1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tarja

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da House, 12 Dicembre 2006.

  1. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    17 Maggio 2017


    Hai rovinato tutto, volevo leggere la sua risposta prima di procedere. :sad:
     
  2. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.110

    17 Maggio 2017

    Nulla impedisce che possa rispondere anche a questo eh :lookaround:

    Aggiungo che dubito che TT abbia fatto i concerti in più in Italia solo per fare un piacere ai fan :hihi: è una professionista, vive di quello, in Italia sia lei che i NW tirano un macello e si sarà fatta due conti.
     
  3. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    17 Maggio 2017


    Ma sai, "conoscendo" il personaggio credo fosse meglio un tête-à-tête.
    Comunque pazienza, giù di wallpost:

    @ANGELO7
    Sinceramente non ho ancora capito cosa sia successo in quel frangente, ma ho avuto tempo per pensarci. Si, perché nonostante quello che hai detto mesi fa nel topic dei Nightwish ed hai ripetuto qui in questa sede, tutti gli eventi dell'End of an Era e delle due canzoni su Dark Passion Play sono noti e arcinoti a chiunque segua i Nightwish anche solo superficialmente.
    Come detto non so cosa sia successo esattamente, non è troppo chiaro. Perché di campane ce ne sono due, e mi dispiace darti una brutta notizia, ma qui dentro sei tu quella completamente sorda alle motivazioni della parte che non ti piace.

    Ecco, motivazioni. Quali sarebbero le motivazioni che hanno spinto i Nightwish a licenziarla cosí in tronco? Anche tu, anche nel post qua sopra, sei stata ricca di particolari su quanto male sia stata trattata, ma i motivi per cui Tuomas ed Emppu hanno fatto quel che hanno fatto non li vedo.
    L'hanno fatto per soldi? Cacciare di punto in bianco la voce storica e quella che tanto importante era per il sound che avevano all'epoca? Dal punto di vista del marketing, e quindi dei soldi, a me sembra un suicidio bello e buono. Non ci guadagnavano nulla a cacciarla, anzi, si buttavano in un burrone senza certezze di cavarsela. Ergo, non l'hanno fatto per soldi.
    L'hanno fatto perché erano gelosi del fatto che Tarja fosse la frontwoman e si pigliasse (come succede un pò dappertutto nel mondo della musica) la maggior parte delle lodi? E allora perché non hanno mai fiatato quando al centro del palco ci stava Annette (una collega a tutti gli effetti, non un'amica d'infanzia come Tarja)? Perché non fiatano ora con tutte le lodi sperticate che piovono da ogni dove per Floor? Emppu poi, che ormai fa da carta da parati per metà di ognuno dei loro concerti. :fesso: E mai che abbia detto una parola fuori posto, lui che attualmente ne avrebbe tutte le ragioni. No, direi che anche l'invidia è da escludere.
    Cosa rimane? Che sono stronzi tout-court? Ti rendi conto anche tu che è poco plausibile vero?

    L'idea che mi sono fatto è che tra loro sia capitato quello che a volte, nel corso di una vita, capita: erano amici fin da bambini, crescendo i caratteri son cambiati ed hanno finito per starsi tutti pesantemente sulle palle.
    Colpa di tutti e di nessuno in particolare insomma. Anche se mi permetto di far notare che se da una parte c'era Tarja e dall'altra tutti gli altri quattro, un dubbio che lei fosse diventata un poco più stronza degli altri viene. Ma magari no, chissà.

    Quello che è successo dopo è orribile a mio parere.
    Tutti hanno spalato merda contro tutti, ma qui ti do ragione, scrivere due canzoni per insultare un proprio ex-membro è una mossa vergognosa. Anche solo una sarebbe stata inaccettabile per dei professionisti. (E piccola parentesi, l'avessero fatto per delle canzoni ben riuscite; Master Passion Greed rimane tra le più brutte in assoluto della loro discografia)
    Ma, come tu stessa ci dimostri, Tarja dopo tredici anni va ancora in giro a parlare male degli altri Nightwish ai fans. Non ne esce da gran signora nemmeno lei.
    I Nightwish (e Tuomas in particolare) avrebbero dovuto tenere bene a mente che la voce della Turunen è stato uno dei motivi principali della loro ascesa alla notorietà. Così come Tarja dovrebbe rendersi conto che se non avesse cantato le canzoni che Tuomas le componeva oggi sarebbe a fare la cassiera nel paese natale (o poco più, mi son concesso un'iperbole).

    Infine, ti faccio notare anche che portare l'esempio di Annette per avvalorare la tua ipotesi "Nightwish-->Stronzi" non gioca molto a tuo favore.
    Dalle interviste del periodo emerge chiaramente che Anette si sentiva la rockstar, il vero motivo per cui la gente andava a vedere i Nightwish. Ricordo sempre che s'è paragonata a Madonna, per la miseria. Fossi stato nei Nightwish l'avrei cacciata anch'io.
    Senza contare il fatto che nessuno l'aveva licenziata. Il casino l'aveva montato lei tutto da sola dopo che l'avevano sostituita per un pezzo di tour. E non mi sembra un affronto imperdobabile. Gli Epica l'hanno fatto più volte quando Simone ha avuto dei problemi, e non è mai successo nulla.

    Trai pure le tue conclusioni.
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  4. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.110

    17 Maggio 2017

    [​IMG]
     
  5. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.110

    17 Maggio 2017

    PS: rimango convinto che con Annette la cazzata l'abbiano fatta in due.
    Loro per averla sostituita senza chiedere niente (capisco che non potevano annullare un concerto cinque minuti prima dell'inizio, ma almeno chiedere a lei, insomma...), lei per aver tirato su un macello facendo la parte della rockstar.

    E quotasmo su Tarja cassiera. Dovrebbe fare pompini (figurati) a Holopainen a vita per averla fatta diventare quel che è, non raccontiamoci balle.
     
    A Zagreus piace questo elemento.
  6. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    17 Maggio 2017


    Non frequento il Futbol Clab, non capisco. :sorry:


    Si hai ragione, mi son fatto prendere dalla frenesia agonistica.
    E poi son da cellulare, a un certo punto anche basta. :fesso:
     
  7. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.830

    17 Maggio 2017

    Rispolvero un po' di ricordi dell'epoca

    Ai tempi se ne sentirono di cotte e di crude sui motivi della separazione: da Tarja rockstar intrattabile a Tuomas che la licenzia perchè non ricambiato nei sentimenti :hihi:
    C'era però una voce piuttosto insistente, e a detta di molti confermata anche in via semi ufficiale, riguardante non tanto Tarja, quanto suo marito (Master passion greed sarebbe "dedicata" a lui, non a Tarja). Pare che ai tempi lui stesse cercando di arraffare quanto più possibile dall' "affare Nightwish", e che a un certo punto la cosa fosse arrivata a livelli insopportabili per Tuomas, che si sarebbe visto letteralmente scippare sotto il naso quella che è di fatto la sua stessa vita. Solo che a quanto pare Tarja lo difendeva a spada tratta e non voleva sentire ragioni. Quindi, per risolvere il problema, Tuomas decise di cacciare Tarja con annesso marito, visto che era l'unico sistema per toglierselo dai piedi. Tuomas, da cialtrone egomaniaco qual'è, ha ovviamente sbagliato sia i tempi che i metodi per licenziare Tarja (lascierei fuori Emppu dal discorso, visto che ha sempre avuto il potere decisionale del mio spazzolino da denti)...sarebbe bastato aspettare che si sbollisse un po' il clima post-tour e usare metodi meno aziendalistici di una lettera del genere, con cui ha fatto la figura dello stronzo nonostante le sue ragioni.

    C'è da dire però che se Tarja continua a sparlare dei suoi ex colleghi coi fan non ci fa una bella figura, visto che in quel piatto su cui sputa continua a mangiarci (non me lo sono certo sognato il fatto che abbia riproposto e continui a proprorre Stargazers e altre canzoni dei Nightwish dal vivo).

    Riguardo la sostituzione di Annette non mi dilungo....ricordo che ai tempi ebbi l'impressione che Tuomas si fosse comportato malissimo, ma non ero a conoscenza dei deliri da rockstar della cantante.
     
    A Zagreus e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  8. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.110

    17 Maggio 2017

    Questa la sapevo anche io ed è epocale.

    Comunque la storia del marito l'avevo sentita anche io, ed è un po' a quello che pensavo quando parlavo di soldi.
     
  9. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.830

    17 Maggio 2017

    Che poi ci sta anche col "personaggio" Tuomas: lui, musicista talentuoso e sognatore ma timido e sfigatello; lei, bella ragazza con una splendida voce. Lui rimane incantato da lei e riesce a coinvolgerla nei suoi sogni musicali, sperando di poterla coinvolgere anche nella sua vita, raggiungendo così la felicità che il mondo reale non riesce a dargli.

    E a questo punto arriva lui: el sudamericano caliente :ammicca::ammicca::ammicca:, che concupisce laidamente la bella ragazza a colpi di bacino e di savoir faire (AY, QUE RRRIIIICOOOO! cit. :lookaround:), lasciando a bocca asciutta il povero Tuomas, che si vendica cacciandoli in malo modo.


    La storia del marito la ritengo l'ipotesi più plausibile, visto anche che se non vado errato lui aveva parecchio le mani in pasta in faccende discografiche varie.
     
    A The Eternal Wayfarer e Zagreus piace questo messaggio.
  10. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    17 Maggio 2017


    No va beh. :rotfl:
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  11. ANGELO7

    ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2016
    Messaggi:
    1.309
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.442

    17 Maggio 2017

    Vio tirate le vostre conclusioni, io tiro le mie, ok.
    Il DIO non si crede certo Tarja, ma bensi Tuomas, tra l'altro la sera del licensimento Jukka e Marco non ne sapevano niente.
    Io riporto qui solo le loro lettere, ogniuno ha il diritto do pensava come gli pare.

    LETTERA SCRITTA SOLO DA TUOMAS.

    Cara Tarja

    E’ tempo di decidere se la storia dei Nightwish debba finire qui o se debba continuare per un periodo indeterminato di tempo. Lavoriamo a questo progetto ormai da 9 anni e noi non siamo ancora pronti a lasciarlo . I Nightwish sono uno stile di vita, qualcosa per cui vivere, e siamo certi che non possiamo mollare ora.

    Ugualmente certo è il fatto che non possiamo più continuare così con te e Marcelo. Durante quest’ultimo anno è successo qualcosa di triste, a cui penso ogni giorno, dal mattino alla sera. Il tuo atteggiamento e il tuo comportamento non possono più accordarsi con i Nightwish. Ci sono cose che non avrei mai creduto di vedere nella mia cara vecchia amica.

    Persone che non si parlano per un anno non possono appartenere allo stesso gruppo.

    Siamo tutti impegnati in un’industria in cui i fattori economici sono un male necessario di cui bisogna preoccuparsi tutto il tempo. Ma siamo anche un gruppo che ha sempre creato musica con il cuore, grazie all’amicizia e alla musica stessa. La soddisfazione personale dovrebbe essere sempre più importante del denaro! I Nightwish sono una band, siamo emozioni.
    Sembra invece che per te il denaro, gli affari e tutte le altre cose che non hanno niente a che fare con queste emozioni siano diventati più importanti. Ti senti come se avessi sacrificato te stessa e la tua carriera musicale per i Nightwish, invece di pensare a ciò che ti è stato dato.
    Questo atteggiamento l’ho visto chiaramente in due cose che mi hai detto su un aereo a Toronto: “Non ho più bisogno dei Nightwish” e “Ricorda, Tuomas, che io potrei lasciare questo gruppo in qualsiasi momento, dandoti solamente un giorno di preavviso”.
    Semplicemente, non posso più scrivere canzoni per te.

    Hai detto tu stessa che sei più una “musicista ospite” nei Nightwish. Ora la tua visita finisce e i Nightwish continueranno con una nuova cantante.
    Siamo sicuri che questo sarà un grande sollievo, sia per te che per noi. Siamo già stati male abbastanza.

    Ci hai detto che, indipendentemente da tutto, il prossimo album dei Nightwish sarebbe stato il tuo ultimo. Nonostante ciò il resto di noi vuole continuare, finché ci sarà la passione. Perciò non ha senso fare il prossimo album ancora con te.
    Noi quattro abbiamo continuato in questa situazione troppe volte e abbiamo capito che è quello che vogliamo fare nella vita. E’ del resto tutto quello che sappiamo fare. Nel Dicembre 2004, in Germania, hai detto che non saresti stata più in tour per più di due settimane consecutive. Hai anche detto che ci potevamo scordare gli Stati Uniti e l’Australia, perché i compensi erano troppo bassi e i locali troppo piccoli.

    Nelle interviste ho sempre detto che se Tarja avesse lasciato i Nightwish sarebbe stata la fine della band. Capisco che la gente la penserà in questo modo. I Nightwish, nonostante ciò, sono una rappresentazione della mia anima e non sono pronto a lasciarli per colpa di una persona. Una persona che vuole focalizzare la propria creatività altrove, una persona che non ha più i miei stessi valori.

    Non ci siamo mai sfatti problemi per fatto che tu non partecipassi alla scrittura e all’arrangiamento dei pezzi, in 9 anni non sei mai venuta a scrivere i pezzi con noi prima di entrare in studio. Non ci ha mai dato fastidio il fatto che in tour hai sempre voluto prendere l’aereo assieme a tuo marito, separatamente da noi. Non è il fatto che sei indiscutibilmente l’immagine centrale della band.

    Abbiamo accettato tutto e ci è sempre andato bene, ma non l’avidità, la poca importanza data ai fan, la rottura delle promesse. Eravamo d’accordo tutti e cinque che i Nightwish dovevano essere la nostra priorità in tutto ciò che avremmo fatto nel 2004 – 2005. Ma nonostante ciò c’erano molte cose più importanti per te. L’esempio finale è stato lo show di Oslo, già sold out, che hai voluto annullare perché dovevi riposarti per i tuoi concerti solisti, uscire con gli amici e andare al cinema. Queste sono le parole che Marcelo ha usato in una e-mail per spiegare l’annullamento. E questo è solo un esempio dei tanti. Non posso pensare a un modo più
    brutto di essere così egoista e di deludere i nostri fan.

    I Nightwish sono uno stile di vita e un lavoro con molti obblighi. Tra di noi e sopratutto verso i fan. Con te non possiamo più portare avanti i nostri doveri.

    Volendo approfondire non sappiamo chi di voi ci ha portato a questo punto. In qualche modo Marcelo ti ha trasformata da una ragazza adorabile in una diva che non pensa e che non si comporta come faceva prima. Sei troppo sicura della tua insostituibilità.

    E’ ovvio che tu dia la responsabilità del tuo stress e della tua infelicità a noi. E pensi che non ti rispettiamo o che non ti ascoltiamo. Credici; Abbiamo sempre avuto il massimo rispetto verso di te, sia come magnifica cantante, sia come amica. E molto spesso negli ultimi anni i piani sono stati fatti solamente in base alle tue decisioni. Sei sempre stata l’unica a volere più soldi dagli show.
    Questo interesse così forte verso il denaro è la cosa che più ci rende più delusi!

    Speriamo tutti che da ora in poi ascolterai il tuo cuore invece che Marcelo. Le differenze culturali sommate all’egoismo, l’opportunismo e l’amore sono una combinazione nociva. Non appassire.

    Non siamo molto fieri di questa decisione, ma non ci hai dato scelta. La distanza tra di noi è diventata troppo grande. Questa decisione è stata presa da noi quattro all’unanimità. Abbiamo passato il punto in cui le cose possono essere chiarite parlandone.

    Ti auguriamo tutto il meglio per la tua vita e la tua carriera,

    Tuomas

    Emppu Jukka Marco

    Ps. Questa è una lettera aperta

    LETTERA DI RISPOSTA DI TARJA.

    La risposta della Turunen fu la seguente:

    Da domenica mattina riviste, giornali, radio e TV, fan club, i fan della Finlandia e del resto del mondo continuano a chiedermi di esprimere la mia opinione.
    Così tanti in totale che è fisicamente impossibile per me trovare il tempo di rispondere a tutti individualmente. Perciò ho deciso di scrivere qualche parola per far sapere ai miei fans, alla mia famiglia, ai miei amici e al pubblico come mi sento dopo i recenti eventi.
    Questo è un grande momento di dolore e trovo molto difficile parlare.

    Al momento sono in Argentina. Spero che possiate capire che dopo questo scioccante cambiamento di vita, simile a un divorzio, non me la sento di rimanere da sola a casa in Finlandia. Mio marito aveva già prenotato mesi fa il suo biglietto per tornare in Argentina e ho deciso all’ultimo momento di seguirlo.

    Ma il fatto che io sia in Argentina, lontano, non è sicuramente una scusa per non commentare la situazione.

    Venerdì 21 Ottobre era un giorno che tutta la band aspettava da tantissimo tempo.

    Le prove sono cominciate la mattina presto. Mi sentivo molto male ed ero nervosa per il fatto di non essere stata capace di cantare durante le prove.

    Ero anche nervosa perché il programma del concerto era più lungo dei soliti concerti dei Nightwish. Inoltre avevamo uno special guest che si sarebbe esibito con noi, più cambi d’abito del solito per me e per la prima volta grandi schermi e una produzione imponente del sul palco.

    Senza dimenticare il fatto che il concerto doveva essere registrato e filmato.

    Noi ce l’avevamo finalmente fatta a suonare all’Hartwall Arena.

    Tutti sapevamo già da subito che il concerto era sold out,ma quando finalmente siamo saliti sul palco abbiamo visto la gente gridare e applaudire. Era una sensazione incredibile.

    Non dimenticherò mai quanto sia stato meraviglioso sperimentare la fantastica reazione del pubblico finlandese.

    Quando il concerto è finito ho pianto di felicità sul palco. Lacrime di felicità, perché ero riuscita a fare del mio meglio come sempre, anche se non mi sentivo bene. Lacrime di felicità perché il nostro lungo tour aveva raggiunto il più bel finale e lacrime di felicità per il più bel riconoscimento che un artista può ricevere: applausi e volti sorridenti.
    In quel momento non sapevo che avrei pianto di nuovo presto.

    Dopo il concerto, i ragazzi mi hanno invitata a raggiungerli nel backstage e mi hanno chiesto di abbracciarci tutti assieme. E’ stato strano anche se era il solito abbraccio che ripetevamo sempre prima di ogni concerto. La tradizione era sempre rimasta tra di noi, anche se la tensione e lo stress c’erano già da parecchio tempo.

    La mia prima reazione è stata quella di ringraziare tutti, a voce alta, ma senza alcuna risposta.

    Dopo mi hanno dato una lettera e mi hanno chiesto di leggerla il giorno seguente. La stessa lettera che ora è stata resa pubblica.
    L’ho letta e sono rimasta scioccata.

    Non sapevo cosa dire e ora che sto scrivendo ancora non lo so.

    La sento come una lettera con tanta rabbia e continuo ad avere sentimenti confusi riguardo ad essa, ma non voglio rispondere a questa rabbia con ancora più rabbia. Le questioni private non dovrebbero mai essere esposte in pubblico.

    So che questo momento che stiamo passando è molto triste per tutti, inclusi i ragazzi.

    Oltre a questo c’erano tantissimi altri modi per esprimere quello che hanno voluto dirmi con la lettera, ancora non riesco a capire il modo in cui hanno deciso di gestire la situazione. Sono dispiaciuta che i ragazzi mi abbiamo capita così male. Non mi riconosco per nulla nel modo in cui mi hanno descritta.

    Hanno detto cose cattive su di me, ma il fatto che abbiano coinvolto Marcelo, mio marito, ha oltrepassato il limite. Lui è l’uomo che amo, il mio amico ed è stato il più grande supporto durante gli ultimi anni.

    Siamo stati compagni di bandband per 9 anni, abbiamo vissuto momenti belli e brutti. Credevo di conoscerli, ma sbagliavo.

    Ma tutto quello che è successo non riesce ancora a farmeli vedere come cattivi.

    Ora è tempo di calmarsi e di riflettere su tutto questo.

    Ho bisogno di risistemare i miei sentimenti e prometto di tornare presto in pubblico. Annuncerò una conferenza stampa dove parlerò dei miei piani futuri. Non dovete aspettarvi che utilizzi questa conferenza come uno strumento per attaccare nessuno. Non lo farò.

    La magnifica musica che abbiamo creato insieme non verrà toccata dagli eventi recenti.

    Molte grazie a tutte le persone che mi stanno supportando durante questi brutti momenti. La mia famiglia, i miei amici, i miei colleghi e un gran numero di fan. Vi voglio bene e sento davvero di non avervi delusi.

    Tarja

    QUESTA È UNA INTERVISTA RILASCIATA DA ANNETTE.

    Penso che sarebbe interessante parlare con Tarja Turunen e confrontare le nostre esperienze all'interno dei Nightwish, perchè penso che quel che è successo a Tarja è poi successo a me: siamo state licenziate.
    Mentre ero in tour in America, ho avuto problemi di stomaco e sono finita all'ospedale. Nessuno della band è venuto a visitarmi, mentre ero ricoverata. Io avevo suggerito di rimandare qualche concerto finchè non mi fossi ripresa, ma sembrava che i ragazzi non volessero nemmeno pensarci, e Floor Jansen mi aveva sostituito prima ancora che io mi rimettessi in piedi.
    Mi sono chiesta cosa avessi fatto di male per meritarmi tutto questo.
    Penso che i ragazzi si fossero accorti che, durante il lunghissimo tour che avevamo intrapreso, soprattutto la parte in Sud-America, io stavo iniziando ad avere problemi personali, stavo cadendo a pezzi... ma tiravo avanti e non me ne sono mai lamentata. Non gli ho mai detto quanto mi stressasse non avere voce in capitolo nelle decisioni della band e del tour: se Tuomas avesse deciso che dovevamo andare in Africa da un giorno all'altro, ci saremmo andati, e al diavolo la mia vita privata e di famiglia.

    I soldi incassati dai concerti e le royalties delle canzoni erano divise equamente, ognuno riceveva la sua giusta parte, ma qualsiasi altro guadagno se lo prendevano direttamente i ragazzi.

    Ho pensato spesso di chiamare Tuomas e porre fine a tutto questo.
    Non penso che ci sia stato il giusto senso di chiusura, in questo capitolo della mia vita."

    P.S. Perché spiegatemi voi Tuo aspetto non gliela ha consegnata prima del concerto, se la situazione era così critica???
    Voi pensate quello che volete, ma io penso che TARJA ha davvero premiato il suo pubblico italiano.
     
  12. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.110

    17 Maggio 2017

    A me francamente sembra che le conclusioni da trarre siano ben poche: dopo una introduzione tanto strappalacrime quanto inutile, la Turunen non nega neanche una virgola delle accuse che le vengono rivolte. Ciò vuol dire una cosa sola, ossia che non sono inventate, per cui lei non ne esce del tutto immacolata. Aggiungo ciò che diceva @Zagreus, ossia che se dopo tredici anni sta ancora a parlarne male significa che tanto signora non è.
    Tra l'altro, se davvero lei ha detto "Io dai NW esco quando voglio" (LOL manco la padrona fosse lei) è stato bravo Tuomas a mandarla via con una lettera e non a calci nel culo.

    PS: perché semplicemente se l'avesse fatto lei se ne sarebbe andata subito, e non potevano annullare un concerto di cui era stata messa in programma la registrazione. Non so se hai presente cosa bisogna allestire per registrare un concerto di quelle dimensioni e i soldi che ci avrebbero perso loro e l'etichetta (che avrebbe chiesto la loro testa, senza se e senza ma).
     
    #807
    Ultima modifica: 17 Maggio 2017
    A Zagreus piace questo elemento.
  13. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.110

    17 Maggio 2017

    Certo, se poi siccome è Tarja non può sbagliare, allora alziamo le mani.
     
  14. ANGELO7

    ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2016
    Messaggi:
    1.309
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.442

    17 Maggio 2017

    Ogniuno è libero di pensare ciò che vuole, te pensa come vuoi che non ti rompo, fammi la stessa cortesia.
     
  15. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.110

    17 Maggio 2017

    Detto da quella che ha sollevato il tutto... L O L
     

Condividi questa Pagina