1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

1 Maggio 2017

uno

A stellarmaster piace questo elemento.
  2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

1 Maggio 2017

due

3. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

1 Maggio 2017

Iron Guard, by Cromlech
    So che oggi non gliene fregherà niente a nessuno, ma lo metto perché domani me ne sarò già dimenticato. Nuovo ep per i CROMLECH, per ora solo in formato digitale (certo che parlare con Dreki dei Cromlech che gli fanno schifo dopo aver visto i Cirith Ungol ihihih)

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

1 Maggio 2017

Gli Eternal son proprio bravi.
    Il singer è salito sul palco a farsi anche mezzo brano coi Visigoth :)
    Hanno tanto potenziale, forse devono ancora crescere un po' e compattare, ma sono una bella band, più convincente di quello che mi aspettavo.

Mi spiace essere stato così "spietato" nel giudizio. Trovo Mark sempre meno energico, e fin qua va bene: non è più un ragazzino. Ma Patrick? Potrebbe davvero fare un po' di più, invece morde sempre meno. Hanno suonato The Prophecy e l'hanno quasi smorzata.
    Se poi aggiungi che hanno impostato la setlist su pezzi meno inneggianti e più intricati (come Haunted Palace, Into the court of Chaos, The ninth wave), l'impatto live conta moltissimo. E loro su quel fronte hanno un po' perso

5. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

1 Maggio 2017

Brividi la prima volta che dice "Crown upon his head, King of all the Dead", con la "e" tirata lunghissima.

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

2 Maggio 2017

Un tempo, il ritorno sulle scene di una band come i Cirith Ungol avrebbe fatto chiacchierare qua per giorni.
    Il loro primo show in Europa, poi.

... oggi tutti si sono visti i video su youtube, e a nessuno a parte te e me frega una cippa di scambiarsi due chiacchiere su questo evento :D :D :D

A Beller0f0nte e stellarmaster piace questo messaggio.
  7. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

2 Maggio 2017

Ma è vero che i biglietti del KIT vanno praticamente esauriti durante il festival dell'anno precedente?

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

2 Maggio 2017

Sì e no.

A ogni edizione mettono in vendita un certo numero di ticket (non so quanti) dell'edizione successiva - che PUNTUALMENTE vanno esauriti nelle prime 2-3 ore del festival. È a prima cosa che gli affezionati fanno: entrano nel palazzetto e si mettono in coda per comprare il ticket del prossimo anno. Quei biglietti vanno esauriti al volo, ma non sono "tutti".
    Negli ultimi anni hanno cercato di regolamentare la cosa. per esempio, quest'anno si poteva acquistarne solo 1 biglietto a testa. E comunque, anche così sono andati esauritissimi.

I restanti biglietti, quelli non messi in vendita sul posto, vengono messi in vendita on line attraverso il sito Nuclear Blast.
    Dallo scorso anno, vista la mole di richieste e visti gli headliner, per comprarli era necessario superare un'estrazione (una porcata? forse... ma tant'è, funziona così) partecipando prima a un quiz on line e poi venendo estratti tipo lotteria. E non è che vincevi il biglietto, eh: vincevi il diritto ad acquistarlo, fino a un massimo di 2.

Ci sono abitudinari che lo comprano senza nemmeno leggere i nomi sul cartellone. Ora... è vero che si vocifera che gli Heavy Load quest'anno fossero diciamo in avanscoperta :D ... ma va così da anni.

Questo festival ha centomila pregi: questo "difetto" è quasi inevitabile vista la portata che ha raggiunto.
    In compenso non ho mai visto festival organizzati così bene dal punto di vista della location, della pulizia, dei pasti, degli orari, della gestione complessiva e del clima (anche educato e tranquillo) che si crea tra il pubblico.

Ultima modifica: 2 Maggio 2017
    A jesse_pinkman piace questo elemento.
  9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

2 Maggio 2017

Ma se ho la bava alla bocca da 24 ore dopo avendo letto il tuo report

Purtroppo organizzarsi per il keep it true non é per niente facile visto il discorso sui biglietti e sul doverlo fare ben un anno prima.

Fanno ancora una data ad Atene a fine maggio all'up the hammers. Biglietti ne vedo ancora girare. Chissà

L'evento KIT é stato cmq di dimensioni siderali. Gli Ungol é il gruppo che vorrei vedere di più tra quelli che non ho mai visto. Speravo in una botta di c... al Colony Open Air ma non si é concretizzata

10. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

2 Maggio 2017

Ma anzichè fare lotterie e co. non potrebbero spostarsi in una sede più grande?

11. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

2 Maggio 2017

Dreki, io da qualche anno sono abbastanza contrario al ritorno di vecchie bands sciolte da anni, perché spesso non hanno nulla da fare (soprattutto se si parla di nuovo album) e dissi lo stesso dei Cirith Ungol, band di cui AMO 3 dischi su 4 ( tutti sapete che mi fa abbastanza schifo Frost and fire). Però... però ammetto che vederli dal vivo mi sarebbe piaciuto eccome. E in realtà una piccolissima speranza ce l'ho, non so perché ma ce l'ho, me lo sento. Tim Baker, almeno dai video, sembra avere ancora la voce, UNICA, che aveva da giovane e che non piace a tantissimi, e che invece pochi adorano letteralmente. Inutile negarlo, i Cirith Ungol sono unici, inimitabili, tante bands hanno cloni o qualcuno che gli si avvicina, i Cirith Ungol no!! (Anni fa qualcuno diceva che gli Xinr erano come i Cirith Ungol, ma secondo me non è vero)

A Kaine e Aslan piace questo messaggio.
  12. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

3 Maggio 2017

Io sto rosicando da morire a vedere tutti quei video per non esserci stato a questa edizione, ma almeno i Cirith Ungol me li vedrò a Novembre.

I CU suonano anche all' Hammer of Doom a Wurzburg il 18 Novembre ;)

13. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

3 Maggio 2017

Più o meno li ho sempre visti così negli ultimi 3 anni, ma personalmente mi prende sempre bene.
    Comunque credo che la set list del KIT sia stata fatta solo per quell'evento, ad Atene hanno iniziato con "Dreams of Eschaton", quindi me l'aspetto anche a Brescia il 13. :happy:

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

4 Maggio 2017

Io ci ho messo molto di più ad accettare la voce nasale alla Shelton.
    La prima vota che sentii One Foot in Hell, fu una valanga di WOOOOOOOW!!!! uno dietro l'altro. Per me War Eternal resterà sempre una delle canzoni simbolo del mio avvicinamento a vero Epic, che all'epoca non conoscevo a parte MANOWAR e Virgin Steele.
    Non so perché, ma non ebbi mai in antipatia la voce di Tim: banalmente, mi affascinò subito. Mi rapì completamente. Credo sia per il fatto che ero nauseato dalle supervoci del power dell'epoca. Volevo un po' di cattiveria, volevo qualcosa di sanguigno.

A parte lo stile vocale, zero similitudini.
    Solo che quella degli Xinr era banalmente una voce urlata.
    Quella di Baker è un urlo dell'Inferno.

15. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

10 Maggio 2017

A _ScaVenGer_ piace questo elemento.

Condividi questa Pagina