1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Asphyx

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Maggot9, 15 Luglio 2009.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.148

    30 Settembre 2016

    Trademark rispettato al 100%. Credo però che non aggiunga nulla a quanto da loro già detto e fatto. L'80% degli Asphyx sta nella voce unica ed inimitable di Van Drunen, imho.
     
  2. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    1 Ottobre 2016

    1. Fortunatamente sì
    2. Fortunatamente sì
    3. Anche su questo posso essere d'accordo

    Però c'è da dire che lo sento un po' più pulito e melodico (parlando in maniera mooolto relativa eh), ci sento di meno la guerra, il marcio, lo strisciare in trincea rispetto ai due precedenti dischi, quindi lo reputo leggermente inferiore. E' una specie di versione "light" (anche qui parlando in maniera molto relativa) degli Asphyx. Se Death The Brutal Way e Deathhammer qui si sono presi un 80, a questo darei 75 (per me sarebbero da 85 i due precedenti e da 80 questo, ma poco cambia).
     
    A Utente 30523 e Vittorio piace questo messaggio.
  3. Dead Philosopher

    Dead Philosopher
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Settembre 2013
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    1 Ottobre 2016

    Non li conoscevo, ma incuriosito dalla recensione sono andato a sentirmi il disco e devo dire che non mi dispiace per niente (lo sto finendo di ascoltare ora per la quarta volta, dopo il primo approccio ieri sera). Le canzoni che più mi stanno piacendo sono Wardroid, It came from the skies, Incoming death e Death: the only immortal, giusto per fare qualche nome.
    Per staccare tra un ascolto e l'altro mi sono andato anche a sentire Last One on Earth, però non mi ha impressionato più di tanto, quindi sono qui per chiedere a voi, che li conoscete meglio di me, quali altri loro dischi meritano e potrebbero piacermi, vista la premessa?
    (Nel caso la risposta fosse "tutti", da quale comincio? :rotfl:)
     
  4. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    1 Ottobre 2016

    [​IMG]
     
    #274
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2016
    A Jaime Lannister piace questo elemento.
  5. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    1 Ottobre 2016

    Vista la tua premessa, la mia risposta dovrebbe essere "nessuno" :sadic: Gli altri dischi sono più marci e corrosivi rispetto all'ultimo, forse ti trovi meglio ad ascoltare produzioni più pulite quindi dico Deathhammer.
     
  6. Dead Philosopher

    Dead Philosopher
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Settembre 2013
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    2 Ottobre 2016

    Calma calma, ho detto che non mi ha impressionato, probabilmente per le aspettative, dato che da quel che mi è parso di capire dovrebbe essere il loro miglior lavoro, non che non lo riascolterei più e/o che lo boccerei come lavoro. Per esempio The Krusher, che sempre da quello che ho letto dovrebbe essere uno dei loro cavalli di battaglia, non mi ha detto molto al primo ascolto, ma la prima volta è stato così anche per Incoming death (la canzone), anche se in quel caso comunque c'è stato qualcosa che mi ha portato a riascoltarla. Mi hanno invece lasciato un'impressione più positiva (andando così a memoria scorrendo la tracklist) Serenade in lead, Food for the ignorant e Asphyx, le altre mi sono sembrate semplicemente tracce "normali", magari un po' sopra la media, ma nulla che mi ha fatto spalancare la bocca dalla meraviglia, tutto qui.
     
  7. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    2 Ottobre 2016

    Io ti consiglio di insistere, probabilmente essendo un disco ben più ruvido rispetto ad Incoming Death ti ci vorrà un po' di più per apprezzarlo. Io con loro ho avuto la folgorazione dal vivo, e sono impazzito per i loro lavori in studio più avanti :D
     
    A Dead Philosopher piace questo elemento.
  8. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    4 Ottobre 2016

    Ho dato una singola e fugace ascoltata a Incoming Death, in questo album Van Drunen è Totale.
     
  9. Roland di Gilead

    Roland di Gilead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Ottobre 2016

    Ho ascoltato giusto un paio di volte il nuovo album e ci sono un sacco di parti molto melodiche che mi hanno stupito tipo l'arpeggino acustico alla fine di grand denial, sembrava quasi uscire da una canzone degli opeth. Poi arriva la title-track a spazzare via muri e timpani e tutto torna alla normalità. Comunque mi sembra molto bello, c'è la melodia ma anche i momenti doom oppressivi (wardroid ha un riff doom micidiale) e le rasoiate devastanti nei pezzi più veloci.
     
  10. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.950
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    1 Maggio 2017

    I lavori degli ultimi anni non li conoscevo, solo giusto qualche pezzo. Ho ascoltato in questi giorni "Incoming Death", ottimo disco! Sto ascoltando anche "Deathhammer", spettacolo!
     
  11. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    7 Febbraio 2018

    @Jaime Lannister consigliami 1-2 album per cominciare ad ascoltarli

    PS: "sono tutti belli, ascoltali tutti" però ne voglio 1-2 :fesso:
     
  12. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    7 Febbraio 2018

    Last One On Earth per quelli anni '90, uno tra Death The Brutal Way e Deathhammer per quelli post-reunion con Martin :sisi:
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  13. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    7 Febbraio 2018

    Bravo bambino :sisi:
     
  14. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    7 Febbraio 2018

    C'hai meno anni di me oh :lookaround: Comunque, mi sono dimenticato di una cosa fondamentale: vai a vederli dal vivo. A tutti i costi.
     
  15. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    7 Febbraio 2018

    Già visti :sisi:
    E @Kels_ può confermare che é meglio se guidiamo noi che siamo grandi :lookaround:

    Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk
     

Condividi questa Pagina