1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Classic Heavy Metal (Topic Ufficiale)

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Peste Noire, 10 Novembre 2016.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Marzo 2017

non sapevo bene dove metterlo,comunque disco in uscita del polistrumentista sammy berrel con alla voce vescera e edman,per chi ama lo stile di malmsteen qui c'è tanta carne al fuoco

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Marzo 2017

Sì, questo lo conosco attraverso una conversazione su FB con Orso.
    Peccato che manchino gli assoli di chitarra, per il resto direi che è molto interessante.
    :lookaround:

A angus81 piace questo elemento.
  3. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

12 Marzo 2017

Excalibur interessanti, peccato per la lingua spagnola, che ancora non riesco a farmela piacere.
    Buoni anche i Candle, anche se lo stile vocale non mi esalta.
    I Muro da sempre hanno il problema della lingua...(non ho ascoltato la canzone che è stata messa)

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

12 Marzo 2017

I muro mi ricordano certe sigle giapponesi dei cartoni animati. O almeno il pezzo postato

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

5. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

20 Marzo 2017

Piace anche a me, però la mia preferenza assoluta va al successivo "Heavier than thou", col grande Shmoulik Avigal al microfono.
    Innanzitutto bentornato. E grazie per le segnalazioni.
    C'è sempre bisogno di etichette in grado di dare spazio a proposte in linea con la tradizione, laddove la tradizione viene portata avanti con passione e capacità. I Candle non li ho mai sentiti nominare, conosco invece i Muro e gli Excalibur; mai avuto problemi con la lingua spagnola, anche perché in caso contrario mi sarei perso gente di alto spessore artistico come Rata Blanca, Paul Gillman, Baron Rojo o Angeles del infierno, però dei Muro non ricordo album memorabili - nonostante siano un'istituzione lì in Spagna - e il metal tastieroso dei primi Excalibur non mi diceva nulla. Il successivo "Cero" è un album di hard rock leggerino che francamente non mi sento di consigliare a chi ascolta heavy metal.

A HeavyGabry piace questo elemento.
  6. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

20 Marzo 2017

Grande cantante Avigal.. me lo ricordo con piacere non solo in Diamond Dreamer dei Picture, ma anche nei più sconosciuti Horizon, di cui posseggo un bellissimo vinile dal titolo Master Of The Game

7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

20 Marzo 2017

Sempre olandesi, giusto? Ma è il vinile a essere bellissimo o l'album? Perché io non l'ho mai ascoltato.
    Che poi Avigal è mediorientale (non ricordo esattamente di quale zona), chissà come ci è finito in Olanda. Lo ricordo con piacere anche in un album di Jack Starr, l'unico a firma Guardians of the flame.

8. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

20 Marzo 2017

Olandesi, sì.. l'album è molto melodico, ci sono diversi brani aoreggianti.. però merita.

9. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

20 Marzo 2017

Heavier than thou non lo riesco a trovare su cd, ma solo in vinile ad un prezzo un po' altino per i miei standard. Comunque si tratta certamente di un ottimo album. Notevole anche Avigal, cantante del quale sinceramente non avevo mai sentito parlare. Urge approfondimento :read:

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

20 Marzo 2017

Ahia... allora non fa per me. L'AOR non è un genere che riesce a tenere desta la mia attenzione. Capisco invece che tu non abbia problemi con quel tipo di musica, considerando il glorioso gruppo che hai nell'avatar.
    E' uno dei miei cantanti "sconosciuti" preferiti, assieme a Peter De Wint degli Ostrogoth, a Genki Hitomi dei Vow Wow (mark II), Valeriy Kipelov degli Aria e una manciata d'altri.

11. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

20 Marzo 2017

Degli Ostrogoth conosco l'ep e il primo album, Ecstasy and danger, molto buoni entrambi. Il primo album degli Aria ce l'ho in sottofondo adesso: un buon gruppo, sicuramente da approfondire...sperando che la produzioni migliori negli album successivi...

Dei giapponesi non ho ascoltato niente, mi puoi consigliare un paio di album da cui partire?

12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

20 Marzo 2017

Allora: preciso subito che De Wint, negli Ostrogoth, ha cantato solo sul grandioso “Feelings of fury”, che però è il loro miglior album. Pezzi come “Vlad Strigoi”, “Samurai” o il bluesaccio di “What the hell is going on” non si scordano.

Il primo album degli Aria contiene “Torero”, che è uno dei miei pezzi heavy preferiti.

Quanto ai Vow Wow, posso consigliarti un album della prima fase (quella hard&heavy, quando si chiamavano ancora Bow Wow e cantava il chitarrista Yamamoto) e un album della seconda (hard-blues cromato in stile Whitesnake, alla voce il grande Hitomi), quindi dico “Warning from stardust” (1982, forse il loro lavoro più duro) e “Vow wow 3” per la seconda fase (1986).

A Sinner piace questo elemento.
  13. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

26 Marzo 2017

Neanche il tempo di scriverlo, ed ecco altre due uscite della Fighter Records in arrivo. I primi con il loro Heavy/Power mi ricordano molto i Grave Digger e si tratterà di una ristampa dei primi due album.

Con i secondi abbiamo un revival Hard Rock/Proto Metal, gradevoli.

14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

26 Marzo 2017

15. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

26 Marzo 2017

Mai sentiti. E nemmeno i gruppi da cui provengono i musicisti.
    Ho ascoltato un paio di canzoni su YouTube, non male, ma non mi colpiscono particolarmente.

Condividi questa Pagina