1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

28 Aprile 2017

Basta cosi, io oltre Ghost Reveries non mi spingerei ne lo consiglio a nessuno. Gli altri album(compreso Watershed che trovo veramente poco ispirato) sono una palla infinita di Progressive Rock ultracitazionistico e schifosamente retrò tanto che chiamarlo Progressive è un ossimoro. Stai lontano dagli ultimi album

A gianowar piace questo elemento.
  2. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

28 Aprile 2017

Hai presente i primi Opeth?
    Ecco, dimenticali, perché i dischi post Watershed potrebbero benissimo essere stati incisi da un'altra band :sisi:
    Praticamente ora sono un gruppo revival degli anni '70, quindi se ti piace il rock di quell'epoca da' pure un'ascoltata ma non aspettarti nulla di particolarmente originale.

3. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

28 Aprile 2017

infatti "watershed" è fermo sullo scaffale da un bel pò...se devo ascoltarmi gli Opeth metto le cose vecchie "still life", "blackwater park" ,"my arms your hearse".... quindi evito di recuperare i nuovi e mi dedico ad altro

4. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

28 Aprile 2017

mah sinceramente quando trovo il tempo provo a dargli un ascoltata sul web, ma con la marea di roba che ho da sentire credo che rimanderò..come detto "watershed" mi aveva un pò deluso quindi non so se vale la pena insistere... peccato però

5. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

28 Aprile 2017

Infatti l'ottimo @DiZ ha espresso esattamente ciò che penso io solo che avevo usato un linguaggio più diplomatico, anche per me gli Opeth attuali sono tranquillamente trascurabili :D

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

28 Aprile 2017

Eppure Watershed non mi era dispiaciuto, anche se non lo metto su da trent'anni.

Heritage l'ho preso per curiosità, Pale Communion forse l'ho ascoltato mezza volta, Sorceress una volta su Spotify.

Altra storia d'amore finita.

7. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

28 Aprile 2017

Tutti belli, non si butta via niente.
    Naturalmente gli Opeth 2.0 completamente diversi, forse meno personali e qualitativamente inferiori rispetto all 1.0 ma comunque di livello sempre medio-alto.
    E lo dice uno che ama e vive per il progressive rock.

A The Cerberman piace questo elemento.
  8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

28 Aprile 2017

Sì, sulla qualità non metto bocca. Specialmente l'ultimo, se non ricordo male.

E' proprio che, come ho già avuto modo di dire e come mi succede per molti generi, preferisco tornare ad ascoltarmi i progenitori di un genere storico piuttosto che delle riproposizioni, seppur buone.

Per lo stesso motivo il revival thrash mi ha stufato in fretta.

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

28 Aprile 2017

Per me dipende, il revival Blues-rock di Blues Pills, Graveyard e amici mi piace un sacco, quello Thrash anche a me ha stancato in fretta.
    Per gli Opeth provo sentimenti contrastanti, gli ultimi 3 dischi qualitativamente ci sono, ma non mi viene da ascoltarli, poi se ripenso a quanto erano grandiosi/personali/originali con i tutti gli album precedenti mi viene uno sconforto...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

A Vittorio piace questo elemento.
  10. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

28 Aprile 2017

Molto meglio cambiare pelle, anche se questo significa unirsi al carrozzone del revival settantiano, che proporre suoni e idee in cui oramai non si crede più o che non portano ad ulteriori sviluppi creativi.

A Vittorio piace questo elemento.
  11. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    675

28 Aprile 2017

Proprio da poco ho riascoltato l'ultimo album..e niente, alla fine niente, ne ascolto qualcuna e poi mi viene naturale metter su gli album fino a Still Life...Pale Communion mi dimentico pure dell'esistenza (e dire che quando usci lo asocltai con interesse!) ed Heritage lo ricordo per la chiusura di Folklore . Poi per carità, non sono da buttar via ma c'è quel qualcosa che alla fine mi porta sempre e cmq a riascoltare i primi album

Curioso che poi proprio l'ultimo album dove sono presenti delle parti death si chiami "spartiacque" :lookaround:

12. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

28 Aprile 2017

Il problema degli ultimi dischi è che suonano fiacchi, danno l'impressione che sono stati registrati con l'intento "di non far troppo rumore", ed è un peccato perché come dimostrano altri gruppi o gente come Wilson, puoi fare dell'ottimo prog rock energico e trascinante anche se derivativo dei grandi gruppi seventies.

A sciacallo010 piace questo elemento.
  13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

28 Aprile 2017

watershed per me è stupendo, la parte prog è ancora più accentuata tra tutti i loro album della prima era. Io cmq lo trovo ispiratissimo. heir apparent , lotus eater, coil, burden... Meravigliose

A The Cerberman, Flea, Mirko the fuckin' drummer e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  14. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

28 Aprile 2017

Quotissimo. Se avessero continuato con quel connubio riuscirei ancora a seguirli (qualità permettendo, ma con loro direi che non è mai stato un problema).

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

28 Aprile 2017

forse sono un pò eccessivo ma dopo still life, blackwater park, ghost reveries, e my arms metto watershed. In morningrise miky ha ancora una voce troppo acerba anche se i suoi pezzi molto belli li contiene. Idem per il primo.Di deliverance non ho mai amato troppo la produzione . Damnation mi piace a metà.

Condividi questa Pagina