1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anime & Manga

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Paso, 5 Agosto 2006.

1. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

19 Marzo 2017

No, il copyright non è italiano e possono rivalersi quando vogliono, semplicemente c'è troppa burocrazia/non c'hanno voglia, fra l'altro poi c'è la legge europea che è ancora diversa visto che ogni stato fa quel che vuole. In linea di massima in Italia se la son cavata dicendo che guardare in streaming non è illegale perchè uno può capitare accidentalmente sul sito incriminato ed il player parte in automatico, il download invece è considerato illegale perchè il file viene scaricato intenzionalmente e non ci si puà parare il culo dicendo che è stata un'azione involontaria ed automatica. I siti che offrono streaming invece se la cavano dicendo che postano solo i link già esistenti e che non li han caricati loro... In italia la legge è alquanto all'acqua di rose per il semplice fatto che altrimenti la finanza/polizia o chi per essi dovrebbe lavorare di più, se vai in stati come in Germania le leggi sono molto più severe ed infatti la gente usa i siti italiani o dell'est europa per cercare di raggirare la loro legge.

2. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

19 Marzo 2017

Secondo Episodio di Samurai Jack - C - A - P - O - L - A - V - O - R - O
    Animazioni al massimo ed una fotografia spesso strabiliante. Ottime scelte registiche e di pacing, oltremodo funzionale rilegare la parte umoristica e di dialogo all'inizio dell'episodio. Ritmo superbo e soprattutto ottimo build up, le musiche sono usate in modo fantastico oltre ad essere bellissime. Jack più tormentato che mai.

L'unico errore che ho riscontrato è in un paio di frame dove gli stivali di Jack scompaiono per poi riapparire nella scena appena successiva, una piccola dimenticanza. Per il resto una figata:seghe: Tartakowsky:love:

3. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

22 Marzo 2017

Confermo, Samurai Jack é bellissimo.

@DiZ , anche a te la scena
    del cimitero in cui Jack si nascondeva, con quella colonna sonora, ha ricordato l' Estasi dellOro del Buono, il Brutto e il Cattivo?

4. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

22 Marzo 2017

Si, decisamente. La base musicale è molto simile oltre a diverse inquadrature. Tartakowsky è un gran fan del cinema e si vede(oltre ad essere lui stesso molto bravo come regista)

5. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

22 Marzo 2017

qualche altro serie tipo drifters ne abbiamo?

6. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

22 Marzo 2017

Basandomi sullo stile direi Hellsing anche se Drifters io l'ho droppato al 3o episodio e quindi non ne so molto

7. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

22 Marzo 2017

Drifters dovrebbe essere infatti dello stesso autore di Hellsing.

Sul versante anime ho iniziato Basilisk, ho visto le prime 4 puntate. Mi aspettavo qualcosa di realistico e invece un cazzo proprio, ma è comunque divertente.

8. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

26 Marzo 2017

Terzo episodio di Samurai Jack out! Bello bello.
    Gran momento di crescita e maturazione per Jack comunque sempre attanagliato dai demoni interiori. Anche in questo episodio c'è una fotografia bellissima in alcune scene

9. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

27 Marzo 2017

ma perché parlate qui di Samurai Jack?
    non capisco...

A Carnival900 piace questo elemento.
  10. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

27 Marzo 2017

Per due ragioni
    1) Non mi va di riesumare il topic dei cartoni animati solo per un paio di post
    2) Date le influenze dall'animazione e dalle tematiche giapponesi ho pensato non fosse cosi strano parlarne qui

11. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

27 Marzo 2017

allora parliamo qui anche di John Doe, visto che usa la katana, sul muro dell'ufficio ha "La Grande Onda di Kanagawa" di Hokusai e Recchioni è un amante dei manga...

p.s.
    sì, oggi sono in "cagacazzo mode on"

A Peste Noire e Carnival900 piace questo messaggio.
  12. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

27 Marzo 2017

Il topic dei cartoni non lo caga nessuno, e nessuno sta cagando Samurai Jack, quindi anche se una volta a settimana si scrive qualcosa non muore nessuno.

A Carnival900 piace questo elemento.
  13. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

27 Marzo 2017

E a proposito di morte, Tsutomi Nihei inizia una nuova serie:

La trama è su un ragazzo che vive su un pianeta ghiacciato con dei manufatti alieni. Dopo Knights of Sidonia spero che torni ad usare il suo tratto più ruvido e buio (anche se dalle poche immagini disponibili, mi sa di no).

14. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

28 Marzo 2017

in realtà le immagini che lui stesso ha rilasciato in anteprima, ci mostrano una ulteriore evoluzione verso un tratto sempre più pulito ed essenziale, progressivamente sempre più minimalista.
    da una parte mi piace e mi sembra che possa risultare anche maggiormente leggibile e che riesca a narrare per immagini meglio, dall'altro... cavolo se mi manca lo stile di Blame! :(

15. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

28 Marzo 2017

Eh sì, è strano a dirsi ma da Nihei non vorrei qualcosa di pulito e leggibile. Ma ormai il suo stile è questo, presumo...

Condividi questa Pagina