1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

True Runners: topic per podisti, maratoneti, marciatori e chi ama la corsa in genere!

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Vittorio, 6 Febbraio 2014.

1. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

20 Marzo 2017

io la distanza più lunga che ho corso negli ultimi 2 mesi sono 9km :miportoavantipureio: e da qui a domenica se va bene riesco a fare 1-2 allenamenti :daichecamminiamoconlesciure:

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

20 Marzo 2017

Io oggi volevo farmi altri sei chilometri tirati, mi sono fermato a quattro per il dolorino di cui sopra. Fermo fino a mercoledì minimo.

Le sciure no.

A mircoas piace questo elemento.
  3. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

20 Marzo 2017

Ieri alla fine abbiamo fatto ben 2.28km alternando corsa e camminata.
    Oggi invece sono andato da solo, portato a casa 12.5km e quasi 300 metri di dislivello, soddisfatto ma stanco!

A Vittorio piace questo elemento.
  4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

23 Marzo 2017

5. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

23 Marzo 2017

Moriremo tutti.

A mircoas e Fux89 piace questo messaggio.
  6. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

23 Marzo 2017

A Fux89 piace questo elemento.
  7. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

24 Marzo 2017

Sulla maratona non credo ci siano grossi problemi. Ovviamente parlo di gente che usa il cervello, dunque nell'ordine di 2-3 maratone all'anno (che poi sono gli amatori esaltati ne fanno di più, i professionisti ne fanno una per preparare bene la seconda).
    Sugli infortuni, come sempre, dipende da come vuoi praticare e che obiettivi hai. Io ho fatto atletica (ero velocista) per anni ad alti livelli (campionati europei, mondiali under 20 ecc) e quando hai 18 anni sei sull'ordine dei 6 allenamenti a settimana; dopodiché inizi a doppiare (ossia fare mattino e pomeriggio), arrivando anche a farne 10-12. Per gli amici fondisti è la stessa cosa, anche se ovviamente la preparazione e gli allenamenti cambiano.
    Quello che bisogna evitare è correre sul dolore poiché finisci per rovinarti il corpo e il miglioramento è pura finzione. Prima o poi ti dovrai fermare e probabilmente starai fermo il triplo di quando hai iniziato a sentire male (quindi se tieni alle prestazioni finisci con l'essere fregato doppiamente), senza contare i segnali che il tuo corpo ti dà. Se uno è interessato a fare sport in modo serio e pure è attento alle prestazioni pur essendo amatore, fondamentale è sentire il proprio corpo. Se ha male a qualcosa tanto che non riesci a fare i movimenti corretti, è meglio fermarsi: se continui oltre al fattore di cui sopra il tuo corpo compenserà il dolore facendoti assumere una postura sbagliata (e son cazzi).
    Sul vomitare per lo sforzo capitava anche due volte alla settimana capitava (però ero in buona compagnia) e non fa "male" allo stomaco. Vomiti perché hai troppo acido lattico e il tuo corpo non riesce a smaltirlo per cui ti finisce un po' ovunque. A parte reflusso gastrico non vedo che altri problemi ci siano...
    Comunque se non sei un professionista credo abbia poco senso tirarsi così (e ripeto, per il fondista capita molto raramente perché produci meno acido lattico e fai più lavoro aerobico) dato che puoi migliorare sensibilmente anche in altri modi.
    Poi sul discorso scarpe sono fondamentali. L'asfalto è più rigido del tartan ed offre un rimbalzo più traumatico al piede durante la fase d'appoggio quindi è molto importante scegliersi le scarpe giuste, sopratutto per chi fa molti km.
    Comunque pur avendo smessi da un po' di fare atletica, ho ripreso a corricchiare nell'ultimo periodo. Abitando in montagna faccio pressoché solo salite (da 8-10 al 18%) e mi diverto parecchio. Poi accanto a me ho mio padre che corre da una vita (pure mezze maratone, fatte in 1h e 10) e pur avendo il doppio dei miei anni fa la metà della fatica nella metà del tempo. Vita ingiusta.

A Fux89, mircoas e Vittorio piace questo elemento.
  8. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

24 Marzo 2017

sulla salita mi davi la merda ma in discesa recuperavo :lookaround:

9. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

24 Marzo 2017

Mezza 1h10...mondiali u20...
    Abbi almeno la correttezza di dirci qual è il vostro segreto :D

10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

25 Marzo 2017

Andare a 18 km/h per la mezza :lookaround:

:seiuncoglione:

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Marzo 2017

Da due settimane ho iniziato a correre pure io, due volte a settimana! Non so perché mi sia preso con questa cosa, ma mi piace. Sono ancora sega direi, vedremo più avanti. Stamattina ho fatto 5 chilometri, in 29 minuti. Vedo che qua ci sono maratoneti invece :hihi:

12. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

25 Marzo 2017

Ho ripreso qualche giorno fa anche io perchè mi sto iniziando ad appesantire a forza di fare un cazzo... beh sono sempre stato un nerdone sedentario, ho fatto credo 100/200 metri e avevo un fiatone che di 30/40 min che sono stato fuori metà del tempo ho dovuto camminare perchè non riuscivo a correre neanche ad 1 km/h :rotfl: che pietà
    Non ho mai avuto resistenza neanche quando ero gggggiovane, figuriamoci adesso che il metabolismo si rallenta considerando mangio sempre come un bue

A mircoas piace questo elemento.
  13. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

25 Marzo 2017

hai 23 anni :lookaround:

14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

25 Marzo 2017

Manco per il brano dei red house painters. :lookaround:

Io stasera 18 km a 4:31 di media. :sisi:

A Vittorio e mircoas piace questo messaggio.
  15. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

26 Marzo 2017

Oggi per la prima volta il trio oas-vittorio-pasquaz. Buone sensazioni.

A Vittorio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina