1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

11 Maggio 2017

Anch'io. La prima volta che sentii i Cirith Ungol, preparato al peggio da pareri altrui e recensioni, mi dissi: "beh, tutto qua? Sarebbe questa la voce difficile da digerire?". Declamatoria, rude, evocativa, barbarica: mi piacque subito. Quella di Shelton no (ovviamente in un contesto epic), specie nei primissimi album, perché poi ha imparato a incattivirla meglio.
    In generale sono altre le voci (restando nell'heavy metal tradizionalmente inteso) che ho faticato a digerire: Lemmy, Udo, King Diamond... in generale le voci altissime non mi fanno impazzire, eccezioni a parte. Preferisco quelle potenti ma sporche: anche alte, però non da castrato.
    Quanto al K.I.T., dovrebbero fare un franchising, ma dubito che in Italia un festival del genere riempirebbe la sala.
    Pensare che alla primissima edizione c'erano i nostri Gunfire...

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

11 Maggio 2017

A stellarmaster piace questo elemento.
  3. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

11 Maggio 2017

orco cane i fifth angel...immensi!!! ma c'era James byrd alla chitarra?

4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

11 Maggio 2017

In Italia abbiamo avuto festival simili, quali il Play it Loud (che é quello che volendo gli si é avvicinato di più) ed il (British)Steel Fest a Bologna.
    Per un motivo o per l'altro, pur con una buona affluenza, non hanno avuto continuitá.

Credo che al KIT non interessino un franchise o uno spazio più grosso. Semplicemente vogliono rimanere quello che sono adesso per non inflazionarsi. Molte band che vi partecipano non vivono di musica e non potrebbero dare disponibilità per piú date di un evento itinerante. L'unico vero peccato é l'elevata difficoltá nel reperire i biglietti.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

5. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

11 Maggio 2017

Citerei anche il Tradate Festival. Una meraviglia, il bill del 2005.

6. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

11 Maggio 2017

Ovviamente :-) Stavo parlando di eventi indoor quali il KIT.
    Il TIF dell'ultima edizione, come bill, poteva tranquillamente competere con i più blasonati festival tedeschi.

7. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

12 Maggio 2017

Il Play it Loud NON aveva una buona affluenza. Giuliano, l'organizzatore, ci ha sempre perso (o quasi).
    In Italia NON si può organizzare un evento come il KIT. A luglio ci sarà il Colony open air, che sembra un ottimo concerto, ma già gli organizzatori han detto che le prevendite sono al di sotto delle peggiore aspettative. Se anche questo avento dovesse andare male, credo che diventi chiaro al 100% che in Italia bands underground non hanno seguito (che in realtà i nomi del Colony open air non sono neanche poi così "minori"). A vedere i PARAGON pochi giorni fa eravamo in 20! (E arrotondo per eccesso!!!)

A PaulThrash piace questo elemento.
  8. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

14 Maggio 2017

Ieri sera Manilla Road in grande spolvero al Colony!! Scaletta spettacolare con dentro "Dreams of eschaton", emozioni a mille!!!!

A PaulThrash e Aslan piace questo messaggio.
  9. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

15 Maggio 2017

I Paragon in Comunità Giovanile a Busto, dici?
    Effettivamente non parliamo di band underground per il festival del Colony, ma non sono i nomi che smuovono i culetti italici, tanto per cambiare... mi spiace che nemmeno potrò esserci per un maledetto addio al celibato quel weekend, devo trovare il modo di paccare con stile! :demon:

A stellarmaster piace questo elemento.
  10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

16 Maggio 2017

Bene :) :) :) :)

11. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

16 Maggio 2017

Sì esatto, i PARAGON + altre due bands italiane, Miryad Lights e Airbourne, a Busto Arsizio. Costava 10 euro, praticamente nulla. Durante le prime due bands eravamo in dieci (considerando quelli del locale), sui Paragon 15-20. Tristissimo, non avevo mai partecipato ad un concerto con così poco pubblico.

A PaulThrash piace questo elemento.
  12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

17 Maggio 2017

Airborn

Gli Airbourne sono la band australiana hardnheavy, quelli di pubblico ne fanno a secchi :D

13. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

17 Maggio 2017

Ah sì, hai ragione. Sono andato a controllare perché ero sicuro si chiamassero Airbourne ahahaha ( confesso che proprio non mi sono piaciuti, per niente, ecco perché ho dimenticato il nome ahahaha)

A Aslan piace questo elemento.
  14. Battle Axe

Battle Axe
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

19 Maggio 2017

Buongiorno Defenders.
    Riemergo dalle nebbie del tempo e dello spazio con un dilemma: Keep It True XXI.
    Inseguo il festival da anni.
    Finalmente mi interesso seriamente e metodicamente alla cosa, mi rendo conto della difficoltà nel reperire i biglietti, e mi segno le date per provare a vincerli (io e e la mia cricca, totale 4 persone).
    Senza troppe speranze ci affidiamo al sorteggione e contro ogni pronostico veniamo estratti..ma solo 3 su 4, il che è forse peggio che non venire estratti affatto: non ce le la sentiamo di lasciare un amico indietro e lui giustamente è preso malissimo.
    A voi dunque chiedo: come faccio a reperire il quarto biglietto?
    Capita che fanno una seconda estrazione? Mettono in vendita gli ultimi biglietti? Conoscete qualcuno che ne ha uno in più?
    Vi ringrazio.

Ultima modifica: 19 Maggio 2017
  15. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

19 Maggio 2017

Molta gente vende il biglietto qualche mese /giorni prima perché ovviamente di qui ad un anno qualcuno non può andare per vari motivi.
    Il mio consiglio è quello di tenere sotto controllo l'evento ufficiale su facebook (magari attiva le notifiche) sono sicuro che lo troverai ;)

Condividi questa Pagina