1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

21 Aprile 2017

Io sono dell'idea che LBJ se volesse potrebbe mettere la tripla doppia di media anche lui, ma ha una squadra intorno che punta a vincere e non se lo può permettere.

2. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

21 Aprile 2017

I Cavs erano stati surclassati nel primo tempo e sono riusciti a vincere recuperando 25 punti..cioè Lebron e' riuscito a vincere:hihi:
    In Grizzlies-Spurs mi sembrano incredibili i 36 minuti in campo del 40enne Carter

3. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

21 Aprile 2017

Diaciamo che uno che mette in piedi prestazioni come nella serie finale dello scorso anno può quasi tutto:hihi:
    È veramente un alieno Lebron:già:

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

21 Aprile 2017

Cleveland vincerà in ciabatte come sempre la eastern. Arriveranno freschissimi in finale, a differenza di chi vincerà la Western.
    Lebron è il re, ma è più facile arrivare in finale quando non hai praticamente concorrenza.

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

21 Aprile 2017

Ma voi siete davvero sicuri che Cleveland stia passeggiando? Questi hanno vinto di 1 la prima con Indiana che ha sbagliato l'ultimo tiro per la vittoria, hanno faticato in Gara2 e in Gara3 hanno dovuto rimontare di 26 punti...in tutto questo LeBron in campo sempre per più di 40 minuti.
    Boh...non dico che non arrivano in Finale, ma non mi pare stiano facendo una passeggiata di salute, ecco.
    Golden State sta giochicchiando rifilando 30 e passa punti a Portland (che teoricamente è meglio di Indiana) con i loro migliori che giocano una 30ina di minuti e nell'ultima KD a riposo. Per me se c'è una squadra che arriva riposata alle Finals saranno proprio i Warriors, i Cavs ho l'impressione che se son questi rischiano grosso, ma penso che prima o poi si sveglieranno pure Irving e Love...sarà meglio per loro.

Intanto Rondo fuori indefinitivamente, proprio quando aveva detto che la sua ex squadra aveva mollato :D

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

21 Aprile 2017

Secondo me, invece, Indiana è molto meglio di Portland che è tutta Lillard e McCollum. Ciononostante Cleveland fatica ma, in un modo o nell'altro, è sopra 3 a 0. E dopo la rimonta di stanotte potrebbero essersi destati. Poi nei playoff, poco da fare, il gioco cambia. Millsap si è lamentato che gara1 contro i Wizards è stata più un incontro di MMA che una partita di basket, Morris gli ha risposto che gara2 sarebbe stata peggio. Washington avanti 2 a 0.

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

22 Aprile 2017

Cleveland le tre partite le ha vinte di misura o rimonta..ma mi sembra che ancora non abbiano tirato ancora fuori il loro meglio. Difensivamente possono fare meglio di così, sono sicuro che aumenteranno progressivamente l'intensità fino a tornare quelli dell'anno scorso. Non so se gli basterà a ripetersi, ma ad arrivare agevolmente in finale sì.
    Io comunque in una pagina Facebook che chiedeva i pronostici ho puntato sugli spurs campioni :sisi:

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

22 Aprile 2017

Boh non so...vedremo i veri Cavs al prossimo turno se stanno bluffando o meno.
    Intanto Boston accorcia 2-1 con una vittoria larga a Chicago...non so quanto ha influito l'infortunio di Rondo, ma per come stava giocando direi che questa sconfitta ha molto a che fare con l'assenza dell'ex Boston anche perché degli altri playmaker che hanno non ne fanno uno buono, quindi credo che ora l'occasione per pareggiare e riportare la serie dalla loro ce l'hanno i Celtics.

Vittoria col brivido per OKC, in una mezza fotocopia di Gara2, ma stavolta con un 4^quarto giocato un po' meglio, con meno hero ball di Westbrook e ritmi più lenti. Harden diciamo che è molto furbo nel procurarsi i liberi che vuole: 20 in gara2, 18 stanotte...inizia ad essere un vero problema e dobbiamo cercare di non farci agganciare quel maledetto braccio che gli porta automaticamente i 3 tiri liberi, che poco fa hanno riaperto la partita e stavano per mettere il chiodo sulla serie.
    Serie che rimane tutta a favore Rockets, ma si può fare ancora qualcosa di più e il 2-2 in teoria non è impossibile, secondo me, anche perché a me pare che D'Antoni di adeguamenti finora non ne ha fatti proprio.
    Buone le rotazioni stavolta, più che altro perché Abrines e Cole qualcosa di buono lo hanno portato nei pochi minuti di utilizzo...anche Kanter, che però non può essere lasciato molto in campo perché quando poi c'è il cambio difensivo e gli tocca stare su uno dei 4 esterni di Houston, sono punti automatici.
    Per Gara4 sarà quasi un back to back, visto che si ritorna in campo domani sera, vediamo di fare in modo che non sia l'ultima ad OKC!

Pippers sul 2-1 e si riprendono il fattore campo, con Griffin che lascia la partita nel 3^quarto e non torna. Rimango convinto che per un qualche motivo i Clippers senza Griffin giocano anche meglio contro alcune squadre e a quanto pare pure contro i Jazz (che comunque soffrono ancora l'assenza di Gobert), visto che quando Griffin è uscito Utah era avanti mi pare in doppia cifra.

edit: no, ho detto na cagata...erano avanti solo di 4, e Griffin è uscito alla fine del secondo quarto.

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

23 Aprile 2017

Heart, Grit & Grind! Che squadra stì orsetti! Magari escono 4-2, ma non ne fanno passare una senza combattere...grandiosi!

Guardatevi la stoppata di Harrison su Mills avvenuta durante l'OT, in un'azione che ricorda molto LeBron su Iguodala delle scorse Finals e che ha svoltato la partita e chissà, magari anche la serie (difficile, ma sarebbe bello).
    Duello incredibile tra Leonard e Conley: il primo chiude con 43 punti, 8 rimblazi, 6 recuperi e un quarto quarto à-la Russell Westbrook (se non fosse per un airball sul tiro che avrebbe mandato gli Spurs 3-1, ma con quello che ha fatto prima non gli si può dir nulla), il secondo flirta con la tripla doppia mettendo 35+9+8, tiri pesantissimi e tanto cuore.
    La risolve Gasolino in una serata molto difficile con 7 palle perse, ma con 2 giocate che hanno segnato questa partita: il canestro (per niente facile) successivo alla stoppatona di Harrison, con conseguente tiro libero supplementare e un game winner che assicura che la serie torni nella Grindhouse!

Nelle altre serie Atlanta fa valere il fattore campo, con una bella vittoria convincente, mentre Toronto impatta sul 2-2 vincendo a Milwaukee e di fatto facendo quello che gli stessi Bucks avevano fatto a loro 48 ore prima, difesa asfissiante e punteggio che non arriva a 80.

Portland ora in campo a casa sua ritrova Nurkic, mentre a GSW ancora assente KD: è forse l'unica vera occasione che hanno i Blazers di allungare un po' questa serie, ma anche così è un'impresa titanica, se ci riescono è da fargli i complimenti.

Invece è ufficiale che Blake Griffin lo rivediamo la prossima stagione: l'infortunio al ditone è più grave di quanto sembrava e per lui playoff già finiti. Certo che pure lui a sfiga è combinato benino.

10. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

23 Aprile 2017

Partita pazzesca spurs grizzlies :pray: e sono riusciti a vincere nonostante Leonard sembrasse Michael Jordan!

11. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

23 Aprile 2017

Russ tripla doppia in 19 minuti, all'intervallo Thunder avanti di 4. Già 14 stoppate per OKC, non so se sia un record o meno.

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

24 Aprile 2017

Russell pazzesco nel primo tempo, ma per me ha giocato bene tutta la partita e fatto il possibile per portare la squadra in pareggio della serie. Purtroppo Houston è una squadra decisamente più forte e alla fine gli aggiustamenti di D'Antoni sono arrivati...64 punti dalla panchina, 28 di Nenè con 12/12 ed è proprio sul brasiliano che i Rockets puntano forte, pescandolo in tantissime occasioni mentre OKC difende sugli esterni. Molto male i nostri lunghi in questo caso, ma la differenza della profondità della squadra è tutta in quei numeri di sopra, tra l'altro come avevo detto senza Williams un paio le avremmo vinte (a sto punto anche 3), ma con anche lui Houston per noi è imbattibile in una serie...maledetti Lakers che rompono il cazzo anche quando fanno schifo, spero rimangano a marcire in fondo alla Western per altri 30 anni.

Ero con dei miei amici a vedere la partita e per loro l'errore grosso è stato tenere in campo Roberson in quella lunga sequenza di hack che ha subìto (scelta intelligente di Mike, comunque, per quanto detesti questa pratica), ma per me il vero errore continua ad essere un minutaggio ancora troppo da regular season per Westbrook, cui puoi concedere il riposo tra fine primo e inizio secondo quarto, ma è impensabile non fargli giocare almeno tutto il 4^periodo e quando non è stato in campo abbiamo preso puntualmente un 9-0 di parziale, cui puoi mettere una pezza a metà partita, ma è molto più complicato negli ultimi 10 minuti.
    Poi per carità, Roberson in lunetta fa schifo, era da togliere subito col senno di poi, ma in difesa è stato un fattore per tutta la serie...ci sta che uno ci pensi 2 volte prima di levarlo.
    Detto questo, Houston più forte in tutto e per tutto, han vinto meritatamente, niente da dire.

Nel frattempo Cleveland ufficializza lo sweep, ancora soffrendo, ancora con LeBron in campo 45 minuti (perché lui sì e Brodie no? :sgrat:), ma un 4-0 è un 4-0...insindacabile prova di forza perlomeno nei momenti che contano. Pensavo che Indiana, con l'esperienza che ha, ne avrebbe portata a casa almeno una, ma mi sbagliavo. Vedremo nel prossimo turno con squadre più strutturate come si comporteranno i campioni in carica...di certo partono favoriti, ma per me devono assolutamente cambiare marcia.

Ultima modifica: 24 Aprile 2017
  13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

24 Aprile 2017

Mi chiedo anch'io il perché non lasciare in campo Westbrook per più tempo. Magari è lui che non ci riesce, boh.
    Comunque pazzesca la giocata di Adams e la successiva tripla di Westbrook per il meno 1, ma pollastri da morire i Rockets, checcazzo! Ad ogni modo 3 a 1 sacrosanto, come il 4 a 0 di Cleveland.

Ultima modifica: 24 Aprile 2017
  14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

24 Aprile 2017

Secondo me è anche il fatto che LeBron è in grado di gestirsi e gestire lo sforzo. Invece Westbrook conosce solo due velocità: lo 0 (seduto) o i 100 (in campo). Se non gli da quei minuti di riposo per il quarto quarto poi va fuorigiri e diventa quasi deleterio.

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

24 Aprile 2017

Boh, può essere...fatto sta che 9 minuti di Cole e -18 di plus/minus non è ecosostenibile come cosa.

I Celtics pareggiano la serie...era dai gloriosi tempi dei Rockets di T-Mac che non si vedeva una squadra vincere le prime 2 in trasferta e poi perdere le successive 2 in casa, ma in questo caso ha influito molto l'infortunio di Rondo, a mio parere...stava giocando davvero bene.

Serie impattata anche per i Jazz che proprio non riescono a stare al completo, visto che Hayward va fuori dopo 9 minuti per intossicazione alimentare (chissà che si era mangiato prima, ma almeno non è un infortunio), ma Gobert al rientro fa una partita eccellente (6/6 con 15+13) e Iso Joe è devastante nel 4^quarto, dove mette 11 punti di fila, o forse di più, per poi fare da facilitatore per i compagni e tanto basta per il 2-2. Gara 5 diventa pivotal game!

Condividi questa Pagina