1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

22 Aprile 2017

Stiamo parlando dell'Italia, qua rilasciano certificato anche per un banale raffreddore. Poi non si capisce granché la seconda parte, è chiaro che se uno si sente malissimo si assenta. Del resto annualmente c'è un tot di giorni di ferie da usare non a caso. Il punto è che i casi non sono così frequenti (i dati dell'articolo sono vergognosamente gonfiati)
    Le mestruazioni dolorose (dismenorrea)
    Dismenorrea: inquadramento e terapia - Farmacista33
    Inoltre anche le ernie sono invalidanti, tanto da costringerti all'immobilità quando si ricarica il dolore acuto. Lo facciamo un bel congedo anche per gli erniati? Tutt'al più se è invalidante quanto altre patologie, come il cancro (rido per non piangere), negli ultimi 15 anni decreti ad hoc che regolamentano i casi di patologie croniche invalidanti, che ridimensionano mansioni e ore di lavoro, si sono moltiplicati. Non c'è bisogno di una ridicola presa in giro come questa.

2. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

22 Aprile 2017

Addirittura ha coniato un nuovo termine, non bastava mansplaining? :hihi: Poi è una cosa che fanno molto più spesso le donne nella vita quotidiana.

Comunque in Italia avevamo una della sua risma, tale Simona Franchini (quella de "abortiamo i maschi"). Tramite segnalazioni, gli abbiamo fatto chiudere il canale yt (se n'è aperto un secondo però), un coacervio delirante, confuso e patetico di idiozia, trollismo e odio viscerale per il maskio.

3. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

22 Aprile 2017

Credo tu abbia frainteso, questa le femministe le prende per il culo

4. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

22 Aprile 2017

My bad, la sua risatina m'ha distratto e distolto prematuramente dalla visione.

Allora è una collega della Franchini :hihi: spero messa meglio , poi guardo tutto.

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

23 Aprile 2017

C'è pure scritto che la patologia la lamentano tra il 60 e il 90% delle donne. Diciamo che si farebbe prima a saltare le formalità del certificato...

6. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

23 Aprile 2017

Ma è una proposta di legge dell'anno scorso, che non andrà da nessuna parte probabilmente, perché la si tira fuori ora? :hihi:

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

23 Aprile 2017

Questo non lo so, ma al di là del perché sia stata postata ora, preciso che se una proposta di legge ha meno di un anno di vita per i tempi del nostro Parlamento è piena attualità.

8. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

23 Aprile 2017

Veramente è di marzo di quest'anno che i giornalisti se ne sono occupati, perché si è avuta una svolta nell'iter, e un paio di settimane fa si è espressa sull'argomento la Rubinato, la firmataria della proposta. Informarsi?

Top kèk.

9. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.237
  10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

23 Aprile 2017

Nel cervello di Tommasi c'è l'eco.

Io comunque endorso, con tutta la mia pesante influenza :lookaround: Macron, anche se la sua posizione sull'UE non mi piace granché.

11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

23 Aprile 2017

In Francia alcune fonti ritengono probabile l'asse delle Banlieu Jihadismo-antifascismo contro la Le Pen in caso di vittoria di Marine. Peccato che ormai di francesi autoctoni ne siano rimasti pochi. La Francia è stata negli ultimi 40 anni un enorme campo dove una certa sinistra ha sperimentato le proprie convinzioni ideologiche. Il risultato è sotto gli occhi di tutti, una nazione-polveriera, in crisi di identità, e con patologie sociali a tutti i livelli, incalcolabili e irreversibili.

A Aslan e Peste Noire piace questo messaggio.
  12. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

23 Aprile 2017

Sì, questo è vero. :/
    La proposta di legge è stata presentata il 27 aprile 2016: Camera.it - XVII Legislatura - Lavori - Progetti di legge - Scheda del progetto di legge

13. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

23 Aprile 2017

Lo sappiamo fin dall'inizio, ma nessuno se ne accorgerà. Se lo Stato italiano in piena crisi trova miliardi a tutto spiano per l'accoglienza e per progetti di ripopolamento e integrazione di immigrati, allora vuol dire che c'è qualcosa di più. Si tratta di un progetto politico.

A Aslan e Peste Noire piace questo messaggio.
  14. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

23 Aprile 2017

Guarda è scritto anche nell'articolo, più che spiegarlo in italiano elementare (o invitare a leggere un articolo scritto in un italiano altrettanto elementare) non posso fare; quanto siete pesanti, fate cadere le braccia.

"La proposta di legge già presentata mesi fa alla Camera da quattro deputate del Pd è all'esame della commissione Lavoro e potrebbe essere approvata in tempi brevi."
    E quindi "si è avuta una svolta nell'iter" e il moltiplicarsi di "giornalisti che se ne sono occupati"

Congedo mestruale in Italia, la proposta di legge Pd che fa discutere: "Deterrente per assunzioni? No, migliora produttività" - Il Fatto Quotidiano

9 Aprile 2017. Confermate che quest'anno è il 2017, sì?

Ultima modifica: 23 Aprile 2017
  15. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

23 Aprile 2017

Nel link pubblicato da Sturm si specifica "Dalle varie statistiche si evince che circa l’80% delle donne soffra di un qualche grado di dismenorrea, ma solo il 10-15% ne soffra in forma grave.", ovviamente si dovrebbero validare solo le forme più gravi.
    Poi quando si parla di questo tipo di leggi bisogna sempre basarsi sulla buona fede della gente, altrimenti toglieresti anche le pensioni di invalidità per colpa dei falsi invalidi.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina