1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

5 Marzo 2017

Faccio notare che @Zagreus è scomparso. Che stia ancora ascoltando gli album suggeriti da Zero?
    P.S.
    Io un paio di gruppi che potrebbero piacergli ce li avrei anche, in mente, ma mi pare inutile parlarne se lui latita.

2. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

5 Marzo 2017

Faccio notare che la scomparsadi @Silentman è molto più grave :hihi:

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

5 Marzo 2017

La mafia Oliva l'ha rintracciato e al momento è rinchiuso in uno scantinato newyorkese :lookaround:

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

6 Marzo 2017

Con quel nickname che ti aspettavi che facesse?

5. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    524

9 Marzo 2017

Proprio la scorsa notte ho sognato (non per la prima volta) di entrare in casa con Jon Oliva e potergli parlare liberamente. È davvero uno dei miei più grandi sogni.

In questi giorni sto scambiando e-mail con Chris Kinder, produttore e batterista di Jon Oliva's Pain e Circle II Circle; sta curando il remastering di 'Tage Mahal e Maniacal Renderings in vista di probabili ristampe.
    Sto anche cercando di capire a quale indirizzo potrei mandare una lettera fisica per il Mountain King in persona, che non è proprio amico dei computer: da parte mia è un atto dovuto a una persona che mi ha cambiato profondamente la vita e senza la quale la quotidianità sarebbe indescrivibilmente piatta.

La mia attività pro-Savatage mi ha spinto a trovare e comprare i vari CD dei Circle II Circle in cui Jon Oliva è autore e a tal proposito vi segnalo la presenza di brani scritti da Jon nelle seguenti uscite:
    • Watching In Silence
    • The Middle Of Nowhere
    • All That Remains
    Queste 3 uscite esauriscono la collaborazione di Jon Oliva con i Circle II Circle.
    Per la precisione, l'edizione giapponese di The Middle Of Nowhere contiene anche i brani esclusivi dell'EP All That Remains, per cui basterebbe anche solo avere quella, ma ormai è difficile da reperire a prezzi ragionevoli. L'alternativa all'EP sarebbe la compilation Full Circle, ma contiene solo brani rimasterizzati in modo osceno, una vera tortura per le mie orecchie.

Ad ogni modo, io ci sono ancora... Drive... anche se meno presente e in arretrato con il topic. A proposito, colgo l'occasione per ringraziare gli autori delle varie segnalazioni delle pagine precedenti, talmente numerose che mi toccherà creare una playlist ad hoc su Spotify e ascoltare con calma il tutto, tempo permettendo, nella speranza di trovare musica di qualità che ricordi vagamente i Savatage: fino ad ora mi vengono in mente solo alcuni lavori di Meat Loaf e Jim Steinman, a parte Cliffs Of Gallipoli dei Sabaton (che tuttavia non mi piace particolarmente).

Vi segnalo infine che a breve si aspettano novità da casa Oliva: persone a lui vicine parlano insistentemente di un doppio album solista ricco di collaborazioni al quale lavora da anni.

Ultima modifica: 18 Marzo 2017
    A Zerotolerance70, Kaine, judas81priest e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

11 Marzo 2017

Sono orgoglioso del mio nuovo gilet :)
    la toppa l'ho cucita un po' storta, però cazzo da dietro ho proprio un bel culetto

Inviato dal mio Jon Oliva utilizzando un pianoforte a coda

A alessio73, Kaine e jesse_pinkman piace questo elemento.
  7. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

12 Marzo 2017

Ho la stessa toppa, cucita dietro un giubbotto jeans senza maniche ;)

A judas81priest piace questo elemento.
  8. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

12 Marzo 2017

Eh, io sono stato molto indeciso su quale prendere...
    Del periodo Criss non volevo quella di The Hall o precedenti, Gutter B. e Edge of T. invece sono troppo elaborate e queste stampe sono un po' grossolane quindi temevo in un pastrocchio.
    Streets lasciamo stare xchè è una loro foto e basta...
    Avrei voluto The Wake of M. ma anche li temevo che i colori sarebbero venuti cagaroni.
    Alla fine Hanful of R. è semplice e d'impatto... e se non sbaglio il soggetto dovrebbe essere Criss nella pioggia

Inviato dal mio gilet utilizzando un ago da cucito e i miei bellissimi ditini

9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

13 Marzo 2017

Handful of Rain é forse la loro copertina più bella.

10. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

13 Marzo 2017

mi piacciono molto anche Edge of thorns con tutti quei dettagli e Gutter ballet anche se un pelo meno.
    La mia preferita però è il vascello di The wake of Magellan, mi piacerebbe avere il vinile da appendere come un quadro

A Aslan piace questo elemento.
  11. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    524

17 Marzo 2017

Il poster della copertina è incluso nella limited edition dell'album, ormai fuori stampa ma non impossibile da reperire. In alternativa, un vinile è stato ristampato da EarMusic negli ultimi anni: dovrebbe costare davvero poco, potresti seriamente pensare di valorizzarlo esteticamente. Mandaci una bella foto se lo fai.

Belle le toppe. Ne ho molte, vecchie e ufficiali, principalmente in rilievo e con il logo. E ovviamente in inverno indosso un cappellino "dei Savatage" fatto in casa ma piuttosto credibile. Non ne ho neanche una di queste grandi perchè ho sempre temuto una resa differente da quella visibile nelle foto delle inserzioni.

Aggiornamento di rilievo: un nuovo progetto targato Trans-Siberian Orchestra esiste in forma completa ("musica e libretto"): conoscendo i tempi di O'Neill presumo si tratti di materiale che deve ancora essere registrato, visto che si parla di una copia unica in formato valigetta da 20 kg. Il titolo, già letto qualche anno fa su Wikipedia, dovrebbe essere Running In The Passions Of The Fairy Tale Moon. Viene spontaneo chiedersi se si tratti di una delle 6 rock opera o del 2° album regolare previsti originariamente nei piani di O'Neill per la TSO.

Ultima modifica: 17 Marzo 2017
  12. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

17 Marzo 2017

Sí ma la TSO deve muoversi a sfornare Romanv. Al resto ci possono pensare dopo

13. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    524

19 Marzo 2017

A qualcuno piacerà il mio aggiornamento di oggi...

Inutile dire che la pensiamo come te (mi permetto di parlare al plurale con il sostegno di molti, perchè siamo in tanti qui ad attenderlo). Romanov è in ritardo di oltre 2 decenni, visto che se ne parlava già nel 1993 e che il nome Trans-Siberian Orchestra è ispirato proprio all'ambientazione di questo concept che avrebbe dovuto esserne il disco di debutto.
    A riguardo però sono mediamente ottimista, perchè già prima che uscisse Letters From The Labyrinth si parlava di un avanzamento dei lavori al 75%.

Vi invito a prendervi il tempo per leggere questa lunghissima e interessantissima intervista "narrata" a Paul O'Neill: è la più lunga e personale che io abbia trovato in giro finora. Mi è costata another sleepless night ma rivela lati nascosti di un personaggio incredibile.
    O'Neill "gioca" insieme alla figlia a fare l'elemosina da milionario, in seguito a una ricca mancia ricevuta inaspettatamente da adolescente quando lavorava come cameriere.
    I suoi regali ad amici (Steven Tyler, Greg Lake - che riteneva la TSO una follia) sono spesso documenti e libri storici con banconote da $1000 come "segnalibro".
    Ha uno scrigno contenente collezione di cimeli storici tra cui prime stampe di libri famosi e lettere originali di personaggi storici come George Washington o Thomas Edison.
    Indossa sempre occhiali da sole perchè nella sua famiglia ben 9 persone hanno perso la vista.
    Ha comprato i Morrisound Studios di Tampa e li ha trasformati nell'accogliente Night Castle, il quartier generale dell'Orchestra.
    Si parla anche dei piani iniziali per le release della TSO (consistenti in 6 rock opera, 3 album natalizi e 1 o 2 album regolari), delle valigette da $50.000 ammanettate alle mani per sicurezza, dei $52.000.000 in 52 giorni e dell'impegno annuale di appena 3 mesi per la stagione della TSO, dell'obbligo degli autografi per i musicisti dell'Orchestra, della paura per la propria sicurezza, dell'autista bodyguard, della pistola che tiene nella tasca della giacca di pelle e anche della sua illusione di poter vivere con le royalties dei Savatage... come dargli torto, al timone di una band che avrebbe dovuto riempire gli stadi come hanno fatto finora i nomi grossi del metal e dell'hard rock?

Ultima modifica: 19 Marzo 2017
    A judas81priest e Mik 92 piace questo messaggio.
  14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

19 Marzo 2017

Sì, anche perchè dovrebbero esserti finalmente finite le versioni alternative di Larry Elbows 8-]

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

1 Aprile 2017

Condividi questa Pagina