgana leFay sono da brividi per me!!

A Aslan piace questo elemento.
  15. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

6 Agosto 2017

Bello, però secondo me in un pezzo come Lionheart le backing vocals devono starci, o almeno facessero sentire il pubblico :lookaround:

A Aslan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina