1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Wacken Open Air 2017

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da The Eternal Wayfarer, 5 Settembre 2016.

Tags:
  1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

18 Aprile 2017

il prog come il symphonic metal credo che in germania vada poco purtroppo. Loro sono più orientati sulla roba pesante

cmq che tristezza vedere i katatonia cosi in basso nel bill :(

2. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    698

18 Aprile 2017

Non sempre il running order coincide con la locandina...diciamo all' 80%...piuttosto ditemi cosa c'entrano con Wacken i Boomtown Rats...

3. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

19 Aprile 2017

Ma solo io trovo il bill tra i migliori che abbia mai visto? Oltre 40 gruppi da vedere. Ne vedrò la metà se tutto va bene.

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

19 Aprile 2017

Più che altro credo che alla maggioranza dei wackeniani gli roda il culo vedere Marilyn Manson e i Volbeat (a parte i confinanti danesi) in alto nel bill.... poi vabè per evitare polemiche c'è il megashow degli Accept a compensare queste 2 nefandezze!!!

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

19 Aprile 2017

mah i volbeat me li vedo anche volentieri. Il problema di questo bill è che punta troppo su metal estremo e heavy classico roba che ascolto ma insomma sopratutto ultimamente preferisco ascoltare altro. Poi invece di power ce ne sta pochissimo, cosi come di symphonic , prog, viking . Il bill del 2015 per me rimane impareggiabile tra quelli che ho fatto

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

19 Aprile 2017

poi ultimamente ho sentito che ci sono troppi scazzi tra gli organizzatori del wacken e molte band. Gli iced earth non vengono più da tantissimo nonostante siano richiestissimi per questo moltivo, manowar uguale. Ho parlato col bassista dei delain che mi ha riferito che anche con loro ci sono stati dei problemi. bohhh

7. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    698

19 Aprile 2017

La penso esattamente come te.
    Una tale quantità e qualità per me si era raggiunta solo nel 2014 all'Hellfest

A Ulo Ditark piace questo elemento.
  8. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.267

19 Aprile 2017

Per i fan del symphonic, power, prog e viking (includendoci anche folk metal) ci saranno Serenity (symphonic/prog power), Beyond the Black (symphonic), Powerwolf (power), Ereb Altor (viking), Apocalyptica (symphonic/cello), Avantasia (symphonic power), Harpyie (folk), Skálmöld (viking), Psychotic Waltz (prog), Saltatio Mortis (medieval/folk), Amon Amarth (viking/death), Fates Warning (prog), Primal Fear (power/speed), Ross the Boss (heavy/power), Russkaja (folk), Sonata Arctica (power), Subway to Sally (folk/symphonic/medieval), Grave Digger (heavy/power), Twilight Force (symphonic power), Sanctuary (Progressive Groove/Power/Heavy) e Fuchsteufelswild (folk), insomma parlare di pochi gruppi, quando invece questi pochi gruppi sono il 50% del bill è esagerato. Il Wacken è e deve essere un festival variegato, non mi pare ci siano generi che prevalgono, c'è di tutto, anche gruppi che fanno metal demenziale...

Ultima modifica: 19 Aprile 2017
    A Tarotman piace questo elemento.
  9. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

19 Aprile 2017

Ma non rode il culo a nessuno, i Volbeat e Marylin Manson saranno quelli con più gente a vederli.

10. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    698

19 Aprile 2017

I Volbeat sì, è innegabile che siano fra i gruppi del momento. Poi si può discutere su quanto siano true o meno, ma fanno i numeri e particolare non da poco, un grande show.
    Per il reverendo i fasti sono lontani; ho avuto modo di vederlo pochi anni fa in Francia, la curiosità era tanta, ma col passare degli anni secondo me il suo personaggio ne esce ridimensionato...

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

19 Aprile 2017

io però tutti i gruppi power che hai citato io li considero heavy metal. Apparte i twilight force che si fanno power. Gli avantasia è più un miscugio di power heavy e hard rock, i sonata non fanno power da tempo, nemmeno i powerwolf li considero power metal. Poi si ammettoc he molti dei grppi folk che hai citato non li conosco

12. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.267

20 Aprile 2017

Sul power... non è un genere che mi piace, anzi mi fa prevalentemente cagare (salvo solo gli Helloween e i Gamma Ray, soprattutto quelli degli inizi), infatti su diversi gruppi per i generi, mi sono attenuto alle descrizioni di Metallum e Wiki.
    I Powerwolf non sono power metal, allora che sono? Vabbè che esteticamente sembrano i Dimmu Borgir dei poveri, però mi pare che musicalmente il genere sia quello...

Ultima modifica: 20 Aprile 2017
    A Mordred87 e alessio73 piace questo messaggio.
  13. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

20 Aprile 2017

Comunque tra gli imperdibili ci sono sicuramente i Turbonegro!

A Tarotman piace questo elemento.
  14. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    698

20 Aprile 2017

Come sempre diventa una questione di gusti, ma penso che quest'anno abbiano puntato ad accontentare un po' tutti

A alessio73 piace questo elemento.
  15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

21 Aprile 2017

per il reverendo ci sarò io in prima fila :headbang: non mi sarei mai aspettato che venisse al Wacken :sbav: manca solo il nuovo album che doveva uscire a febbraio, è stato rimandato e spero che lo faccia uscire prima di agosto :lookaround:

Condividi questa Pagina