1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iced Earth

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Impaled Nazarene, 17 Marzo 2005.

1. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

29 Aprile 2017

Bella la cover di Raining Blood :rotfl:

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

29 Aprile 2017

Veramente, oh.
    :facepalm:
    Questa band è finita nel momento in cui Shaffer si è messo a giocare con il power europeo e ha messo in piedi il progetto Demons and Wizards. Da lì in poi un album più zoppicante dell'altro e scelte di songwriting sempre più astruse.
    Ma come cazzo fai ad uscirtene con un plagio del genere... Ma dico io... Ma cosa crede, Shaffer, che i metalhead sono talmente ignoranti da non accorgersi della somiglianza con un riff di quella fama?
    Che poi non è solo UN riff... Magari... Ce n'è più d'uno, e pure con la stessa progressione, replicando addirittura la stessa struttura del brano.
    Indecenti.
    Mi sono fermato a The glorious burden (che già di suo non è poi tutto 'sto gran che, ma sempre meglio della cacca che hanno pubblicato in seguito), e mi sa che ho fatto bene.

A The Eternal Wayfarer e Vince Summers piace questo messaggio.
  3. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

29 Aprile 2017

Il Glorioso Bordello ha la roba migliore che gli Earth abbiano mai inciso ossia Gettysburg.
    Dopo quello è chiaro che Schaffer non sappia quasi più dove parare, prima rilancia Something Wicked, poi richiama Barlow, poi mi sa che il bravo Matt ha annusato la merda e si è sganciato, allora fanno il disco nuovo ma nel tour mettono Dante... questa uscita non saprei neanche come definirla, una è un plagio epocale (poi manco dicessi di un pezzo minimalista di one man band polacca morta suicida giovanissima, copie vendute due (semicit.), cazzo è il pezzo più famoso di uno dei gruppi più famosi del genere :rotfl: ), l'altra così a naso dovrebbe essere When the Eagle Cried 2.0 :lookaround:

A Aslan piace questo elemento.
  4. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.886

29 Aprile 2017

Oltre alla.....hem...."somiglianza" di tutta la canzone a Raining blood, il riff della strofa è praticamente uguale a quello di Violate.

In pratica sono riusciti contemporaneamente a scopiazzare altri e se stessi :facepalm:

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

29 Aprile 2017

Concordo, Gettysburg è stupenda! Al netto di un paio di pezzi riempitivi the glorious burden è un ottimo disco, nonchè il disco migliore sul quale ripper owens abbia cantato nella sua carriera, visto che è sempre capitato nelle bands sbagliate al momento sbagliato, nonostante le sue doti vocali

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A judas81priest piace questo elemento.
  6. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

30 Aprile 2017

raven wing è la noia...
    troione con 7 zucche al primo ascolto nn avevo notato la somiglianza con r.b. ma ad ogni modo niente per cui strattarsi i capelli
    però positivo uno stu più incazzato... magari a questo giro hanno sfruttato meglio le sue doti canore.
    tuttavia temo in un altro buco nell'acqua come per plagues of, peccato xchè con dystopia ho pensato ad una rinascita...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Aprile 2017

glorious burden alla fine è godibile anche se non c'entra un cazzo di niente con tutto ciò che han fatto prima, anche perchè owens (ottimo cantante) non c'entra niente con barlow (cantante geniale e talentuosissimo) che aveva dato la sua impronta anche ai primi lavori.. risaltando poi in maniera intoccabile su alive in athens.. infatti poi il disco successivo con owens è una cagata..

però secondo me dystopia merita comunque l'ascolto e la considerazione, credo sia il disco più bello che hanno fatto in complessiva da horror show in avanti perché oltre ad avere più continuità è più "coerente" non so come dire.. suona più come voglio che suonino gli iced earth, nonostante persista a ritenere stu block un cantante buono e niente di più (infatti tutto il resto che hanno fatto, per non parlare dei live, mi pare molto mediocre e niente di comparabile con l'era barlow)

mah io credo che in questo comunque sia sempre stato il pregio e il limite di schaffer, è d'obbligo riconoscergli tantissimi meriti sia per le canzoni che ha scritto sia per il modo con cui ha sempre suonato, però in tutto questo stavano sempre i suoi limiti e si è visto dopo alcuni dischi del resto.. non sarebbe certo la prima volta che schaffer si ripete.. :hihi:

e un altro limite grosso è appunto l'aver sempre cambiato decine e decine di membri, non crei mai un gruppo stabile.. cioè gli iced earth per tutti sono barlow e schaffer che però se andate a guardare alla fine non hanno fatto un cazzo, cioè barlow (che ho visto dal vivo e per me è un cantante a dir poco straordinario in tutti i sensi) a tutti gli effetti ha cantato solo su 4 dischi, se togliamo il disco di cover e va beh, il disco che ha fatto dopo la "reunion" che è una mezza cagata..

il vero capolavoro degli iced earth per me si chiama night of the stormrider, l'ho sempre detto, è un disco da 100/100 ma dei 5 membri dell'epoca quanti sono poi rimasti? :hihi: uno, appunto.. il non avere mai e poi mai avuto una minima stabilità ha influito per me su tutto il risultato..

8. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

30 Aprile 2017

Sì ma finché plagia sé stesso affari suoi, quando inizia a plagiare altra gente (più famosa di lui, tra l'altro) il discorso cambia.

9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

1 Maggio 2017

Night of the stormrider ammetto che colpevolmente mi mancava. Degli Iced ho solo i dischi piú noti (i soliti).
    Mi avete messo curiositá e me lo sono ascoltato sul tubo...fantastico! Era da un po' che cercavo qualcosa di "nuovo" su queste coordinate. Mi ha davvero sorpreso, non mi sarei aspettato questo tipo di sound da loro, l'ho giá messo in ordine! Grazie davvero!
    Ho preso la reissue, mi confermate che non ci sono controindicazioni? Sul tubo ho trovato solo estratti dell'edizione non remastered, e il suund mi è piaciuto moltissimo anche cosí com'era

10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

1 Maggio 2017

Per me il migliore è da cercare tra Burnt e Something Wicked.
    Quello che ascolto più volentieri (a parte Gettysburg) è Horror Show però.

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

2 Maggio 2017

Nessuno sa dirmi se night of the stormrider reissue è un'edizione ben fatta o se hanno stravolto il sound nel remix? Tenete conto che a me piacciono le registrazioni vintage

12. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

5 Maggio 2017

Sono l'unico a cui i due nuovi brani non dispiacciono? :stare:
    Tra l'altro non avevo notato le somiglianze e neanche avevo letto pareri simili in giro, l'unica cosa che non capisco è come fa a cantare in quel modo Block, le note sono palesemente troppo alte.
    La ballad invece è nel loro stile, niente di che ma non la butto via..

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

10 Maggio 2017

ah veramente figa la nuova seven headed whore! il miglior pezzo scritto da loro con stu block

14. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

10 Maggio 2017

Beh, per forza, copia un pezzo bello... [​IMG]

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi