1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Deep Purple

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Enzo, 26 Ottobre 2005.

1. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

27 Aprile 2017

Il suono americano che percepisci, in effetti lo sento pure io, considera che Steve Morse ha nel DNA quel sound. La qualità del disco comunque credo sia indubbia, poi i gusti so gusti ed è bello ciò che piace;)
    Anche i due successivi Abandon e Bananas sono abbastanza simili, Infinite invece è tutta un'altra storia, disco molto ispirato ai vecchi suoni settantiani.

A Death Angel piace questo elemento.
  2. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

27 Aprile 2017

Mi è sempre piaciuto un sacco il riff di Ted the Mechanic :sisi:

A Carnival900 e yessong piace questo messaggio.
  3. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

27 Aprile 2017

Ecco, da vecchietto, sono più affine ai suoni degli anni Settanta e mi piace davvero tanto Infinite.

La qualità di Purpendicular non è assolutamente in discussione. Sento dappertutto quel sound americano (che io chiamo "commercialone"), non solo nelle parti di Morse. In tutte le canzoni c'è quell'atmosfera.
    Mi prendo del tempo per riascoltarlo. :ok:

A yessong piace questo elemento.
  4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

28 Aprile 2017

Pezzone. A me ricorda molto i Primus..

5. fabio q

fabio q
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

5 Maggio 2017

Con tutto il rispetto per Blackmore, del quale a livello chitarristico non si potrebbe chiedere di meglio, i nuovi rainbow fanno veramente cagare e l'unico effetto che mi fanno è quello del valium, una rottura di coglioni infinita.
    Credo che attualmente Morse gli dà un bel po' di birre, altro che lega le scarpe.

6. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

7 Maggio 2017

Scusate ma c'è qualche superfan qua dentro che sa dirmi chi saranno i supporter per le date italiane?

7. fabio q

fabio q
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

9 Maggio 2017

Superfan pervenuto, ma gruppo spalla no.

8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

9 Maggio 2017

non ci sará nessun gruppo spalla quindi?

9. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

11 Maggio 2017

Allora, ho ascoltato ancora un paio di volte Purpendicular.
    Non metto in discussione le doti musicali dei membri dei Deep Purple, ma l'album non mi sta prendendo.

Al contrario, in questi giorni, a parte ascoltare a ripetizione inFinite (disco eccellente), sto ascoltando a rotazione In Rock, Fireball, Machine Head, Made in Japan e Perfect Strangers.

Preso dalla febbre Deep Purple, ho guardato diversi video su YouTube.
    Bellissimi quelli che sono usciti per promuovere inFinite.
    Ho visto un video (trasmesso tempo fa da Rai 5), che rappresenta la storia dei Deep Purple vista da Ian Gillan. Molto bello, a parte la voce fuori campo che continua a parlare di Roger Glo(u)er e non Roger Glover!!!

10. fabio q

fabio q
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

12 Maggio 2017

A onor del vero il tastierista ha fatto una serie di cappellate imperdonabili, tra cui neanche l'intro di Perfect Stranger cazzo...vabbè che a detta di Blackmore hanno provato poco (e si sente, numerosi errori quà e là), il problema è che non so se è stato peggio che l'abbia detto rispetto a se non l'avesse detto

11. fabio q

fabio q
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

12 Maggio 2017

Si respira un po' quell'odore americano in Purpendicular, anche se secondo me non necessariamente commercialotto.
    E' un disco indubbiamente che ha dalla sua una freschezza compostiva e frizzantezza al altissimi livelli, è quindi per me suonato con un'ottima ispirazione e soprattutto si sente la voglia di riscattarsi del fatto che anche senza Blackmore, l'azienda non teme confronti.
    C'è però il rovescio della medaglia perchè tutta questa vena compositiva nuova portata dall'entrante Morse, questa schizofrenia se mi passate iltermine nel senso buono, porta, secondo me, ad avere degli episodi che seppur validi, snaturano un poco il suound originario o perlomeno mettono l'ascoltatore in una condizione di non comprendere bene che direzione stia prendendo il gruppo: ecco, da questo punto di vista, Purpendicular è un disco poco compatto, che spazia fin troppo con i generi quà e là e che lascia trapelare che ci sia un po' di confusione sullo stile da intraprendere.
    Questo è il mio punto di vista su Purpendicular, caratterizzato da questa poca coesione complessiva sul genere, me che comunque vanta i pregi scrtitti sopra.
    Personalmente, prendendo un altro disco, anche se con una produzione decisamente meno qualitativa, come Rapture of the deep, è molto più vicino al sound e all'approccio che preferisco, più solido e lineare, più hard rock dritto per dritto.

12. fabio q

fabio q
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

13 Maggio 2017

non lo so

13. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

13 Maggio 2017

Ah, quella mi mancava... beh, sulla carta Jens Johansson non è il primo arrivato, però mi fido :sisi:

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

13 Maggio 2017

Personale parere: hanno tutti una certa età perdoniamoli!!! :D :D

15. fabio q

fabio q
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

13 Maggio 2017

No, infatti quelo che avrebbe dovuto dare la prova migliore, invece è stato piuttosto deludente....

Condividi questa Pagina