1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mastodon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Metalviking, 31 Ottobre 2005.

  1. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    14 Marzo 2017

    Ma quali esperti di comunicazione e insulti? Ripeto, o vaneggia perché sotto l'effetto di sostanze stupefacenti oppure spara cazzate tanto per provocare. Detto in tutta sincerità, la cosa non mi tocca e non dovreste dargli troppo peso. Io spero solo che tornino ai fasti dei primi quattro album. Nell'ultimo estratto, Andromeda, c'è qualcosa di buono, soprattutto nel finale. Il concept di cui parlano nei making of sembra essere molto interessante. Incrociamo le dita.
     
  2. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    14 Marzo 2017

    Mah, nell'immaginario collettivo i Priest sono la band heavy metal per antonomasia, aiutati anche da un look che ha fatto scuola.
    Forse avà voluto dire che li preferisce a cose più pesanti tipo Metallica o vattelapesca.
     
  3. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    14 Marzo 2017

    Per me ha semplicemente sparato un sillogismo che non sta in piedi. "Siccome odio l'HM ma amo il Rock allora i Judas, che mi piacciono, non possono fare metal ma fanno Rock"
     
  4. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    14 Marzo 2017

    Non sarebbe male se magari, tra una cazzata e l'altra, trovassero come scrivere qualcosa che si avvicini anche solo un po' ad un Crack the Skye...
     
  5. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    14 Marzo 2017

    Noto che perseverate nel tentativo di razionalizzare ciò che razionale non è. Brent Hinds best troll 2k17!
     
  6. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    15 Marzo 2017

    È vero che nell'Internet la stanno prendendo un po' troppo seriamente, Hinds dice cagate ma tutti gli vanno dietro
     
  7. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    18 Marzo 2017

    Guardate il video e leggete i commenti. Ora capite perché non dovreste prenderlo sul serio?
     
  8. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    18 Marzo 2017

    Ah, dimenticavo. Hanno fatto un video per il peggiore dei primi tre estratti. Se non altro è divertente:
     
  9. P_vel

    P_vel
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    23 Marzo 2017
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    24 Marzo 2017

    Da qualche parte nell'internet pare che Emperor Of Sand sia leakato una settimana prima dell'uscita :ops:
     
  10. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    29 Marzo 2017

    Aspetto l'uscita ufficiale, ma da alcuni commenti che ho letto pare un discone.
    A me comunque son piaciuti tutti e tre i singoli... paradossalmente quella che ho preferito è proprio Show Yourself, nella sua semplicità ha delle belle melodie e un tiro invidiabile (sentire qui :sisi:); gli altri due, per quanto buoni, sono roba già sentita da loro.
     
  11. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    31 Marzo 2017

    Con grandissima gioia ho potuto constatare che Show Yourself si è rivelata essere la peggiore canzone dell'intero album. Davvero un gran bel disco, vario, con alcuni passaggi anche più pesanti che forse non sono paragonabili ai loro esordi sludge ma che mancavano da tanto tempo nel loro sound. Sono tornati in grandissima forma. Atmosfere psichedeliche, un paio di assoli da mister Hinds di grandissimo livello e una maggiore presenza al microfono da parte di Dailor, il quale è migliorato molto come vocalist. Si mangia OMATS e The Hunter in un sol boccone. Discone!
     
  12. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    31 Marzo 2017

    E pensare che Show Yourself a me piace molto(cosi come le altre rilasciate). Mi aspetto un discone
     
  13. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    31 Marzo 2017

    Non riesco nemmeno a capire cosa ci faccia lì in mezzo. Non c'entra nulla con il resto del disco. Credo che l'abbiano pubblicata solo come singolo per allargare la base dei fan con qualcosa di accessibile. Un singolo buttato lì per fare contenta la Warner.
     
  14. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    1 Aprile 2017

    Questa recensione rappresenta fedelmente il mio pensiero sul nuovo album dei Mastodon.


    Mi permetto di aggiungere alcuni punti:
    - non è stata menzionata Clandestiny, un'ottima canzone i cui punti di forza sono il riff principale e il passaggio intermedio pieno di psichedelia ed effetti sonori, che mi ha quasi ricordato i grandissimi, e ahimè sciolti da qualche anno, The Mars Volta.
    - non è stata menzionata Jaguard God, quella che considero essere l'apice dell'intero album. Una suite finale di otto minuti che parte da un lento acustico per poi crescere in una progressione continua sino all'esplosione della cavalcata finale. Stupenda.
    - non è stato menzionato il grandissimo lavoro compiuto da Hinds in fase solistica. Il periodo di droghe e alcool sulla Luna sembra avergli fatto un gran bene. Assoli ispirati e di ottimo gusto.
    - Dailor ci ha regalato l'ennesima grande prova dietro le pelli. Riempie continuamente il suono con i suoi fill. Alcuni passaggi sono talmente pieni di tom e timpani che è quasi impossibile prevedere quando tornerà a dettare il tempo della canzone sul rullante. L'uomo è anche migliorato moltissimo come vocalist e sembra essere meno timido dietro al microfono rispetto al passato.
     
  15. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    1 Aprile 2017

    A parte Show Yourself quoto :hihi:. A me piacciono grosso modo tutte, giusto Sultan's Curse e Ancient Kingdom le trovo un pelo sottotono. Il trittico Steambreather/Roots Remain/Word to the Wise e le ultime due sono forse gli apici del disco.
    La performance vocale di Dailor è forse la cosa che mi ha stupito maggiormente; in generale, li trovo parecchio migliorati nelle voci (poi dal vivo si vedrà), ma alcune melodie, soprattutto quelle cantate dal suddetto batterista, sono veramente da seghe (su Steambreather, ad esempio).
    Tutto il resto per me è una garanzia. Hinds sarà pure un fattone, un provocatore e tutto (a me come personaggio fa piegare dalle risate), ma è un chitarrista sottovalutatissimo, dotato di un gusto solistico eccezionale.

    Imho, per ora è allo stesso livello di OMATS, forse un pelo meglio ma aspetto ulteriori ascolti. Sicuramente di gran lunga superiore a The Hunter!
     
    A Barney Panofsky piace questo elemento.

Condividi questa Pagina