1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Aprile 2017

anche se all'epoca mi piacque molto, il calo è evidente

2. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

21 Aprile 2017

Preso all'uscita in cassetta (che ancora ho), classico onestissimo disco di una band che aveva già sparato le cartucce migliori.

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

21 Aprile 2017

Idem, cassettina che ascoltai per tutta l'estate, per poi prendere la polvere

4. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

21 Aprile 2017

Lascia perdere, hai fatto un grandissimo acquisto. God hates us all rompe i culi.

A dolgar piace questo elemento.
  5. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

21 Aprile 2017

Comunque ho rimesso dopo anni (si, anni) Season In The Abyss in auto. Parto dal fatto che, pur considerandolo un discone, l'ho sempre ritenuto una spanna sotto ai predecessori, sopratutto per costanza nel livello delle canzoni.
    Devo ammettere che invece può tranquillamente considerarsi un lavoro che può starci nel paragone con gli altri due: diverso da entrambi, molto più lento, logico seguito di SOH, devo dire che non ha canzoni che skippo proprio senza pensarci. Per me le gemme, oltre alla title-track, ma vabbè, sono Blood Red ed Expendable Youth.
    War Ensable classico (però a mio parere un po' troppo lunga, potevano tagliarla di un buon minuto e mezzo per renderla a livello di AOD o giù di li) e anche le altre canzoni dove vanno veloci come sanno fare ci stanno alla grande (Born On Fire è sempre stata una delle mie favorite del lotto).
    L'unica canzone che non mi ha mai detto molto è, paradossalmente, la più celebre, ovvero Dead Skin Mask. Abbastanza scialba a mio avviso. Skeletons Of Society è buona, ma dannatamente simile ad Expendable Youth nel riffing.

A Thrashead piace questo elemento.
  6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

21 Aprile 2017

Spirit in black!
    Spirit in black!
    Diamine come fai a non citarla...

SITA come più volte ho detto, è il mio album prferito degli Slayer.

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

21 Aprile 2017

Pure io l'ho rimesso in macchina un paio di settimane fa, dopo tantissimo tempo che non lo ascoltavo. Un lavoro immortale, Dead Skin Mask è forse la mia preferita per l'atmosfera malata che erano riusciti a creare

8. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

21 Aprile 2017

uno dei miei dischi preferiti del combo di Araya......dead skin mask tutt'ora la uso per esercitarmi alla batteria

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

21 Aprile 2017

A me sembra che siate molto critici verso Album che, più o meno, spaccano il culo come pochi altri.
    Divine Intervention è violento e cattivissimo, pecca solo per me un po' in produzione che non è eccezionale, ma riascoltate meglio tutte le canzoni e riformulate i giudizi che è meglio :sadic:
    ;)

A IAmTheLaw e Utente 30523 piace questo messaggio.
  10. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

21 Aprile 2017

Seasons è un discone! Per quanto mi riguarda è al livello del più brutale Reign in blood.

Gli Slayer mai così melodici e malati come in quel disco.

11. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

21 Aprile 2017

Una persona con i capelli ricci, di nostra conoscenza è pronta a scendere in guerra. :lookaround:

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

21 Aprile 2017

Questi pivelli devono abbassare lo sguardo :sadic:

Preciso: si scherza e i gusti sono gusti, si stava meglio quando si stava peggio, e soprattutto non ci sono più le mezze stagioni!

Però! Dai su, scherzate o cosa? :)

13. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

21 Aprile 2017

Bah, Seasons...

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

21 Aprile 2017

In tal senso Divine.. secondo me risentiva dei "tempi particolari" in cui è uscito. "Terremoto grunge" a parte, lì ormai nel '94 si era in piena era "post-thrash" e/o "groove" , in cui gruppi quali Pantera e Machine Head (che nello stesso anno uscivano con un certo "Burn my Eyes") dominavano la scena, e in cui le vecchie storiche band thrash "sopravvissute" agli 80s volenti o nolenti dovettero in qualche modo adattarsi al new trend dell'epoca.. E in effetti la produzione in questione andava in quella direzione , pur mantenendone il "trade mark" tipicamente slayeriano che tutti conoscevamo.
    E sempre proposito di produzione, io ritengo SOUTH OF HEAVEN il massimo!!! Nel 1988 avere già una produzione così cristallina e per certi versi all'avanguardia era veramente roba per pochi!!! :ejasi::ejasi: Soprattutto mettendo a confronto altre prod. "coeve" del tipo quelle dei primissimi Testament!!

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

21 Aprile 2017

Tutto (produzioni meh) si risolve comunque alzando il volume, chiudendo gli occhi e tornando ai concerti di metà anni '90 con quel trio fisso sul fronte del palco: sensazioni che scaldano il cuoricino.

Condividi questa Pagina