1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema (Part II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

14 Aprile 2017

Alla fine quello di Kurzel credo può essere considerato rivisitazione,mancando quella scena cosi' importante..e ce ne vuole per rivisitare Shakespeare:hihi:
    Comunque certo,appena recupero quello di Polanski ti dico le mie impressioni:sisi:

A waspmaniac piace questo elemento.
  2. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

18 Aprile 2017

Rivisto di recente pure questo, per la terza o quarta volta. Allora.
    - lo spazio è gigantesco, ma ricordi le tende alla Coppa del Mondo? :D Io ho pensato subito a quelle. Ci sta, Hermione si portava la British Library in borsa, e poi a quanto ho capito nella valigia c'è il laboratorio e un'altra stanza più grande che Newt ha organizzato. Ad esempio l'Obscurus è chiuso in una specie di tenda che riproduce un ghiacciaio.
    - A primo acchito sì. Ripensandoci non proprio, è un po' una versione estrema delle magie involontarie a cui hanno dato un nome. Peccato solo che ti dicano a metà film chi è il "cattivo".
    - Se non ricordo male Piton diceva qualcosa riguardo una specie di inclinazione naturale alla Legilimanzia, che Harry non aveva (ma lui evidentemente sì, dal momento che neanche lo zio riusciva a leggere quello che non doveva essere letto). Comunque il fatto che non se ne parli molto nella saga anche dopo aver sdoganato il concetto mi fa credere che non sia una pratica molto comune, perlomeno non con quella naturalezza (ad esempio Newt, che mi sembra tutt'altro che uno sprovveduto, non sembra padroneggiare l'Occlumanzia).
    - Quella è una nerdata che va bene anche per il marketing. Ma lo è anche la collana col simbolo dei Doni: figata il simbolo dei Doni, nuovo gadget da vendere, poi alla fine scopri che Greaves è Crouch ante litteram e tutto torna.
    - Grindelwald. Più che l'età, il problema è che cazzo, l'hanno fatto arrestare e adesso dovranno inventarsi che è evaso e blablabla. Non mi piace molto la cosa. Dopo i discorsi che la società USA è arretrata, non si possono mischiare ai NoMag, ci sono i Salemiani che sono i nazisti antimaghi, rischiano la guerra etc. etc., avrei quasi preferito che Greaves fosse un razzista e basta, magari fomentato dalle idee di Grindelwald, ma non Grindelwald di persona. Dall'altra parte c'è da dire che la cronologia di Grindelwald non è chiarissima, anzi non esiste quasi. Si sa che ha causato disordini negli anni '20 e che Silente l'ha sconfitto nel 1945, ma per il resto buio totale, quindi ben venga che abbiano dato almeno una collocazione.
    Non credo abbia usato la Polisucco: nel 1992 dura un'ora, non credo che 70 anni prima ne avessero una versione più durevole. In più, quando l'ha usata Crouch si specificava che Malocchio mangiava solo cibi preparati da sé e beveva solo ed esclusivamente dalla propria fiaschetta per via delle sue manie di persecuzione; Greaves non mi pare tipo da applicare questi accorgimenti, anzi è mille volte più rilassato di Moody, che era sempre sul chi va là. Secondo me è Trasfigurazione Umana.
    Non si sono chiesti dove fosse solo perché non c'era più tempo :hihi: però almeno un primo piano su un quotidiano magico che dice "Auror trovato prigioniero in casa sua" con la sua foto potevano metterlo.

In sostanza, quando esce il 2?

3. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

18 Aprile 2017

1) Questione spazi: eh ho capito, ma un edificio è una cosa, questo si portava appresso quattro o cinque ecosistemi nella valigetta... Va bene la magia, ma minchia... :stare:

2) Questione Obscurus: mah, non so. Le magie involontarie sono una cosa, questo era un vero e proprio mostro quasi con propria coscienza. Una creatura a sé stante che prima ad Hogwarts non era stato nominato nemmeno di striscio. Fosse stato solo un caso unico non mi sarei lamentato, ma se lo fanno passare come una possibilità non dico comune, ma neanche rara per un mago non istruito comincia a starmi meno bene. Da come l'hanno spiegato a momenti perfino Harry Potter era sulla strada per sviluppare quel coso.
    Diciamo che per me avrebbero dovuto pensare meglio la sua integrazione in un mondo di cui ci è già stato detto tantissimo. Ripeto, mi sta bene tutto quello che ci è stato detto sugli obscuria (era quello il plurale, si?) e come li hanno resi, semplicemente sono troppo saltati fuori dal nulla.

3) Questione Legilimens: nemmeno qui, non sono convinto. Non vorrei dire una cagata colossale, ma esiste proprio l'incantesimo "Legilimens" no? Che addirittura i maghi "performano" con la bacchetta, proprio puntandola. Quindi è qualcosa alla portata di qualunque mago. Poi è chiaro che ci sia gente più portata di altri, non sarebbe neanche il primo caso simile (Gilderoy Allock diceva di avere un talento particolare per l'incantesimo Oblivion), ma non credo che una spiccata abilità sia sufficiente a classificarli in modo diverso da altri maghi (appunto, Allock non viene classificato come Obliviatore e Piton non viene classificato come Occlumante).

4) Questione Frank: si per carità, ci sta. Basta che non diventi un'abitudine; se mi devo iscrivere a Pottermore voglio un motivo decente, non dei cazzo di teaser dei prossimi film.

5) Questione GrindelwaldNinja: boh, non sono abbastanza caldo di visione e non mi ricordo benissimo. Semplicemente hanno gestito maluccio tutta la storia di Grindelwald che s'infiltra, anche se a me l'idea che sia lui ad agire in prima persona piace.
    Per quanto riguarda la Polisucco, io non sono mica sicuro che quella di questo film sia meno efficace di quella della saga di Harry Potter, almeno non per una questione temporale. Parliamo di pozioni, mica di smartphone. :sadic: Comunque probabilmente sulla trasfigurazione umana c'hai preso, ha effettivamente più senso per quel che s'è visto.

P.S: Cazzo hai fatto all'avatar? Non ti riconoscevo col Gyarados rosso. Che comunque :love:

P.P.S: @sciacallo010 ma se aprissimo direttamente un topic dedicato ad Harry Potter & opere correlate? Per la miseria, ce l'ha pure The Walking Dead... :fesso:

4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

18 Aprile 2017

Miracoli della magia (non ricordo chi, ma sono sicuro che qualcuno lo dicesse, quindi cit.)

Eh infatti è un roba portata all'estremo. Newt dice che sono rari e pericolosi, e comunque afferma che "Non sono creature", quindi credo che sia roba che si studia solo a livello di Accademia Auror o simili... comunque dicono che è una possibilità per un mago che reprima i propri poteri. Harry faceva magie involontarie senza sapere cosa fossero e senza che i Dursley facessero veramente qualcosa per bloccarlo, Credence veniva malmenato dalla matrigna che in più gli riempiva la testa di sproloqui, insomma... il concetto è lo stesso delle magie involontarie, nel senso che a quanto ho capito, a un certo punto, se reprimi la magia questa esplode e non la controlli più.
    Come agitare una cochina.

Sì, intendevo dire che credo ci sia gente più portata di altra in quella speciale branca della magia. Poi oh, non deve necessariamente essere come un GDR in cui ci sono le classi :D forse lei è particolarmente portata (o si è allenata, boh) in quell'arte. Però capisci che questo si è trovato una che con tutta la tranquillità del mondo gli leggeva la mente, ecco...

Quoto.

Vabbé il progresso esiste anche nel mondo della magia. Non esisteva la Pozione Antilupo, poi un tizio l'ha inventata.
    Ma anche a me in realtà piace avere un villain più attivo dello zio. Però non mi è piaciuto averlo così, come poteva essere un tirapiedi qualsiasi. Poi non è che mi sia piaciuta molto anche la cosa di aver riutilizzato Barty Crouch jr...

5. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359
  6. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

25 Aprile 2017

Ragazzi guardate il film tedesco Victoria, un lungo piano sequenza di due ore e 20, girato una notte a Berlino.
    Un thriller atipico ma molto efficace.

A Peste Noire piace questo elemento.
  7. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

25 Aprile 2017

8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

25 Aprile 2017

Bello, spero spinga di brutto sulla componente horror! Anche se molti tireranno su il naso

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A Riky piace questo elemento.
  9. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

26 Aprile 2017

Altro film notevole:

Red, White & Blue, consiglio di guardarlo senza leggere trame e spoiler.

10. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

26 Aprile 2017

Jeff Goldblum torna ufficialmente a rivestire i panni di Ian Malcolm in Jurassic World 2.

11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248
  12. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

1 Maggio 2017

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

2 Maggio 2017

Non ci posso credere ma è tutto vero :rotfl:

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

3 Maggio 2017

:sbav:

A Flea piace questo elemento.
  15. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

3 Maggio 2017

Pare una grande cagata.

A Peste Noire e Carnival900 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina