1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

17 Marzo 2017

roba un po' fuori dalle mie usanze, soprattutto il secondo, sempre tutto in vinile :lookaround:

Alter Bridge - Fortress
    O Brother, Where Art Thou? - Movie Soundtrack

ho finalmente recuperato il film dei Coen e mi ha fulminato, ho subito preso la colonna sonora :hihi:

poco a che fare con i miei soliti ascolti trveggianti, ma è bluegrass/country molto bello

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

17 Marzo 2017

"Se fossi Lars Ulrich ci penserei due volte prima di fare ironia su un gruppo che ha come batterista Rod Morgenstein" (Kip Winger)

A Zerotolerance70 e Vittorio piace questo messaggio.
  3. nico76

nico76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    156

17 Marzo 2017

Avevo già la raccolta demos 'Satan stole my lunch money' pubblicata dalla Stormspell. Spero di riuscire a completare la discografia (breve) prossimamente :beer:. Dott @Zerotolerance70 le gustano i ragazzi ?

4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

18 Marzo 2017

Nel mio vecchio negozio di CD usati tentavano di rifilarmi per pochi euro "Suicide notes", solo che a me pareva robaccia alternative o qualcosa del genere. Della spettacolare lista di @nico76 non conosco solo i Chaser, tutto il resto è ottimo. Degli Sparta ho preso pochi mesi fa "Welcome to hell", devo ancora ascoltarlo. Degli Stormwitch... parlerò qui tra qualche giorno... perchè... perchè mi andrà di farlo... senza una precisa ragione.

5. nico76

nico76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    156

18 Marzo 2017

Suicide non è robaccia in senso di "accia accia", ma insomma non mi piace granchè. Migliori, per il mio gusto, i brani precedenti che sono meno alternative dei successivi come correttamente hai detto tu. Penso ti possano piacere:

Per quanto riguarda i Chaser, si tratta di uno dei millemila gruppi NWOBHM con all'attivo neanche un album, spartiti per trent'anni ed ora oggetto di rimasterizzazione da parte di piccole label. In questo caso la Skol Records che ha ridato vita a 15 canzoni che raccolgono un po' tutta la vecchia produzione della band. Niente di eccezionale, ma da appassionato del genere ci tenevo a farlo mio.
    Un estratto:

Welcome to Hell degli Sparta l'ho ascoltato e non mi piace granchè. Dovendo, per ovvi motivi economici, fare una scelta, sto privilegiando l'acquisto di "vecchi classici" oppure di nuove pubblicazioni di vecchio materiale come il caso della raccolta: Use your weapons well. Gli Sparta avevano all'attivo appena un paio di singoli (i Chaser uno solo). Inoltre tendo a supportare le label più piccole che fanno davvero degli ottimi lavori ridando vita a lavori musicali altrimenti dimenticati per sempre.

Per gli Stormwitch, come detto qualche post fa, pur essendo una band storica non la conoscevo proprio e sono meravigliosamente sorpreso e felicissimo degli acquisti fatti.

6. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

18 Marzo 2017

Quali hai preso degli Stormwitch?
    Secondo me erano un gran bel gruppo, con un suono e una voce particolare.
    Il mio disco preferito della band è probabilmente Stronger Than Heaven, capolavoro assoluto. Anche Tales Of Terror merita molto, ma lo metto un gradino sotto.
    Un discorso a parte merita The Beauty And The Beast, un disco più power e melodico. Bellissimo anche questo.

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

18 Marzo 2017

Anch'io opto per stronger than heaven, è quello che mi piace di piú come qualitá media dei pezzi e produzione. A dire il vero non c'è un pezzo debole

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A Vince Summers piace questo elemento.
  8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

18 Marzo 2017

Presi oggi:
    Hellwell - beyond the bundaries of sin (limited edition)
    Time machine - galileo pt2
    Tiamat - a deeper kind of slumber
    Virgin steele - the house of atreus pt1 (cosí mi evito la reissue col libretto monco, dato che avevo giá la pt2)
    Helstar - a distant thunder
    Helstar - the james rivera legacy
    Fates warning - theories of flight
    Wolf - the black flame
    Jag panzer - ample destruction (niente paura, mi mancava in cd)

Poi ero tentato da return to heaven denied pt2 dei labirynth a 2 soldi. Ma ho ascoltato un paio di pezzi sul tubo sul momento e ho lasciato perdere. Non reggo piú queste sonoritá. Pensare che nei 90 mi piacevano molto.

A Dwight Fry, Thrashead, nico76 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  9. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

18 Marzo 2017

Ultima modifica: 18 Marzo 2017
    A §Draconist§ piace questo elemento.
  10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Marzo 2017

No, vabbè. :pray:

Di Ample Destruction hai preso la reissue ufficiale della HR records?

A Aslan piace questo elemento.
  11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Marzo 2017

Non malaccio davvero.

12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

19 Marzo 2017

No è quella della no poser records (immagino sia un bootleg??) Che include anche l'ep tyrants che avevo giá (quello della hr records con le bonus)

Ample destruction della hr suona meglio?

13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

19 Marzo 2017

Questa non la sapevo...

14. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

19 Marzo 2017

A me manca "Ample Destruction"......grossissima lacuna.......:lookaround:

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Marzo 2017

Confermo che quello della No Poser records è un bootleg: ce l'ho anche io, fu uno dei miei primi - e per fortuna pochi - acquisti sbagliati sul web. Tra l'altro di quella edizione esistono anche copie con difetti di masterizzazione.
    A livello di suoni non sento grosse differenze con quello della HR, se non che i suddetti difetti di masterizzazione ovviamente nell'HR non ci sono; ma soprattutto è una release ufficiale, fatta molto bene, con foto e testi.
    La consiglio caldamente.
    Come consigliatissima è anche la raccolta "Shadowthief", sempre HR Records, che contiene diversi inediti dell'epoca, tra cui la stupenda Eyes of the night, le prime versioni di Shadowthief, Lustfull and free e Viper, perle come Fallen Angel e la cover di In a gadda da vida. Tutto materiale che sarebbe dovuto finire sul loro secondo album, poi accantonato per l'uscita di Tafolla e recuperato a spizzichi e bocconi in seguito. Shadow thief fu rifatta addirittura due volte: la prima con Chris Lasegue per Chain of command, la seconda con lo stesso Tafolla per The fourth judgement; la cosa curiosa è che la Take 2 con Tafolla fu pubblicata qualcosa come 10 anni prima di quella con Lasegue. Anche Viper ha avuto due reincarnazioni: la prima, che le vide però il titolo cambiato in Never surrender, ancora con Lasegue; la seconda, che stavolta recuperò titolo e testo originali, con Broderick per Age of mastery.
    Se poi vuoi anche Tyrants, allora veleggia ancora verso la HR, che ci ha aggiunto demo e inediti.

Unica pecca delle edizioni HR è la clip pubblicitaria posta alla fine dell'ultimo brano. Ma con un banale editor di musica è un difetto facilmente eliminabile con un po' di taglia-e-cuci.

Condividi questa Pagina