1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Sci-Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da elpata86, 13 Ottobre 2010.

1. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

24 Aprile 2017

Ma perché trasmettono la Director's cut di Alien mercoledì in seconda serata? Non potevano farla direttamente stasera?

A Aslan piace questo elemento.
  2. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

26 Aprile 2017

Nuovo prologo per Covenant

Ultima modifica: 26 Aprile 2017
    A elpata86 e Aslan piace questo messaggio.
  3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

27 Aprile 2017

Spero non mi deluda.

4. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

28 Aprile 2017

appena visto finire Real Steel, consigliato da un amico.
    Chemmerda

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

12 Maggio 2017

Dunque? Chi ha visto "Alien: Covenant"? Che ne dite?

6. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

12 Maggio 2017

io aspettavo il tuo di commento :)

7. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

12 Maggio 2017

mi pare che in sezione cinema ci sia un commento...e da quello che ho letto io ho dedotto che lo salterò a piè pari:hihi:

p.s. già i trailer e clips varie mi avevano lasciato poco dubbi invero:già:dopo Promerdeus non darò altri dineri a sto vecchio cialtrone,non per i suoi titoli sci-fi perlomeno:fesso:

8. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

12 Maggio 2017

sono rimasto un po' indietro, proprio quando si parlava di film che mi interessavano :sorry:

Ghost in the Shell: sono uno dei fan sfegatati del film originale, ma ammetto di non condannarlo in toto. Il suo problema è proprio la similarità così spinta con l'originale. A livello di regia gli unici momenti con qualche spunto sono, guarda caso, proprio quelli ripresi pari-pari dai due film di Oshii, il resto è mediocre. Il problema è che in una architettura che cita a mani basse situazioni, personaggi, intere scene dai film originali, viene incastonata una trama differente e molto più easy e banale. Questo trovo sia normale che faccia incazzare il fan: perché viene portato, anche se non ne ha voglia, a fare paragoni e il film di Hollywood ne esce con le ossa non rotte, maciullate. Se avessero utilizzato l'ambientazione, ripresa dai film e resa in maniera spettacolare, a mio avviso, ma vi avessero ambientato una storia diversa, sempre piuttosto semplice, senza bisogno di dilemmi psicologico-filosofici a ogni passo, probabilmente avrebbero avuto successo. I personaggi, infatti, tutto sommato funzionano, la scenografia è spettacolare, sarebbe bastato scrivere una storia che non spingesse i fan a pensare: ma che cagata hanno fatto?
    Lo dimostra, per esempio, lo stesso franchise originale di Ghost in the Shell, che ha messo in mano Arise (l'ultima miniserie nata) a Tow Ubukata, che ha fatto esattamente questo: storielline semplici, easy, banali, un po' cyberpunk ma senza esagerare, niente approfondimenti e niente originalità (perché lui non sa neanche dove stiano di casa) e i fan lo adorano. Sarebbe bastato fare la stessa operazione per ottenere l'approvazione dei fan. Invece si sono impuntati sul rimettere sullo schermo intere scene dei due film originali e la cosa gli è scoppiata in mano.

Life: carino, senza infamia e senza lode. Ho apprezzato soprattutto il fatto che l'alieno per buona parte del film non abbia sembianze zoo-antropomorfe, ma sia una specie di "macchia" con protuberanze varie. Sì, nel finale gli salta fuori una specie di testa, ma almeno è senza bocca e denti. Insomma, un buon tentativo di fare un alieno che fosse, effettivamente, alienoso e non il solito collage di arti animali.

Passengers: per carità di dio!

Alien: Covenant: PER CARITA' DI DIO!!! Potrei stare a parlar male di questo film fino a domani mattina. Intendiamoci, non ci sono le mega cazzate di Prometheus tipo il geologo lì per mappare i tunnel, che si perde o il biologo che si mette a fare pucci-pucci alla prima creatura aliena potenzialmente mortale che vede o ancora il tavolo operatorio automatizzato, che può operare solo maschi... ma mette cmq parecchia carne al fuoco. Anche in questo nuovo capitolo le situazioni con comportamenti al di là del razionale si sprecano e, di nuovo, risultano tutte mortali. Ma a parte questo, basterebbe dire due cose per spingere chiunque a non vederlo:
    1) Scott ormai non ha più idee, prova ne è il fatto che questo è il terzo film in cui ripropone la stessa meccanica di storia: Alien, Prometheus e Alien: Covenant. Al netto di personaggi e singole situazioni, hanno tutti la stessa trama: arrivano su un pianeta, qualcuno viene infettato, il mostro cresce e nasce e uccide tutti uno dopo l'altro.
    2) Questo film rende Aliens di Cameron (cioè il film più bello del ciclo) fuori canon. Mi correggo, forse basterebbe anche solo quest'ultima motivazione per scegliere di non vederlo.

A judas81priest piace questo elemento.
  9. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

12 Maggio 2017

daiii, non voglio sentire 'ste cose! Alien e Aliens stanno testa testa, sono entrambi bellissimi... e non vedo l'ora di rivedermeli (per assurdo ho più voglia di ri-ri-ri-vedere gli originali che questo ennesimo prequel)

Inviato dal mio smart-gun utilizzando un facehugger

10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

12 Maggio 2017

Dalle critiche che leggo, penso che mi piacerá (a me era piaciuto anche prometheus). Sia benvenuto il fan service. Se c'è esplorazione, violenza, carne da macello e un grosso mostrone, per me tanto basta

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

11. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

13 Maggio 2017

Che disastro Covenant. Copio qui dal mio blog. Metto la trama sotto spoiler.

L'androide David e la scenziata di cui credeva d'essere innamorato (salvo poi sventrarla per i suoi esperimenti), sono gli unici sopravvissuti al disastro del precedente film. Arrivati sul pianeta degli ingegneri, David sparge un'agente patogeno che uccide e muta ogni essere vivente. Per terra, si formano delle piccole uova da cui escono insetti che una volta entrati nell'orecchio, usano come guscio il corpo dell'essere vivente infettato per poi diventare dei mostri albini, simili a un Alien.
    La spedizione del Covenant, quindici membri più duemila coloni, scopre questo pianeta grazie a un segnale radio, una canzone. Ovviamente non proseguono nel loro cammino di sette anni (di sonno) verso il pianeta da colonizzare, no. Scendono sul pianeta di David.
    Appena scesi, vengono infettati in due, muoiono in diversi, così, senza un senso apparente. La navicella d'atterraggio esplode perchè un membro dell'equipaggio spara contro delle bombole in preda al panico, e rimangono tutti bloccati sul pianeta.
    David, si finge buono e li salva. Una vocina nella loro testa dice loro che qualcosa non va, ma niente.
    Successivamente, si assiste alla nascita del primo Alien, un essere fatto in CG che balla assieme a David; si assite a David che insegna a suonare il flauto all'adroide Walter; una viene sventrata e decapitata e poi si ritorna sull'astronvae grazie a un salvataggio di fortuna.
    Una volta lì, prima di addormentarsi e dopo aver come al solito sputato nello spazio l'Alien rimasto, si scopre che, ohibò, David si è sostituito all'altro Androide. Loro si addormentano e vanno incontro alla morte, David manda il messaggio d'aiuto e si presume che uccida tutti.

Più che un "Alien", sembra un film d'avventura con risvolti horror. La CG dell'Alien non è di buon livello; la trama non ha niente a che vedere con le atmosfere claustrofobiche dei primi due Alien. Il livello di recitazione si assesta nella media, anche se i personaggi hanno poco carisma e nessuno viene caratterizzato come si dovrebbe, a parte David che però non fa parte dell'equipaggio.
    Inoltre, Aliens (il secondo capitolo), viene escluso dalla saga con questa nuova ipotesi sulla creazione degli Alieni.
    Un film che si poteva evitare.

12. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

13 Maggio 2017

Ho letto di questa decanonizzazione di Aliens... dopo così tanto tempo, fare la guerra a Cameron è proprio patetico... tra l'altro muovere guerra ad un capolavoro con dei film mediocri è proprio da falliti. Scott s'è bevuto il cervello.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

A Engash-Krul piace questo elemento.
  13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

13 Maggio 2017

Io sta decanonizzazione di Aliens non l'ho proprio capita dove sta. In Covenant si narra dell'origine degli Xenomorfi, ma nulla vieta che la specie possa poi essersi evoluta fino alle Queen Mothers, visto quanto rapidamente evolvono questi esseri.
    Poi il film c'ha centomila difetti e siamo d'accordo, ma quello di "ha sfanculato Cameron" mi pare na cazzata.

14. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

13 Maggio 2017

ah, non so, lo hanno detto tutti.
    Il film nn l'ho ancora visto ma... non ho affatto fretta di farlo ^^

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

15 Maggio 2017

Alla fine ho seguìto il consiglio di tutti voi e ho guardato "Il pianeta delle scimmie" del 1968, mi è piaciuto molto e vedrò di guardare anche i successivi.

A Peste Noire, elpata86 e Carnival900 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina