1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fear Factory

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Black-Magic, 14 Agosto 2004.

1. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

29 Aprile 2017

Era l'ultima parte del tour, dedicata ai tour estivi, quelli europei poi erano pure alla fine. Non ricordo se era in Messico od in Spagna, l'anno scorso vidi qualche filmato su youtube e cantò molto peggio. Che poi è proprio il clean che gli è sempre venuto male, visto che canta quasi sempre sporco od aggressivo dovrebbe lasciare quei pochi secondi cantati a Dino e scordarsi completamente canzoni come Resurrection, che gli vengono accettabili solo fino a metà tour per poi peggiorare e finire inascoltabili.
    Nota a parte, lo steso concerto per intero era stato postato l'anno scorso come news anche qui su truemetal ma era stato poi tolto da youtube nonostante fosse un video ufficiale, penso proprio caricato dal Bloodstock, non ha molto senso che lo ricarichino adesso come video singoli senza modificargli la voce o mettendo i peggiori. H-K, fa fatica a parlare eh, per fortuna che s'era preso un vocal coach per l'ultimo album altrimenti si sarebbe devastato dopo neanche dieci date, altrochè resistere per un anno.

Ultima modifica: 29 Aprile 2017
  2. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

29 Aprile 2017

non so se sto per dire un eresia agli orecchi di qualcuno ma dal vivo, non mi sono mai mai mai piaciuti i FF : ho visto dei video ho avuto un live in videocassetta, non mi piacevano....lontani anni luce dai dischi.

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

30 Aprile 2017

Burton impresentabile...E per la batteria via di trigger ovunque, dai!

4. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

30 Aprile 2017

Io li vidi nel tour di Archetype (album che adoro) e già lì sentivo che Burton non ce la faceva quasi più...

5. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

1 Maggio 2017

Peraltro in uno dei video che ho pubblicato, non ricordo quale, dietro alla tragica sfiatatura ormai endemica delle clean vocals di Burton, si sente una voce in supporto, che non appartiene a nessuno della band (il vocal coach?).

Davvero un tormento, ascoltarlo. E davvero strano che 'sti video siano buttati in pasto ai fan, sempre più demoralizzati. La mia band preferita... sob!

Comunque, li vidi nel 2006 a Milano e ovviamente cantava un po' meglio ma, a essere onesti, sin dagli inizi, dal vivo, ha sempre fatto fatica:

Ultima modifica: 1 Maggio 2017
  6. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Maggio 2017

Sempre più gente più o meno esperta in materia attribuisce le sue atroci stonature a corde vocali danneggiate, se faceva già cagare negli anni '90 e per ottenere quei risultati si sforzava pure, ci credo senza troppi problemi. Fesso lui se continua senza operarsi allora, dato che vocalist di band ben più piccole dei Fear Factory l'hanno già fatto.

7. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

1 Maggio 2017

Difatti, come dimostra il video del 1993 che ho postato più su, la cagatio è nata con lui, per poi peggiorare orrendamente negli anni.

P.S.: quali corde vocali?

Qui sotto (1995) si esibiscono in uno studio, quasi fossero in sala di registrazione, e i risultanti sono parimenti agghiaccianti:

8. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

1 Maggio 2017

Ahimè...

A Maelstrom piace questo elemento.
  9. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Maggio 2017

Oddio, cala un po' nei finali...faceva schifo ugualmente, ma in confronto ad oggi pare oro.

Sentilo qui, di sicuro è uno dei primi pezzi in scaletta oppure una delle prime date ma per essere un live, canta benissimo nei clean.

A Daniele "dani66" D'Adamo piace questo elemento.
  10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

2 Maggio 2017

Nel 1998 e meglio ancora nel 2001 si permetteva di fare Resurrection, direi che in quegli anni era al top nonostante cantasse a caso.
    Nota a parte, col tastierista i concerti ci guadagnavano.

11. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

2 Maggio 2017

Archetype è un album che ho recuperato di recente : bello bello , mi piace molto e lo sto ascoltando parecchio. La title track e "bite the hands that bleed" sono proprio belle

12. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

2 Maggio 2017

diciamo che dal vivo non li andrei mai a vedere ecco. Gruppo che ascolto esclusivamente su disco

13. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

2 Maggio 2017

Io li ho sempre mancati, anche perchè quando era tornato Dino si rifiutava di fare canzoni da Archetype ed allora non c'andavo per principio, l'ultimo tour con tre date italiane era saltato e quando l'avevano ripreso in estate ci avevano saltati, quello di Demanufacture non mi interessava, l'anno prossimo spero che facciano veramente quello su Obsolete, magari se passano all'inizio in Italia canzoni come Descent e Resurrection riesce ancora a cantarle.

14. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

2 Maggio 2017

I pezzi di quel disco sono tutte idee di Cazares rubate e riciclate ad hoc, non credo che abbia poi così torto, anche se ora ogni tanto dal vivo rifanno questa.

Però ogni tanto in occasioni particolari la risuona, in quanto era comunque una sua idea.

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

2 Maggio 2017

Madonna, Bell è proprio una ciofeca.

Condividi questa Pagina