1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Medicina & Salute

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Evillupo, 5 Dicembre 2014.

1. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

15 Marzo 2017

Coproliti, fondamentalmente.

2. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

15 Marzo 2017

in 2'000 anni l'uso dei cessi non è cambiato molto mi sembra, e ora lo so grazie al tuo preziosissimo lavoro :pray:

P.S. comunque anche in molti intestini di anziani, con meno di 2000 anni, puoi trovare roba simile ai coproliti

A Monk e laf88 piace questo messaggio.
  3. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

15 Marzo 2017

Sì, ma basta con l'adularmi! (cit.)

P.s. Un giorno, in Dipartimento, ci è arrivata la notizia di un nostro progetto valutato 85/100: idoneo, non finanziato. Davanti a noi, un progetto su qualche linfoma, una cosa sulla prevenzione del disfacimento delle coste e un altro sull'eliminazione di una piaga di qualche pianta basilare per l'agricoltura della Sardegna. L'abbiamo finita sputandoci in faccia a vicenda per l'utilità del nostro lavoro :lookaround:

P.p.s. Naturalmente scherzo, ritengo lo studio del proprio passato fondamentale, ma io destinerei almeno il 2% del PIL solo alla ricerca scientifica in campo medico e sulle altre scienze finalizzate al benessere dell'uomo.

P.p.p.s. Sì però qualche cosa anche a noi :lookaround:

P.p.p.p.s. E agli ingegneri @Il Luppoooo :lookaround:

4. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

15 Marzo 2017

però tu puoi aspirare alla conduzione di Ulisse quando morirà Alberto Angela.
    O no?

A Monk piace questo elemento.
  5. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

15 Marzo 2017

Si dice Odisseo. Ti metto in ignore.

:lucheraun:

6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

15 Marzo 2017

quindi puoi aspirare alla conduzione di Ulisse quando morirà Odisseo?

A Monk piace questo elemento.
  7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

17 Marzo 2017

non so quanto questa notizia sia attendibile e/o correttamente riferita(ho sempre i miei dubbi riguardo qualsiasi cosa che implichi il dover andare un pelo oltre la superficie) ma volendomi basare su ciò che leggo qui beh... Rimango convinto che non siamo assolutamente pronti a fornire l'eutanasia e che per assurdo soprattutto ora, in epoca di superficialità internettiana, non lo siamo, il tempo e l'evoluzione tecnologica non sempre aiuta a fornirci una corretta consapevolezza etica.
    Lo sdoganamento di certe libertà che si devono o dovrebbero appoggiare solo ed esclusivamente su analisi obiettive e approfondite non solo non si avvicinano ma si stanno sempre più allontanando da una corretta applicazione nel mondo in cui viviamo.

Lo stato non può e non deve togliere la vita a nessuno ma sempre e solo tutelarla.
    e purtroppo certi duri casi limite(che comunque non rappresentano regola nemmeno per chi vive nella sua stessa condizione) come quello di Fabo non possono e non devono essere presi a riferimento per ogni singolo caso di persona "stanca della vita".

opinione personale ovviamente...

8. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

20 Marzo 2017

Referto della risonanza magnetica del mio ginocchio sinistro:
    Schermata 2017-03-20 alle 14.40.18.png

Il problema è nato due settimane fa durante un'uscita scialpinistica abbastanza pesante, non ho avuto traumi o fatto movimenti strani, però stress da fatica molto alto.
    Mi era passato dopo circa 3 giorni e non ci pensavo più, quindi una settimana dopo sono ritornato in montagna e il dolore questa volta si è ripresentato quasi da subito e più forte, mi sono dovuto fermare dopo pochi km.

Ho già sentito il mio medico e entro domani vado a prenotare una visita ortopedica.
    Secondo il mio medico in 2-3 settimane, magari con un po' di fisioterapia, dovrei ritornare in forma. Sempre secondo lui posso fare anche attività fisica basta che indossi un tutore.
    Al momento non mi fa male, giusto un leggero fastidio quando sto troppo in piedi o se piego il ginocchio dopo che sono stato fermo a lungo nella stessa posizione.

Comunque, altri pareri?

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

20 Marzo 2017

I problemi alle articolazioni sono una rottura di palle paurosa.

L'anno scorso con le ginocchia sono andato avanti 4 mesi e ad oggi non sono ancora sicuro su quale fosse il problema.

Riposo, riposo e riposo.

10. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

20 Marzo 2017

Rosico non poco e se ci penso mi viene pure una certa rabbia, con gli sci ho fatto cadute da torcere il ginocchio senza avere ritorsioni, ora senza fare niente c'ho 'sto problema. Boh.
    Bello che giovedì parto pure per una settimana scialpinistica sulle alpi ma mi sa che farò ben poco.

11. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

20 Marzo 2017

più facile farsi male scendendo dalla macchina che con gli sci...:hihi:ricorda che il quadricipite è il tuo migliore alleato nella prevenzione...

A Pierluigi piace questo elemento.
  12. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

20 Marzo 2017

Non sono proprio convinto del proseguimento immediato dell'attività fisica in questo caso, specie con tutore.
    Bene che i legamenti non siano coinvolti, ma hai preso un pò tutto :hihi: comunque tecar (& ultasuoni) is da way (e quindi il medico prescriverà Tens :hihi:)

(Hai provato a fare alcuni test?)

13. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

20 Marzo 2017

Io fossi in te non forzerei, manco con il tutore. Le ginocchia possono essere davvero delle brutte bestie se non debitamente rispettate.

14. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

20 Marzo 2017

Si il tecar me l'ha consigliato, il problema è che costa parecchio, avevo fatto 5-6 sedute di tecar 3 anni fa per una distrazione muscolare alla caviglia e ogni seduta mi era costata 50€.

Per l'attività fisica vedremo, sicuramente non forzerò, al limite farò qualcosa di molto leggero usando il tutore, poi se dovesse ricominciare il fastidio smetterò subito. Comunque se ne parla tra una settimana almeno.

15. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

20 Marzo 2017

Per curiosità, di dove sei? A Roma le fanno pagare 50 (lo facevo anch'io :hihi:), anche per diatermie.
    Comunque capisco aspettare, soprattutto per l'aspetto economico non indifferente; c'è da mettere in conto che la guarigione spontanea non è così scontata e il rischio di cronicizzazione, per una condropatia in particolare, non è da sottovalutare.

Condividi questa Pagina