1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pestilence

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Morgan the bard, 4 Agosto 2006.

1. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

17 Aprile 2017

Grazie dei consigli!

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

17 Aprile 2017

Un CD in vendita sotto i 10 lo guardo sempre con sospetto. Sotto i 5-6 euro è sicuramente un falso.
    Se poi si tratta di album usciti da molti anni e mai ristampati, a certi prezzi da stra-saldo li ignoro completamente.

A Thrashead piace questo elemento.
  3. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

17 Aprile 2017

Minchia quanto costa spheres, io lo pagai 12 euri nel 2004. Quanti cazzo di tempo è passato.

4. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

17 Aprile 2017

mah non direi.... tutto quel che ho preso su discogs pagandolo anche 3 o 4 euro è tutto originale..a volte tenuto perfettamente come nuovo

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.572

17 Aprile 2017

Ma se uno vende patacche non si riesce a capire dai feedback?

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

17 Aprile 2017

E' molto difficile. Innanzitutto bisogna accorgersene. Inoltre molte volte - la stragrande maggioranza - l'acquirente o sa benissimo che quello che sta comprando è un falso ma non gliene frega niente tanto l'importante è spender poco, oppure è così contento di aver fatto un affare che ci passa sopra. Aggiungi le volte in cui l'acquirente se ne accorge, segnala al venditore, con il quale raggiunge un accordo per esempio di rimborso parziale, e si tiene i falsi piuttosto che sobbarcarsi la scocciatura di doverli rispedire indietro. Somma tutto e vedi che le contestazioni con conseguente feedback negativo diventano pochissime. Ne ho visti parecchi di casi così, ormai ci ho fatto il callo e ho messo in atto i miei filtri.

Sotto un certo prezzo sono tutti bootleg. E' assai improbabile, per non dire impossibile, che un venditore proponga consapevolmente a 3, 4 o 5 euro dei CD originali e in buone od ottime condizioni (a volte persino sealed), quando un CD ROM vergine con il suo jewel case costa 1 o 2 euro.
    Basta fermarsi a pensare un attimo e fare un'analisi del valore per capire che certi prezzi non possono essere corretti, se si tratta veramente di materiale genuino.

A Manthas e Aslan piace questo messaggio.
  7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

17 Aprile 2017

Mah. Io gli darei un'occhiatina più approfondita.
    A certi prezzi si comprano solo falsi, lo sappiamo benissimo.

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

17 Aprile 2017

Sono CD ormai fuori stampa ?

9. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

17 Aprile 2017

A me era capitato veramente di culo con due cd degli Xentrix, comprati originali a un prezzo modesto. Però effettivamente ha ragione Zero, cioè che a certi prezzi si tratta probabilmente, se non sicuramente, di bootleg o peggio ancora counterfeit.
    Su discogs qualcuno specifica che si tratta di materiale non ufficiale, che logicamente costa molto meno.

10. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

17 Aprile 2017

Intorno a quel periodo a 12 euro mi feci sfuggire una copia di Retribution che faceva bella mostra di se sugli scaffali di Ricordi di via del Corso a Roma...ancora oggi non mi capacito del perché diedi sempre precedenza ad altri dischi.

11. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

17 Aprile 2017

Io invece ho fatto il contrario. Preso retribution e lasciato al negozio symphonies of sickness. Pazzesco :D

12. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

17 Aprile 2017

Un po' ti capisco, di Symphonies ho una brutta ristampa dual disc che la Earache ha fatto uscire nel 2008. Ma quel disco si trova, in qualche mercatino l'ho visto in discrete condizioni...Retribution col ciufolo!

13. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

17 Aprile 2017

azzo devi prenderli sono due capolavori, diversi l'uno dall'altro ma sono due gemme!!!

A dolgar e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  14. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

17 Aprile 2017

Sono cresciuto con Testimony......adoro quel disco! Pezzi fantastici......atmosferici.......melodie incredibili.....veramente stupendo!!!

A Manthas e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  15. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

17 Aprile 2017

beh non so non sono titoli nuovi ma sono cd originali usati credo nella maggior parte dei casi....e alcuni tenuti ottimamente...
    fear factory "archetype"
    sentenced "crimson"
    at the gates "terminal spirit disease"
    placebo "battle for the sun"
    slipknot "vol 3..."
    dodheimsgard "supervillan outcast"
    e altri......

direi di no, non sono fuori stampa e son tutti originali presi tutti da venditori italiani senza nessun problema. Ho parlato con uno di loro, è uno che fa anche mercatini e ha un notevole giro di cd, li prende e li rivende...

Condividi questa Pagina