1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

H.e.a.t.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Rockarena, 2 Giugno 2008.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

3 Febbraio 2017

"guadagnare bene" è un concetto relativo a quale sia il bacino d'utenza, una band "famosa" (pur nel genere) e attesa al varco su più palchi a livello mondiale deve guadagnare molto bene... perché le spese sono alte come le aspettative.

Probabilmente gli HEAT "sopravvivono" fim quando suonano dal vivo, cosa che non accade così spesso ormai.

La loro salvezza è essere una band svedese, dove queste genere di situazioni per una band come loro può essere gestibile.
    se fosse stata una band italiana si sarebbe sciolta da tempo.

2. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    336

3 Febbraio 2017

Dubito che una band italiana possa riuscire a firmare con una major e suonare davanti a migliaia di persone come nel caso degli HEAT... da quelle parti la "musica" è diversa e riescono ad emergere, fortunatamente anche all'estero. Ormai gli HEAT sono famosi ovunque. Ovviamente quello che guadagna più di tutti è Erik ma gli altri non se la passano male(guarda le foto del nuovo studio di registrazione... di sicuro non sono dei morti di fame). Comunque il punto è un altro: lasci la band per fare cosa?
    Nel caso di Kenny inizio a pensare che lo abbiano spinto a lasciare(per non dire che lo abbiano buttato fuori), a quanto pare si era innamorato e trascurava la band ahah
    Eric non ne ho idea, ma prima o poi sono convinto che tornerà

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

3 Febbraio 2017

Arrivare ai livelli degli HEAT come qualità è arduo per chiunque... compresi "grandi nomi".
    per una moltitudine di difetti tipici dell'essere italiani nessuna band HARD rock italiana arriverà a livelli degli HEAT.

Tuttavia essere sotto Major non è garanzia di guadagni superiori... anzi... non è garanzia proprio di niente.

da quelle parti la Cultura è diversa.
    La musica se piace -> viene venduta -> vende.

qui da noi è tutto paranoico

Dipende cosa intendi per essere famosi.
    Di sicuro lo sono nel loro genere che vendeva e stravendeva 30 anni fa e non ora.

io amandoli molto li tengo d'occhio e ho visto che negli ultimi anni i loro concerti si sono risotti sempre più a pochissime date maldistribuite.

Lo fanno anche i Van Halen se è per questo ma credo che siano due casi diametralmente opposti.

Una band che raccoglie discreti consensi in Svezia riesce a sopravvivere (Tieni presente che una qualsiasi band in Svezia può avere un piccolo Sussidio statale) e probabilmente anche gli HEAT, considerato quando poco suonano in giro "sopravvivono".
    fino a quando si è ragazzini (e all'epoca dei primi due dischi lo erano) si può tirare a campare di sogni.
    ma ad una certa...

lavorare, portare a casa uno stipendio fisso con cui vivere da adulto e non sopravvivere da adolescente(a meno di non mettersi a fare il musicista, e li gli HEAT sarebbero uno strumento di marketing).

Avvocato(jon Levin - Dokken), Tecnico informatico (Kasey James - De la Cruz - Ron Broder - Coroner), gestore di fast Food (Denis Belanger - Voivod) o Cuoco( Warren Dale - Nevermore),Pilota di Linea (steve Morse o de Garmo ), imprenditori (brad Gills - Night Ranger)ecc...

Ultima modifica: 3 Febbraio 2017
  4. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

3 Febbraio 2017

Dave ha detto che vuole farlo uscire,non è un problema quindi.

5. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

3 Febbraio 2017

Leggo che gli H.E.A.T sono sotto una major? ma siete sicuri?

6. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

3 Febbraio 2017

Ear Music, non mi sembra li supporti sto ganchè per i tour a dire la verità.
    Soldi a palate non li fanno ed avere uno studio di registrazione proprio non vuol dire niente, se non lo usano per altri gruppi (ovviamente facendosi pagare) ma solo per loro è uno sfizio e non di certo un investimento.
    Sul fatto che Eric sia un folle perchè se n'è andato da una band "famosa" è una visione totalmente personale ed egoistica, a ben vedere il messaggio d'addio s'era stufato di stare con il gruppo, il fatto che sia stato sostituito dal ritornante chitarrista poi fa vedere che anche il resto della band aveva già pensato in anticipo al rimpiazzo. Non vedo perchè avrebbe dovuto rimanere in un gruppo con cui non stava più bene, indipendentemente che fosse o no la sua maggior fonte di guadagno, o debba continuare per forza a fare il musicista, se arrivato a trent'anni vuol mettere su famiglia ed in soldi non bastano è naturale che possa benissimo decidere di trovarsi un lavoro differente e usare la chitarra solo come passatempo.
    Riguardo a Kenny, nel 2014 aveva fatto anche da corista e una o due parti principali (credo quelle alte e gli acuti) nel disco di debutto dei Twilight Force.

7. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

3 Febbraio 2017

Che io sappia, la Ear non è di certo una major.

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

3 Febbraio 2017

la ear edel non è una major in se ma conta sulla distribuzione Sony.
    quindi anche se non lo è nella teoria, lo è nella pratica.

per la stessa label escono Foreigner, unisonic, Def leppard,ecc...

9. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

4 Febbraio 2017

Si ok,ma tanto non li spingono,quindi......

10. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

18 Febbraio 2017

Comunque, ho chiesto ad Erik the one and only...e me l'ha dedicata...

11. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

20 Febbraio 2017

Il concerto a Barcellona

12. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

3 Marzo 2017

Settimana prossima registreranno il nuovo disco in Thailandia.

A visidivi e AOR Forever piace questo messaggio.
  13. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

10 Marzo 2017

Qualcuno di voi, ha visto lo studio?

14. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

11 Marzo 2017

Visto dai social, se la stanno passando benissimo direi.
    Mi viene parecchia invidia pensando che passeranno due settimane in mezzo al lusso e al relax tutto spesato e pagati, spero compongano qualcosa di super

15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

13 Marzo 2017

Registrano tutto in due settimane e mezzo?

Condividi questa Pagina