1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Soundgarden

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Rover84, 2 Giugno 2006.

1. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

19 Maggio 2017

Ma il cantante dei nicklebeck quando mai una voce così? ma proprio come stile siamo lontanissimi secondo me.
    Poi quando Cornell alzava le note aveva una voce unica

Qui canta Ozzy e non ha proprio il vocione da how you remind me

A [email protected], DarkWing e Peste Noire piace questo elemento.
  2. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

19 Maggio 2017

Nickelback o Black Sabbath? Dite voi...

Ultima modifica: 19 Maggio 2017
    A [email protected] e RobertJohnson85 piace questo messaggio.
  3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

19 Maggio 2017

Era uno dei miei cantanti preferiti in assoluto.

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Maggio 2017

sì ma state super calmi eh non volevo aprire nessuna discussione :lookaround: ho solo detto che non mi sono mai piaciuti i soundgarden e li ho sempre associati a gruppi come nickelback staind daughtry tutte queste robe qui insomma, non seguirò i vostri consigli perchè ho già detto che non mi piacciono, stavo semplicemente scrivendo che non mi piacciono e che per i pochi pezzi che ho sentito mi sembrano tutti simili tutto qua :hihi:

ho aperto questa a caso cercando nickelback e mi sembra più o meno quel genere tutto qui ma non volevo veramente aprire nessuna discussione su questo! anzi volevo più che altro dire che alcuni pezzi degli audioslave mi hanno sempre colpito quando ero piccolo e li ascolto ancora volentieri ma non conosco la discografia di tutto questo mondo alternative/grunge/post/rock/pop che sia non è proprio il mio genere

5. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    675

19 Maggio 2017

Troverei più corretto però assocciare i Nickelback ai Soundgarden e non viceversa, più per una questione temporale che altro..Opinione mia senza voler crare una "discusisone" ;)

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

19 Maggio 2017

Lo state uccidendo 2 volte co stì accostamenti :areyouma::lookaround:

A Peste Noire, Vittorio, Dwight Fry e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  7. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

19 Maggio 2017

Che poi 'like suicide' è uno dei miei pezzi preferiti di superunknown.
    Ho il cd,ma nel booklet non si legge una mazza perché è stampato in rosso su sfondo verde,ma io ai testi non ci ho mai badato.

8. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

19 Maggio 2017

Tranqui Hele :hihi: è che se li associ a gruppi come i Nickelcosi ci viene il dubbio che non li abbia ascoltati abbastanza, ma nessuna polemica :sisi:

9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

19 Maggio 2017

Concordo al 100% con helevorn, mai piaciuti

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

10. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

19 Maggio 2017

Già, infatti mi pare di ricordare che gruppi come loro o i Creed vengano chiamati spesso post-grunge.

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

19 Maggio 2017

Diciamo che ogni volta che si fanno paragoni musicali tirando fuori nomi bisogna sempre farlo in una gabbia d'acciaio... ehehe

Il paragone con la proposta dei Nickelback secondo me ha senso in senso puramente stilistico in ampio respiro e solo su alcune sonorità(per quello che penso valga più su le ballad) ma è ovvio che se si prendono i due cantanti e li si paragone in modo sterile sono diversi...
    Mi sono imbattuto in diverse nuove proposte Folk/country americane che paragonati allo stile considerato classico mi ricordavano molto il modo di cantare di Cornell(sempre sulle tonalità basse,ecc) oppure di Scott Weiland, cosa che per i miei gusti non ha nulla di positivo ma è il mio gusto personale.

Una cosa che io sono 20 anni che non comprendo e credo non comprenderò mai è il vedere delle analogie tra tutte quelle band del periodo e band 70s come i led zeppelin...
    Secondo me non c'entrano nulla specialmente nel cantato.

per me lenny wolf o Ray Gillen erano 70s e ricordavano i led zeppelin ecc. tutti i singer del rock manistrem anni 90 erano estremamente autoreferenziali e limitati a quel registro cupo e abbastanza inedito.
    Un essere inedito che a mio avviso NON è mai stata una cosa positiva anche perché tanti cantanti di talento si sono autolimitati rendendo 1/10 di quello che avrebbero potuto.

Chris Cornell ne è uno degli esempi. Negli Audiosalve, che poure è una proposta che mal sopporto, Dimostrò di saper cogliere dai 70s e da Glen Huges moltyi insegnamenti.

12. infernal affair

infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

20 Maggio 2017

È stato un brutto colpo, è un musicista che è stato davvero importante per me e la cui musica ha accompagnato la mia vita per tanti anni (25 per la precisione!). Non entro dunque nella polemica. Il suo decesso non poteva che farmi venire in mente questa:

Inoltre, per chi poco la sua voce, vorrei condividere anche questa

13. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

20 Maggio 2017

Chiudiamola con una battuta dai: molto meglio non piacere che essere accostati ai Nickelback così a caso

Meno Audioslave più Soundgarden :hihi:

A Peste Noire, Vittorio e RobertJohnson85 piace questo elemento.
  14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.394

20 Maggio 2017

Tu sei l'utente che nel topic "Il rock è morto" o qualcosa del genere sostiene che negli anni novanta sia uscita solo musica di merda.

Probabilmente sono i tuoi gusti ad essere limitati a ciò che è stato fatto fino agli anni ottanta.

E lo state trattando come un Avril Lavigne qualsiasi. Meno male che certe sciocchezze non può leggerle più ormai.

A Peste Noire, Flea, metalrulez87 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  15. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301

20 Maggio 2017

Secondo me qualcuno non è mai andato oltre i pregiudizi.
    Io comunque considero Superunknown uno dei migliori dischi rock degli ultimi 25 anni.
    Ma anche Badmotofinger è una bomba.
    E nel 2013 fecero uscire King Animal, per me ottimo ritorno.
    Ok Chris Cornell ma io amo anche Matt Cameron con i suoi tempi dispari, tipo in questa:

A Carnival900 e Dwight Fry piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina