1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

  1. ThrashMetalHell

    ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    31 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    478

    14 Gennaio 2017


    Vuoi la verità? No, non ho ancora completato il giro. Ma semplicemente per il fatto che tutt'oggi non riesco a togliere dal lettore Dead Heart ma sopratutto The Politics Of Ecstasy che ora posso dire essere decisamente uno dei miei dischi preferiti. Narcosynthesis e Seven Tongues Of God tra le mie canzoni preferite. Quando mi stuferò mi butterò sul resto, ma viste le premesse ne ho quasi timore!
     
    A Aslan piace questo elemento.
  2. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    15 Gennaio 2017

    Ah beh, motivazione comprensibilissima :) Sono due dischi della madonna.
     
  3. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    15 Gennaio 2017

    Io a distanza di qualche anno sono a sostenere che pure the obsidian conspiracy è un bel disco. Negli anni verrá rivalutato parecchio a mio parere.
    Cmq dischi brutti non ne hanno fatti.
    Il mio preferito rimane the politics of ecstasy, da lí è stata una maturazione continua, e nemmeno si sono mai riciclati. Poche bands sono riuscite a sviluppare nei 90 un sound cosí personale, direi unico. Non li accosterei a nessun'altra band, il loro è "nevermore metal".
    Poi io, che detesto i modernismi, ho sempre apprezzato il loro suono cosí roccioso e moderno (ma non modernista).
    Comunque ribadisco che torneranno, ne sono sicuro. Quella dei sanctuary è solo una pur apprezzata parentesi nostalgica.
    Questa settimana ho recuperato anche l'unico tassello che mi mancava da anni della lorp discografia:
    [​IMG]
    Sempre rimandato perchè abbastanza inutile. Ma mi scocciava non averlo

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  4. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    15 Gennaio 2017

    Vorrei risponderti più diffusamente, purtroppo ora non ho tempo. Comunque condivido praticamente tutto quello che hai detto. Quel singolo ce l'ho anche io, e pure io l'ho recuperato abbastanza tardi. Non è indispensabile, ma ha dentro "All the cowards hide" che è un bel pezzo - e secondo me è roba che viene dalle session di Politics of ecstasy. Il quale ultimo è anche il mio preferito fra quelli che hanno fatto.
    E no, un disco brutto non l'hanno fatto mai. Un mezzo passo falso fu solo Enemies of reality, e solo a causa di una produzione non all'altezza. Poi hanno messo a posto le cose chiamando Andy Sneap per farselo re-mixare, ed è diventato un gran bel disco anche quello.
     
    A Vic Rattlehead e Aslan piace questo messaggio.
  5. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    15 Gennaio 2017

    Vero, pure io ho entrambe le edizioni. La produzione della prima è qualcosa di inconcepibile...
    Mi manca solo la raccolta antologica, ma credo non contenga nessun inedito, o sbaglio?

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
  6. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    15 Gennaio 2017

    Talmente "unici e personali" che al tempo dell' uscita di "The politics.." la critica non sapeva che pesci pigliare per catalogarli in un genere e/o sottg..preciso. :ejasi: E ciò malgrado fosse appena stato coniato il termine "groove metal" (o post-thrash) grazie a band quali Pantera e Machine Head. Ma i Nevermore appt erano "atipici", già avanti....eppure nello stesso tempo "old school" nel concepire la loro musica (le reminiscenze dei Sanctuary trasparivano sempre qua è là..) Va ricordato peraltro che a metà 90s i generi più "classici" del metal erano appena entrati nel loro periodo più "buio", e i Nevermore (loro malgrado) in quel contesto rappresentavano una sorta di ancora di salvezza per i cosidetti "conservatori e/o nostalgici".
     
  7. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    15 Gennaio 2017

    Vero! Di piú aggiungo che io detesto il groove metal/modern metal e tutti i derivati ma ho sempre adorato i nevermore.
    Giusto oggi riascoltavo l'ultimo prima dello split. Secondo me è un gran bel disco, piú diretto e melodico forse, ma affascinante. Un riuscito ripescaggio delle sonoritá di dead heart. A volte leggendo le recensioni mi chiedo se quello che ho io è diverso da quello che hanno ascoltato i recensori. Non necessariamente il fatto che che sia semplice significa che sia sempliciotto.

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
    #3502
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2017
  8. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    15 Gennaio 2017

    The Obsidian Conspiracy non è un brutto album, ha i suoi alti e bassi, ma è un'opera già sentita dai Nevermore. All'uscita ebbi l'impressione di una band arenata, che per la prima volta non aveva alzato l'asticella ma si era "accontentata" di un collage del proprio repertorio. Dei Nevermore ho sempre apprezzato la capacità di reinventarsi senza snaturare il proprio trademark: ogni album ha una sua anima, almeno fino This Godless Endeavor. Con l'ultimo capitolo è mancata quell'evoluzione che è facilmente riconoscibile ascoltando i primi sei lavori; questo, per me, è il suo limite. Poi abbiamo saputo degli attriti in seno alla band, Loomis ha confermato una certa insofferenza (e fretta) in fase compositiva e il resto è storia. Ci sono band che farebbero carte false per un album così, ma non parliamo di un gruppo qualunque.
     
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    24 Aprile 2017

    Se sentite la nostalgia di nuove cose targate Nevermore, vi consiglio questi due album (Italia)




    e


     
  10. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    24 Aprile 2017

    Nn riesco a vederli...
    [​IMG]

    Ci sono sul tubo? Di cosa si tratta?

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    24 Aprile 2017

    Ecco gli Anticlockwise



    e i Negacy

     
    A Aslan piace questo elemento.
  12. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    24 Aprile 2017

    In effetti li richiamano parecchio. Ma non so perchè questi suoni mi piacciono nei nevermore ma qui ho un blocco, come con tutte le bands moderniste. Credo che sia perchè i nevermore li ho seguiti dal percorso che hanno intrapreso coi sanctuary e mi hanno abituato un po' per volta all'inserto sempre piú massiccio del groove nel loro sound. In questo senso i nevermore sono il limite massimo accettabile per me

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
    A ThrashMetalHell e Vittorio piace questo messaggio.
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    13 Dicembre 2017

    Pare sia morto Warrel Dane....

    Assolutamente da confermare, speriamo in una bufala.
     
  14. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    13 Dicembre 2017

    Su twitter come fonte vedo solo un sito portoghese -e tweet di utenti di lingua portoghes-...speriamo proprio sia una cazzata
     
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    13 Dicembre 2017

    Infatti. Speriamo.
     

Condividi questa Pagina