1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

27 Marzo 2017

Solo che i Darkthrone non fanno live ma campano con i lavori che fanno (Fenriz postino e magazziniere e Nocturno Culto insegnante), i Megadeth invece campano solo ed esclusivamente di musica e i maggiori introiti li fanno con i concerti, quindi difficilmente potrebbero, al momento, ritirarsi dalla scena live...

A Thrashead piace questo elemento.
  2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

27 Marzo 2017

Potrebbe fare il postino :lookaround:

A IAmTheLaw e Peste Noire piace questo messaggio.
  3. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

27 Marzo 2017

fantastico... non sapevo dei lavori di Fenriz e Nocturno Culto

A Peste Noire piace questo elemento.
  4. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

27 Marzo 2017

Sto ascoltando questi Russi e non so se esserne felice o raccapricciato.

A Peste Noire piace questo elemento.
  5. nico76

nico76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    156

27 Marzo 2017

Ahahhahahaha ce lo vedo a girare con il motorino che viene a casa a consegnarci i pacchetti di dodax

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

29 Marzo 2017

Megadeth: Dave Mustaine, "Risk è stato un errore"

mmm
    La cosa bella è che all'epoca per difendersi dalle critiche, dopo la dipartita di Marty Friedman, lui stesso diede la colpa a marty quasi sostenendo che si fosse trattato di un suo lavoro "solista".
    adesso, a distanza di 15 anni, è diventato solista di Dave Mustaine.
    mah....

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

29 Marzo 2017

penso che si riferisse più a quello che potrebbe essere stato, non a quello che fu. Un conto è far uscire l'album con il moniker Megadeth e un altro con quel nome là

8. nico76

nico76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    156

29 Marzo 2017

Resta il fatto che i capolavori li ha scritti da solo e suonati con grandi musicisti. Anche la formazione fantastica, diciamo classica, a mio parere ha avuto un percorso di declino qualitativo: da RIP a Risk (anche se mi pare, vado a memoria, che in quest'ultimo il povero Nick Menza non ci fosse già più). I Megadeth sono Dave Mustaine, quanto gli Annihilator sono Jeff Waters. Lamentarsi a posteriori di flop commerciali e soprattutto qualitativi andando a cercare responsabilità negli altri membri della band (in particolare nei confronti di Marty Friedman) l'ho sempre trovato di cattivo gusto da parte di Dave. Ora che a distanza di 20 anni se ne esca dicendo che Risk sarebbe dovuto essere un lavoro dei "Dave Mustaine Project" fa ridere. Un fan, quale mi ritengo e sono da tanti anni, compra un album dei Megadeth perchè c'è Dave Mustaine. Se Risk fosse stato pubblicato sotto altro monicker sarebbe stato giudicato allo stesso modo, per quello che è. Un passo falso nella carriera di Mustaine. I Megadeth sono sempre stati il "Dave Mustaine Project".

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

29 Marzo 2017

per me invece un moniker è come una marca, un marchio di garanzia, soprattutto se hai una certa storia alle spalle.
    Leggo Megadeth e non mi aspetto per forza thrash, ma mi aspetto del sano metal. Se vuoi darti al pop, fai un progetto a parte, altrimenti tradisci la storia che il tuo moniker rappresenta

10. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

29 Marzo 2017

Secondo me la mano dei musicisti coinvolti non può che condizionare l'intero lavoro, pur se non sono i compositori principali.

11. nico76

nico76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    156

29 Marzo 2017

Ma certamente. Forse mi son spiegato male, la mia era una critica di commento a 'ste sparate incoerenti di Mustaine. Prima era stato Marty Friedman a voler virare sul pop, ora se ne esce che invece era una sua precisa scelta.
    Comunque anche se leggo: "Dave Mustaine" mi aspetto almeno del sano metal. Per me è una questione di sostanza, non di sole scritte su una copertina. Condivido senz'altro quanto affermi...è che dopo 20 anni ancora non ho capito Risk, non lo voglio capire :crush:

Erano gli stessi musicisti di RIP > CTE > YOUTH > CW > RISK...direi che la parabola abbia avuto una sua discesa abbastanza chiara; probabilmente quella formazione era scoppiata per il tentativo ossessionante di Mustaine di ripetere le perle del passato e di inseguire i vecchi compagni di sbronze.
    Anche dopo la dipartita di Broderick e Drover, pur sperandolo per motivi sentimentali e nostalgici, il mancato rientro di Menza e Friedman penso sia stato un bene e l'ottimo Dystopia me lo conferma (ovvio non avremo mai la contro prova)

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

29 Marzo 2017

Su Dystopia e l'uscita di Drover e Broderick ci sarebbe da dire. Entrambi hanno abbandonato i Megadeth perchè non in linea con le scelte artistiche di Dave (in sostanza non hanno digerito Super Collider), e Mustaine pubblica un lavoro ottimo, adatto alle capacità tecniche di Broderick......
    E' chiaro che non avremo mai la controprova di cosa sarebbe stato pubblicato con loro nella band, ma un minimo di riflessione credo sia doverosa.

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

30 Marzo 2017

Beh... va detto, a sua discolpa, che non si era trattato di una discesa dei megadeth, o non solo, ma una discesa di qualità di tutto il rock/hard rock/metal di massa.

Youthanasia fu il vero giro di boa perché per la prima volta un uscita dei megadeth usci prima di una dei Metallica(che nel bene e nel male ne avevano fino ad allora fatto da "faro", non comositivo ma di direzione artistica e commerciale).
    tuttavia Youthanasia fu un ottimo compromesso che ancora poteva piacere ai fans dei megadeth e di Dave.

In quel periodo nessuna band storica(a parte pochissimi casi isolati) non si trovò davanti all'imposizione della stupidità dei discografici(perché questo è chiaro senza girarci troppo attorno) di creare dischi incoerenti per "provare a mantenere le proprie quote di mercato".

14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

30 Marzo 2017

Non male il cameo di Megadave sull' album dei Bodycount (bell' album tralatro)

15. nico76

nico76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    156

31 Marzo 2017

Si senza alcun dubbio. Ritengo sarebbe stato lo stesso album registrato con Kiko e Adler. In particolare quest'ultimo per me ha aggiunto nulla, o comunque non ha apportato quelle migliorie che era lecito attendersi. Parlo da semplice ascoltatore e non da tecnico, eh ;) . Alla fine dipende sempre e tutto da Dave e da quanto spazio di manovra compositiva lascia agli altri musicisti, di solito poco o niente. Poi quanto a Broderick ricordo che è stato sempre apprezzato per le sue grandi capacità tecniche ed esecutive, mentre gli è stato spesso criticato un basso apporto emozionale. Da questo punto di vista preferisco Kiko.

La musica metal andava quasi tutta in quella direzione. Però c'è l'aspetto qualitativo del prodotto musicale, indipendentemente dal genere o sotto genere proposto. In questo senso Youthanasia, scelte di compromesso con i discografici a parte, è per me un album bellissimo. Come detto prima da @Thrashead , non si pretende Thrash, ma del sano Metal e Youthanasia lo è. Super Collider, tanto per citarne uno, no.

A Thrashead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina