1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

24 Aprile 2017

Anche per me è così. Westbrook, giocando sempre a pieno regime, probabilmente deve riposare, anche se è fisicamente alieno. LeBron probabilmente lo è ancora di più.

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

25 Aprile 2017

Come diceva Lillard? Blazers in 6? :hihi:

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

25 Aprile 2017

Vabbe' poveraccio che doveva dire? Già che hanno tenuto testa in 2 partite è un risultato più che dignitoso.
    Finirà 4-0 anche contro una tra Jazz e Clippers (e secondo me anche la Finale di Conference, indipendentemente da chi va), ma nessun giocatore dirà mai "vincono loro sicuro"^^

Grande Atlanta, che impatta 2-2...finora l'unica serie insieme a San Antonio-Memphis che ha rispettato sempre il fattore campo!
    Toronto come al solito inizia male i playoff per poi recuperare dopo (e non sempre ci riesce) e riesce a confermare il fattore campo e mettere i Bucks con le spalle al muro per Gara6 nel Wisconsin.

Belle le gare5 di stanotte...noi per non andare a casa (sarà durissima), le altre per dare una svolta decisiva alle rispettive chance di qualificazione!

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

26 Aprile 2017

Si va a casa, purtroppo, ma almeno ce la siamo giocata. Alla fine si sapeva che erano più forti e il 4-1 era certo. Prima uscita al primo turno dal 2010 (vabbè l'anno che non abbiamo manco fatto i playoff facciamo che non conta^^), ma ciò non toglie nulla alla bellissima stagione.
    Probabilmente Westbrook di quei riposi aveva bisogno, come dicevate voi, perché stavolta i suoi 43 minuti li ha giocati e nel 4^quarto è andato molto male, ma gli altri han fatto anche peggio (le occasioni le hanno avute tutti) e comunque proprio nei pochi minuti di riposo non c'è stato nulla da fare: parziali imbarazzanti incassati in una manciata di secondi...è proprio un blocco mentale si vede, perché non ci credo che vanno completamente in pappa pure quelli che teoricamente sono decenti.

La serie per me è stata bella, arbitrata molto male da ambo le parti, ma l'intensità delle due squadre è stata tale da passare sopra molte interpretazioni un po' WTF. Certo, poi vai a sentire i telecronisti di Houston e per loro ogni partita è un complotto ai danni dei Rockets...è una roba veramente fastidiosa, perdipiù per il fatto che si lagnano pure quando sono sopra in tutto e per tutto...spero che gli Spurs gli diano una bella ripassata solo per farli tacere un po'...o eventualmente ecco l'unico motivo per cui uno potrebbe tifare Warriors in finale di Conference.

5. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

26 Aprile 2017

Non succederà, ma Harden che alza il Larry O'Brien trophy in faccia a Russ & KD non sarebbe poi così male... nonostante il suo sbracciare e derivanti fischi mi urtino come poche cose in questa NBA.

Cmq al campetto coi vecchi e gli scarsi si difende più forte di Kanter.

6. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

26 Aprile 2017

:lookaround:

A dreamer15 piace questo elemento.
  7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

26 Aprile 2017

Per come ha pianto a fine regular season non se lo merita proprio...pensavo contassero le vittorie, diceva il barbuto. Allora che lo diano a Curry :hihi:

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

26 Aprile 2017

Mortacci sua.

9. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

27 Aprile 2017

Alla faccia dei povery :hihi:

10. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

27 Aprile 2017

Si vede che ha trovato di proprio gradimento la carta dei vini (e non è troppo una battuta) :hihi:

11. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

29 Aprile 2017

Che campione Wall..finalmente si sta prendendo il palcoscenico come una star. Ora contro i celtics tutto può succedere.

Non mi aspettavo che i clippers sopravvivessero.

12. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.141

29 Aprile 2017

Io non riesco a spiegarmi le 2 vittorie Bulls..magari questa gara 6 e' stata la più a senso unico ma mi e' parso esserci un abisso tra le 2..davvero Rondo faceva tutta sta differenza?

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

29 Aprile 2017

Non ho visto le prime 2 dei Bulls, ma a vedere le cifre sì, Rondo era davvero rinato, ma anche verso fine regular ha fatto ottime partite. Per me quell'infortunio è stato fondamentale, ma bravi comunque i Celtics a non perdersi d'animo dopo le prime 2 mazzate.

Molto bene anche Toronto, che ha preso pian piano le misure dei Bucks e anche quando questi hanno reagito rimontando Gara6 dal -25, hanno avuto la solidià mentale di portare la partita a casa e chiudere la serie. Penso che comunque i Bucks con un po' più di esperienza e la crescita dei suoi giovani può fare buone cose in futuro...il Greco, miglior marcatore della serie, è già una stella affermata e in costante crescita, ma il contorno non è niente male e manca ancora Jabari Parker.

San Antonio solidissima contro Memphis, ma impossibile non applaudire la prova dei Grizzlies, che hanno giocato tutti una grandissima serie, gettando il cuore oltre l'ostacolo e mettendo in difficoltà la seconda miglior squadra della Lega. Leonard è salito di livello in questa postseason, con lui in queste condizioni forse qualche partita riescono a giocarsela anche contro i Warriors, posto che penso che contro i Rockets non dovrebbero avere molte difficoltà.

Washington si conferma squadra temibile, per me possono anche battere i Celtics a questo giro, soprattutto perché credo che Wall sia davvero un fenomeno e un giocatore da postseason fatto e finito!

Infine 2 parole sui Clippers, maledetti psicopatici, che perdono in casa, vincono fuori, riperdono in casa, rivincono fuori....in tutta questa girandola di vittorie/sconfitte la costante è Chris Paul, sempre più eroe e simbolo di questa squadra. Gara7 da vedere assolutamente!

14. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

30 Aprile 2017

Io ho visto San Antonio piuttosto inceppata come gioco invece...poco fluidi e Leonard deve inventare forse troppo. Parker ha messo parecchi punti, ma sulla sua continuità non so quanto si possa scommettere. Spero cmq che legnino i Rockets e che provino almeno con il loro orgoglio a impegnare i Warriors per 5-6 partite.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

1 Maggio 2017

E i Pippers fanno i Pippers :rotfl:
    Non c'è nulla da fare, quando hai un nome, hai un nome, non c'è Chris Paul che tenga.
    Proprio su Chris Paul sinceramente qualche dubbio inizia ad esserci....da sempre considerato il miglior playmaker puro della Lega (e per me lo è), ma a 32 anni il massimo risultato raggiunto è un secondo turno pur avendo sempre ottime squadre a disposizione...poi sarà che sta Gara7 l'ha giocata male dopo una serie eroica, ma qualche dubbio mi viene lo stesso.
    Comunque bravissimi i Jazz a prendere il vantaggio e non mollarlo più e facendo il tutto praticamente ancora una volta senza Gobert, stavolta limitatosi da solo dai falli...ogni volta che metteva piede in campo commetteva fallo, ora non so se lo faceva apposta perché non riusciva, ma era veramente curiosa sta situazione, ma alla fine Favors non lo ha fatto minimamente rimpiangere, nemmeno in difesa.

Gara1 a Boston riconferma l'ottimo stato di forma dei Celtics, dopo un inizio traumatico di 16-0, riemergono pian piano, fino a dominare il terzo quarto e resistere al tentativo di rimonta dei Wizards nell'ultimo quarto.
    A tal proposito, ora con un quadro delineato di tutti gli accoppiamenti, ecco i miei pronostici:

Boston - Washington: prima di Gara1 avevo pronosticato in un giochino il 4-1 Wizards, convinto che questi Celtics fossero davvero poca roba. La partita di stasera ovviamente mi ha già smentito e sebbene veda i Wizards comunque con un vantaggio sul talento, è probabile che i Celtics tornati in fiducia e con un gioco così armonioso possano sfruttare al meglio il fattore campo. Wall ha mezzo steccato la prima, quindi mi aspetto reagisca da campione già in Gara2, d'altra parte Boston non credo continuerà a tirare col 50% da 3.
    La capitale per me passa il turno, ma se per loro disgrazia arrivano a gara7 la perdono: Wizards in 6.

Cleveland - Toronto: mi sono autoconvinto anch'io che alla fine questi quando vogliono vincono le partite a comando. Basta azionare il LeBron mode e non ce n'è per nessuno. Tuttavia rimango perplesso sull'effettiva resa di questa tecnica in Finale, ma fino ad allora dovrebbe funzionare. I Raptors l'anno scorso avevano comunque messo in difficoltà dei Cavs più forti e preparati, ma c'è anche da dire che gli stessi Raptors sembravano più in forma a quel punto della stagione. Che vinca Cleveland non c'è dubbio...il numero di partite invece è molto difficile da stabilire. Diciamo che va come l'anno scorso: Cavs in 6.

Golden State - Utah:
    chiunque ci fosse stato sarebbe stata comunque una serie senza storia. I Jazz si sono dimostrati squadra più quadrata dei Clippers, soprattutto con capacità clutch non indifferenti. Il problema è che arrivare al clucht time contro questi qui non so quanto sia possibile e pure loro negli anni hanno dimostrato di saperci un po' fare anche negli ultimi minuti (finché non vanno in Finale :hihi:).
    Come per Portland, è possibile che i Jazz impegnino i Warriors per un paio di partite, ma senza possibilità di vittoria. Warriors in 4.

San Antonio - Houston:
    non so come sia possibile, ma pare che in giro i Rockets siano addirittura favoriti. Ora, forse è vero che contro i Grizzlies gli Spurs hanno faticato più del dovuto, ma è anche vero che contro quelli se stanno bene è sempre difficile per chiunque. Io so solo che i Rockets hanno vinto 4-1 contro OKC, ma 4 partite su 5 i Thunder se la sono giocata per almeno 45 minuti buoni giocando 1 vs 5. Gli Spurs sono squadra un pelino più completa e di certo non diventano i Looney Tunes quando Leonard siede in panchina, mentre i Rockets o ritrovano la verve da 3, che è mancata nel primo turno, o per loro la vedo molto dura già arrivare alla sesta, ma considerando che difensivamente sono tra le top, dico Spurs in 5.

Condividi questa Pagina