1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Marzo 2017

Non la sapevo nemmeno io. Ecco una buona ragione per recuperare un film che non ho visto.

2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

19 Marzo 2017

Shadow thief è l'unica loro uscita che mi manca, la conosco e la farò mia a breve. Anche perchè l'assolo di fallen angel è uno dei piú belli che tafolla abbia mai composto.
    Ho parecchie edizioni hr (tra le quali chain of command e tyrants), non mi ero mai accorto del messaggio pubblicitario...proverò a riascoltare. Cmq se è alla fine dell'ultima traccia vabbè, resta cmq un wtf, ma come si fa?

Ah, mi manca anche decade of the nail, ho sempre rimandato perchè la maggior parte dei pezzi li ho giá come bonus degli altri cd. Poi c'è dissident alliance che però non credo comprerò mai

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 19 Marzo 2017
  3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Marzo 2017

Dissident alliance lascialo perdere, fa schifo, lo pubblicarono come se si fossero trasformati nei Pantera-de-noantri (Pantera dei poveri, tradotto dal veneto). Decade of the nail-spiked bat per me è strepitoso, e oltremodo interessante per varie ragioni. Perchè ci fa sentire Broderick alle prese con i vecchi classici e gli assoli di Tafolla; perchè recuperarono, riportandoli a nuova vita, pezzi meravigliosi come Forsaken, The church e Tower of darkness; e perchè, all'epoca, era l'unica possibilità ufficiale di ascoltare quasi tutti i brani di Ample destruction (con la sola eccezione, ma dolorosa, di Cardiac arrest), benchè si trattasse di versioni risuonate. Poi vabbè, Eyes of the night e Warfare eseguite da Broderick sono da sentire almeno una volta nella vita.

A Aslan piace questo elemento.
  4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

19 Marzo 2017

Lo prenderò allora!

5. nico76

nico76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    156

19 Marzo 2017

Per ora: The beauty and the beast; Tales of terror; Walpurgis night.
    Devo ancora ascoltarli per bene comunque

A Vince Summers e Aslan piace questo messaggio.
  6. Serpentine

Serpentine
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

19 Marzo 2017

Arrivati oggi:
    Deep Purple - In Concert '72 (Con una scheggia, non ho voglia di fare cazzi e mazzi, lo tengo così)
    Pantera - Vulgar Display of Power

A forza panino, Dwight Fry e Thrashead piace questo elemento.
  7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

19 Marzo 2017

Fino a stronger tutti ottimi dischi. Eye of the storm mai ascoltato (pareri?), beauty mi manca ma lo conosco e mi piace. Quelli della reunion non li ho presi perchè il poco che ho ascoltato non mi aveva preso per nulla

8. nico76

nico76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    156

19 Marzo 2017

Parlo come detto dopo brevi ascolti, quindi prendi per quello che è...Fino a Eye of the storm ( che ho messo in wish list insieme con Stronger than heaven) mi sembrano tutti ottimi, melodici il giusto per il tipo di Metal classico che piace a me. Mi sembra niente di epocale ma insomma quanto a me piace da ascoltare, senza troppo impegno mentre cucino, esco con il cane (per trombare invece roba a là Peace Sells). Sto facendo il ragù ed ho messo su i Gotthard. Gli album successivi li ho ascoltati e concordo con te, mi han detto nulla e non li acquisterò in cd.

9. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

19 Marzo 2017

Eye of the Storm è un album molto leggero, come sonorità e anche come produzione. Bella comunque la loro versione di Rondo A La Turca.

Dei dischi della reunion mi era piaciuto molto Witchcraft del 2004, che riprendeva certe sonorità oscure dei primi album. La title track è uno dei miei pezzi preferiti degli Stormwitch

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

19 Marzo 2017

Possiedo i primi due e non sono male, soprattutto il primo.
    Nel circolo thrash postai un estratto del primo album, che consiglio a chi ama il genere

11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

19 Marzo 2017

Stormwitch.
    Dei primi tre, “Tales of terror” è il più debole, a tratti manca di verve ed è troppo omogeneo. Discreto, nulla di più. Gli altri due non inventano nulla ma propongono ottima musica.
    “The beauty and the beast” è il loro lavoro più interessante e ha una delle ballate più belle degli anni Ottanta, “Tears by the firelight”. Per me un must.

Una sola parola: deludente. C'è soltanto una scoppiettante versione del “Rondò alla turca”.

Dei lavori successivi posso parlare di “War of the wizards”, sicuramente un album confuso ma anche coraggioso nel suo mischiare input di generi diversi, nello stesso brano si passa dal blues al power, da ritmiche durissime a cori pop; è una band diversa, in mano al solo Andy Muck, che ha abbandonato lo speed per rallentare i ritmi e restare nei pressi di un power-heavy sempre molto elegante. A me non dispiace, e potrei spendere parole anche migliori per “Dance with the witches”, che sembra la versione migliorata di “War of the wizards”; io ravvedo ottime capacità di songwriting, ovviamente in un non-genere come quello degli Stormwitch post-anni Ottanta, che vanno di qua e di là senza mai farsi etichettare. Non lo considero per forza un pregio, però apprezzo il loro eclettismo. Capisco invece che ad altri possano sembrare album dispersivi.

12. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

19 Marzo 2017

Tra l'altro è un bel film, ben interpretato dalla sempre bona Charlize... Consigliato

13. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.506

19 Marzo 2017

Ieri ho recuperato questa bomba ad orologeria, da urlo!

IMAG0217.jpg

CYNIC - Uroboric Forms - The Complete Demo Recordings (LP + 7" + CD)

:seghe::seghe::seghe:

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  14. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

19 Marzo 2017

Non ero minimamente a conoscenza dell'esistenza di tutto questo

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

20 Marzo 2017

Per i miei parametri dell'epoca, intendevo. Oggi non so, dovrei riascoltarlo.
    Non male questo pezzo, molto old school. Nel riffing ci sento qualcosa di Scott Ian.
    Ah ecco. Mi pareva strano non averli mai sentiti nominare. Non che io conosca tutto quello che la NWOBHM ha prodotto, ma i gruppi con almeno un album all'attivo penso di averli ascoltati un po' tutti. Salvo rari casi (i Panza Division, per esempio, o i mitici Ricochet della bellissima "Midas Light") non ho invece grande confidenza con singoli, EP e tutto ciò che non attiene i full length.
    Abbiamo inclinazioni diverse (entrambe rispettabilissime, ovviamente): io tendo a comprare album ufficiali perché spesso costituiscono il rilancio di una band oppure il traguardo agognato da una vita. Le band "che non ce l'hanno fatta" esercitano un forte ascendente su di me, quasi mi commuovo vedendo gente come gli Sparta che arriva alla pubblicazione dopo 35 anni o giù di lì. Sarà questo il motivo per il quale, negli anni, ho comprato di corsa album come "Windrider" degli Axehammer, "Return of the snow giant" degli Overlorde, "Time will tell" dei Rekuiem, il citato album degli Sparta, "Suburban Crisis" dei Cynic e altri lavori che costituiscono il coronamento di un sogno da parte di band ormai dimenticate.

A Vince Summers e nico76 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina