1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elio e le Storie Tese

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da AcidSurvivor, 22 Giugno 2003.

1. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301

30 Marzo 2016

Io negli ultimi tempi l'ho ascoltato tante volte e devo dire che musicalmente è un ottimo album, lo sto preferendo all'album Biango

2. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

30 Marzo 2016

bè, ci vuole poco :fesso:

3. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

2 Aprile 2016

Lo sto rivalutando anche io, giusto in tempo per il concerto.
    E sulla domanda che ho fatto di Italyan, ho detto una cazzata. SOno gli intermezzi presenti alla fine di alcuni brani.
    Certo che, dopo aver ascolto appunto Italyan con calma e non velocemente come feci anni fa, è proprio un disco della madonna.
    Melodie fortissime, testi geniali e ritmi assurdi.
    Mi fa sempre morire la chiusura di Il Vitello dai piedi di Balsa in controtempo e quando viene citata la parola "morte" alla fine di La Vendetta Del Fantasma Formaggino.
    Che fighi.

Su Figgatta invece sono partito titubante ma l'ho apprezzato, ci sono grandi pezzi. Su tutti Bomba Intelligente con un assolo pazzesco, ma anche Primo Giorno di Scuola, Il Mistero dei Bulli, qualcosina di She Wants (non amo molto il vocoder), Parla come Mangi e altri pezzi che al momento non mi tornano in mente.
    Niente male comunque, ottimi testi anche.

4. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301

3 Aprile 2016

A me oltre quelle che hai citatopiace tantissimo Ritmo Sbilenco e Santa Inquisizione con quel solo di Faso che è da leccarsi i baffi

5. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

9 Aprile 2016

Con colpevolissimo ritardo, ho ascoltato Figgatta de Blanc poco fa...molto molto meglio rispetto all'Album Biango, siamo ai livelli di Cicciput, per me :sisi:
    Oltre alle già citate ed apprezzate Ritmo Sbilenco (la migliore, forse, di tutto il disco) e Bomba Intelligente, mi sono piaciute molto Inquisizione (a parte il solo di Faso da leccarsi i baffi, non posso non amare un pezzo che cita questo sketch dei Monty Python) e Cameroon che musicalmente mi ha fatto godere quanto Pagàno :love:

A RobertJohnson85 piace questo elemento.
  6. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

25 Aprile 2016

Che dire del concerto a Pergine di sabato, la famigerata data zero del tour?
    Beh, spettacolare. Come primo concerto di Elio a cui assisto mi sono trovato benissimo, sembrava di essere con amici di lungo tempo.
    Partendo dalle 2 ore e 40 di durata (!), passando per la setlist pazzesca (hanno suonato pezzi che mai avrei pensato di sentire, da Plafone a Parco Sempione, da Cara ti Amo a Cassonetto differenziato, da Essere donna oggi (da lacrime) a Servi della Gleba, per dirne alcune..è stato quasi un greatest hits), arrivando fino ad un Mangoni assurdo ed una Paola Folli grandiosa, è stato fantastico.
    Ciliegina sulla torta l'apparizione di Rocco Tanica (Sergio Antibiotice) alla fine dello show per suonare 4-5 pezzi, tra cui gli encore (manco l'avevo riconosciuto perchè ero distante dal palco, sopra il mixer), sorpresa inaspettata.
    Cesareo pazzesco, Faso geniale, Mayer sempre preciso ed Elio con una voce della madonna quando la usa sul serio.
    Suoni ottimi apparte l'eco scontato in un palazzetto con il palco montato al centro.
    Posti pochi, mi verrebbe da dire che saranno stati 400 penso, però tutti occupati ed un calore che non mi aspettavo, soprattutto nel finale dove sembrava di essere in 5000 (con Elio sorpreso).
    L'emozione più grande?
    Oltre a sentire Essere donna oggi e Plafone che non mi aspettavo, è stata quella di vedere uno dei famosi rituali dei loro concerti, il Forza Panino urlato da tutti quando la band è uscita prima dell'encore finale, e sempre il Forza Panino alla fine di tutto lo show. Sapendo poi a cosa si riferisce questa frase è stato emozionante.
    Nessuno però ha iniziato ad insultare Elio ma sarà per la prossima volta, che penso proprio mi vedrà tra la folla nuovamente!

Ah, comunque non riesco a tollerare concerti in cui si sta seduti, ieri era la prima volta seduto e faticavo a capire come si faceva a starsene fermi nei seggiolini.

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

11 Ottobre 2016

8. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.094

7 Marzo 2017

21/05 Assago: io ci sarò :ok:

9. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

7 Marzo 2017

Belli i tempi in cui li si vedeva a 15 euro e facevano ancora bei dischi. Io mi sa che con loro ho dato, ma tanto li ho visti 10 volte.

A Aslan piace questo elemento.
  10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

7 Marzo 2017

Io 2 volte li ho visti. La seconda era gratis, ed elio ha detto che avrebbero suonato di merda perchè tanto nessuno aveva pagato il biglietto poi per tutta la serata prima di ogni pezzo dichiarava il valore in lire di quel brano, che ascoltavamo invece gratis. A fine concerto uno ha lanciato sul palco un tampax e loro se lo sono fumato a rotazione, quante risate!

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A mircoas piace questo elemento.
  11. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

7 Marzo 2017

io li ho visti gratis 3 volte. La prima in assoluto nel 2005 tour di cicciput, l'ultima in piazza duomo a capodanno 2014 mi pare.

12. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.094

7 Marzo 2017

Anche io li ho visti gratis giù in sicilia
    Quindi non posso vederli se pago ? :(

13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

7 Marzo 2017

No si lasciano vedere lo stesso ma te lo rinfacciano ogni 2 minuti

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A otrebla86 e mircoas piace questo messaggio.
  14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

9 Marzo 2017

Ah!!! Io li ho visti una volta sola a Roma nel 2003 sempre nell'area di Capannelle che all'epoca si chiamava FIESTA..... il biglietto era di soli 8€ (penso il costo più basso di un concerto di una band di livello da quando entrò la moneta unica europea).... beh per farla breve nonostante gli anni ricordo che Elio un paio di volte sul palco ricordava che assistevamo ad un concerto ad un prezzo stracciato.... adesso non ricordo se una parte del cachet era stato pagato da sponsor o amministrazione pubblica.... sono passati 14 anni!!! ;)

15. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

9 Marzo 2017

vabbé è la classica Gag di Elio. Tanto loro son pagati comunque sicuramente. Poi ai tempi c'erano i cd brulé (grandissima cosa) e sicuramente guadagnavano più con quelli e il merchandise che con il caché. Io ne ho almeno 4 di brulé.

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  16. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

9 Marzo 2017

Io li ho visti qualche anno fa al Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo, ed era gratis...eppure non hanno mica rinfacciato niente :hihi:
    L'unica cosa che m'ha fatto girare le scatole è che s'è staccato l'audio durante l'assolo di Cesareo in Servi della Gleba :( ma purtroppo sono cose che capitano.

Poi su Born to be Abramo ho perso la testa e gli ho perdonato l'assenza in scaletta di Pagàno

Condividi questa Pagina