1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amon Amarth

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ZioFrancotto, 2 Settembre 2004.

1. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

10 Dicembre 2016

Mi piace l'idea di decorare la casa con capre e caprette, lo farò sicuramente:sisi:

2. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

10 Dicembre 2016

io preferisco il caprone che sa di Krampus

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Dicembre 2016

biglietto preso, ho dato una guardata rapidissima ai dark tranquillity e vedo che hanno cambiato qualche membro dall'ultima volta che li ho visti (tipo 10 o più anni fa), dove mi fecero di un cagare che non posso descrivere.. ma mi sa che gli darò un'altra possibilità, sono curioso di sentire i finlandesi e poi gli amon non li vedo da troppo tempo, per una volta che sono a bologna non me li perdo dai.. l'ultima volta che li ho visti era il tour di twilight of the thunder god :hihi:

A lawless78 piace questo elemento.
  4. Disintegration 1

Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    142

30 Marzo 2017

Amon amarth piacevoli ieri in quel di Bologna, tanta immagine e gran paraculaggine.
    Ma visti una volta, direi che può bastare.
    Ci sono andato per i DT visto che purtroppo non sono potuto andare a San Dona' di Piave dove suonavano come headliner.....che dire, semplicemente maestosi, il divario tra le due band è enorme ma si sa, chi vende di più suona dopo.
    Spero in qualche altra data dei DT a breve, visto che quella in Sardegna è per me impraticabile.

Ultima modifica: 30 Marzo 2017
  5. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

30 Marzo 2017

Concorso in parte, io degli Amon Amarth preferisco di gran lunga i primi 4 album, di cui hanno suonato solo un pezzo...

In più l'ultimo album mi piace ben poco, ma sul piano tecnico e di spettacolo nulla da dire, bravissimi e perfetti in tutto e mi hanno intrattenuto

I DT assolutamente fantastici, gli Omnium poco tempo e primi minuti con sound pessimo, ma nel complesso serata super promossa

6. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

30 Marzo 2017

Per me gli amon amarth sono stati di gran lunga superiori dei d. T., meritano eccome il ruolo di headliner. Canzoni vecchie nuove non importa. Loro sono i nuovi re del Heavy metal.... Ed era ora aggiungo che un gruppo così piaccia tanto tanto nel bel paese. A Milano la scenografia è stata più spettacolare, ma anche li, a mio avviso sono riusciti a mettere in ombra i maestosi e leggendari testament

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

A Blizzard piace questo elemento.
  7. Disintegration 1

Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    142

31 Marzo 2017

I gusti sono gusti ci mancherebbe ma se loro sono i nuovi re del metal, mi viene la depressione.
    Sono dei simpatici paraculi, grandi scenografie, testi triti e ritriti sulla mitologia nordica, pose e look che strappano un sorriso.
    Sfruttano la scia della moda vichinga.
    Diciamo che il loro target è quello degli under 25.
    Ma poi?
    Per quanto potranno andare avanti così?
    Altri 10 album su ste minchiate del martello di Thor e sui drakkar che solcano i mari?
    Stessa identica storia dei Sabaton con il loro unico tema della guerra.

A Aslan piace questo elemento.
  8. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

1 Aprile 2017

Be una band death metal ispirata da sempre dalla mitologia norrena che dovrebbe cantare? Le storie di Pippi calze lunghe?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

A Blizzard piace questo elemento.
  9. Disintegration 1

Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    142

3 Aprile 2017

No, potrebbe pure cambiare tematiche.

10. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

3 Aprile 2017

Beh, i Cannibal corpse parlano più o meno da sempre di squartamenti, splatter e affini, ma non mi sembra che la maggioranza dei loro ascoltatori sia un branco di ragazzini.

Poi dopo la ormai lunga carriera che hanno, per gli Amon amarth cambiare tematiche sarebbe quasi certamente un suicidio dal punto di vista economico: sono diventati, nel bene e nel male il "simbolo per le masse" di quel che è il metallo vichingheggiante. Cambiare tematiche sarebbe visto da molti fan, anche con qualche anno sulle spalle, come un tradimento. E i tradimenti quasi sempre si pagano salatissimi.

E diciamoci la verità: di cosa potrebbero andare a parlare, verosimilmente? Al massimo, visto il nome che portano, potrebbero virare su Tolkien, ma si tratterebbe di cose anche più trite e ritrite dei vichinghi, e rischiare a questo punto sarebbe un gioco che non varrebbe la candela.

Piuttosto, visto che sono 2 album e mezzo che non ne azzeccano una, che dessero un minimo di rinfrescata all' aspetto compositivo.

A DiZ e Eclipsed piace questo messaggio.
  11. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

3 Aprile 2017

Quoto. Parlassero di quello che gli pare ma facessero uscire un album come si deve piuttosto che la solita brodaglia, è da Twilight of the Thunder God che non fanno un disco che complessivamente si può chiamare buono

12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

3 Aprile 2017

Con l'immaginario degli amon amarth ci si potrebbe fare un parco divertimenti tipo gardaland

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A lawless78 piace questo elemento.
  13. Disintegration 1

Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    142

3 Aprile 2017

E infatti trovo i Cannibal Corpse noiosissimi.
    Cmq non dico che debbano parlare del mondo moderno, ma almeno provate ad affrontare altre tematiche, va bene tolkien, va bene temi storici o medievali, insomma nulla che tradisca l' affezionato seguito o che stravolta troppo la loro immagine.
    Concordo sul fatto che si debbano riprendere dal punto di vista compositivo.

Ultima modifica: 4 Aprile 2017
  14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

4 Aprile 2017

Sarebbe la cosa più stipida del mondo da parte loro. Dovrebbero solo riprendere a fare musica decente.

Se poi non ti piacciono i gruppi che hanno un solo argomento e li trovi noiosi cambia gruppi.

A Salami Snake, Blizzard e requiemscript piace questo elemento.
  15. Disintegration 1

Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    142

4 Aprile 2017

Che sia la cosa più stupida lo dici tu.
    Parere tuo e non verità assoluta.
    Cosa devo ascoltare e se devo cambiare gruppi non sta a te dirlo.

Condividi questa Pagina