1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

EastOrient Metal Express:il contest sulla musica orientale, est europea e russa

Discussione in 'Nordheim' iniziata da SoulMysteries, 19 Gennaio 2017.

1. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.266

6 Marzo 2017

4 pt: Rotting Christ (Grecia) - Triarchy Of The Lost Lovers
    3 pt: Dalriada (Ungheria) - Arany-album
    2 pt: Ulytau [Ұлытау] (Kazakhstan) - Two Warriors/Jumyr-Kylish
    1 pt: Onmyo-Za [陰陽座] (Giappone) - Hyakki-Ryouran (百鬼繚乱; Welter of Hundred Demons)

2. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

7 Marzo 2017

Dalriada (Ungheria) - Arany-album - 4 punti
    Ulytau [Ұлытау] (Kazakhstan) - Two Warriors/Jumyr-Kylish - 3 punti
    Rotting Christ (Grecia) - Triarchy Of The Lost Lovers - 2 punti
    Onmyo-Za [陰陽座] (Giappone) - Hyakki-Ryouran (百鬼繚乱; Welter of Hundred Demons) - 1 punto

3. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.803

7 Marzo 2017

Mbeh, ma nessuno in questo girone ha motivato i propri commenti almeno un po' ? Che tristesse :none:

I miei voti

Questo girone per me è già un po' più cattivone, questo girino è un po' più cattivino, questo giretto è un po' più cattivetto :fermatichecisonoaltrigironicoicontrocojoni:
    Se nel girone precedente era per me reativamente facile quì ho avuto un grandissimo dubbio per i primi due posti: Ulytau o Dalriada ? :crush: Anche il terzo ed il quarto posto è stato alquanto combattuto :stare:

Ulytau [Ұлытау] (Kazakhstan) - Two Warriors/Jumyr-Kylish 4 punti
    Un disco fantastico per me, tecnicamente impeccabile ed a mio parere perfetto nella costruzione delle canzoni. C'è un'attenzione ed una cura maniacale verso ogni dettaglio, ogni nota. Le canzoni con il loro romanticismo avventuroso conducono nelle sperdute e selvagge steppe dell'Asia Centrale con una battagliera, potentissima ed elegante fierezza :headbang:
    Adai, Kokil, Jumyr-Kylish, Teriskakpai e la rivisitazione della Marcia Turca di Mozart sono i brani che più preferisco, anche se per me sono tutte eccezionali.

Dalriada (Ungheria) - Arany-album 3 punti
    Arany-album è il loro album che sento più "ungherese" nelle melodie ed arrangiamenti (una mia sensazione a pelle). Un disco pieno di eleganza, melodia, vivacità unita ad un mood triste e malinconico a tratti davvero estremamente commovente, per non parlare degli epici cori :pray:. Arany-album è assieme ad Aldas, il mio album preferito dei Dalriada, ma per me sono tutti dei grandi album a parte Fergeteg (che per i miei gusti sta più in basso rispetto agli altri, più che altro per colpa della produzione alquanto grezza) e Forras ( generalmente non impazzisco per le cose acustiche)
    Canzoni preferite di Arany-album : Ágnes Asszony 2, Szondi Két Apródja 2, Szent László 1, A Walesi Bardok 1

Onmyo-Za [陰陽座] (Giappone) - Hyakki-Ryouran (百鬼繚乱; Welter of Hundred Demons) 2 punti
    Di loro preferisco decisamente gli album dal 2003 in poi, per me più raffinati ( senza mai scadere nel pacchiano), più avvincenti, meno grezzi ma comunque estremamente potenti :headbang:. Hyakki-Ryouran lo trovo un buon album ma complessivamente (insieme all'esordio Kikoku Tensho ) mi piace meno degli altri album del gruppo.
    Kuroneko a mio parere possiede comunque una delle voci femminili migliori in circolazione.
    Le tracce che mi piacciono di più del disco sono Shiki O Karu Mono Yatagaras, Ayako, Yugamu Tsuki (quest'ultime due a mio parere sono alcune tra le migliori canzoni del gruppo)
    Cioè, per dire, canzoni come queste sotto spoiler sono per me un altro mondo rispetto al periodo pre-2003 :sisi:
    Kureha ( da Chimimoryo - 2008)

Seiten no Mikazuki ( da Raijin Sosei - 2014)

Ai suru mono yo, shinisorae ( da Karyoubinga - 2016)
    Rotting Christ (Grecia) - Triarchy Of The Lost Lovers 1 punto
    Prima del contest non mi ero mai approcciata a loro se non per la canzone Non Serviam, coverizzata dai Moonsorrow. Questo Triarchy Of The Lost Lovers l'ho trovato un buon disco, potente, combattivo, con delle buone melodie. Non proprio "folk", ma il suo incedere orgoglioso mi ricorda un po' il marciare degli Spartani :trecento:
    In particolare mi sono piaciute: King Of A Stellar War (per me il pezzo migliore del disco), Archon e Snowing still

4. Mountain King

Mountain King
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    635

8 Marzo 2017

4 punti - Dalriada (Ungheria) - Arany-album

3 punti - Ulytau [Ұлытау] (Kazakhstan) - Two Warriors/Jumyr-Kylish

2 punti - Onmyo-Za [陰陽座] (Giappone) - Hyakki-Ryouran (百鬼繚乱; Welter of Hundred Demons)

1 punto - Rotting Christ (Grecia) - Triarchy Of The Lost Lovers

Girone un po' più facile nelle scelte questa volta. Al primo posto quello che personalmente è il miglior album dei Dalriada (anche se mi mancano Szelek e Napisten Hava da ascoltare :hihi: ). Non trovo nessun calo dall'inizio alla fine, adoro l'alternanza tra voce maschile e femminile e la grande carica epica che danno. Magari l'unico difetto è che ai primi ascolti l'album è abbastanza ostico per via della lunga durata.
    A seguire gli Ulytau, ottime composizioni strumentali di gran classe. Forse alla fine paga un po' il fatto di essere strumentale e di essere solo un ottimo sottofondo.
    Agli ultimi due posti lascio gli album più grezzi. Degli Onmyo-Za apprezzo molto il loro ultimo corso. Se al posto di Hyakki-Ryouran ci fosse stato Kishibojin avrebbero lottato con i Dalriada per il primo posto. Comunque album abbastanza godibile.
    All'ultimo posto i Rotting Christ. Quando li avevo ascoltati allo spareggio pensavo che con l'aumentare degli ascolti l'album l'avrei apprezzato maggiormente, ma in realtà mi ha lasciato l'effetto opposto. Forse non sono proprio portato per queste sonorità, o meglio, non sono portato ad ascoltare un album intero con queste sonorità, anche se le canzoni prese singolarmente mi piaciucchiano pure.

A Blizzard e SoulMysteries piace questo messaggio.
  5. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.982

8 Marzo 2017

Girone un po' bruttino per me, con un solo album che mi piace tanto

Rotting Christ- Triarchy Of The Lost Lovers 4 punti
    Almeno un paio di categorie sopra la concorrenza, ottimo disco black melodico diverso dai maestri svedesi del genere ma ugualmente coinvolgente, vince senza fatica

Onmyo-Za- Hyakki Ryouran 3 punti
    Discreto album heavy-power penalizzato da una voce che mi sembra abbastanza estranea al genere

Dalriada- Arany 2 punti
    Alterna momenti esaltanti ad altri in cui l'eccessiva lunghezza strappa sbadigli, sarebbe stato secondo con una ventina di minuti in meno

Ulytau- Jumyr Kylish 1 punto
    Dopo 5 minuti :headbang:
    Dopo 10:)
    Dopo 20:roll:
    Dopo 30:annoyed:
    Alla fine:sleep:
    Scusate, ma un album interamente strumentale è un po' troppo pesante per me:D

A SoulMysteries piace questo elemento.
  6. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.803

9 Marzo 2017

Gli album totalmente strumentali per alcuni possono essere un limite, come per alcuni può essere un limite anche il cantato tradizionale, l'accordatura delle chitarre, un timbro di voce e quant'altro. Le variabili e le sfumature sono infinite. In termini di canto tradizionale ( rimanendo in Kazakhstan) volevo postare una canzone cantata (live) degli Ulytau ma il video non esiste più :none:. Ho deciso così di postare i Tigrahaud, band folk/rock/hard rock/metal kazaka (come gli Ulytau) con un sacco di strumenti tradizionali e...canto (in kazako) ;)

Ultima modifica: 9 Marzo 2017
  7. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

10 Marzo 2017

4 punti: Dalriada (Ungheria) - Arany-album
    3 punti: Rotting Christ (Grecia) - Triarchy Of The Lost Lovers
    2 punti: Onmyo-Za [陰陽座] (Giappone) - Hyakki-Ryouran (百鬼繚乱; Welter of Hundred Demons)
    1 punto: Ulytau [Ұлытау] (Kazakhstan) - Two Warriors/Jumyr-Kylish

Dalriada bello bello bello, prima volta che sono riuscito ad ascoltarmi questo album bene bene.
    Rotting Christ anch'esso di livello ma, secondo me, un po' fuori tema. Ma rimane un gran bel sentire nel loro genere.
    Ulytau rimangono in fondo per l'album interamente strumentale. Per quello scelgo gli Omnyo-Za che, seppur mi abbiano colpito, hanno una voce a cui per lo meno mi devo abituare :D

Mi spiace dare spiegazioni stringatissime ma questa settimana è stata intensa :frusta:

8. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.803

10 Marzo 2017

Non ti preoccupare, Lost, scrivi quello che ti senti di scrivere ed apprezzo il tuo sforzo (come apprezzo in ugual misura quello degli altri) ;)
    Personalmente trovo sia bello leggere le motivazioni, cosa uno ne pensa, come a me piace scrivere cosa ne penso.
    Diceva Aru10 nel primo girone
    Naturalmente le spiegazioni devono essere fatte in modo costruttivo, pacatamente, senza polemiche e/o frecciatine...per me colpire la musica è come colpire l'interiorità della persona e se in qualche modo sento che la musica che amo viene attaccata, offesa, calpestata, presa per il culo è come se colpisse me e ciò mi fa arrabbiare come una bestia (ma penso che questo possa capitare a diversi livelli pure a qualcun altro, penso sia una cosa generale). Non me la prendo se a qualcuno non piace ( anche se ammetto che in fondo un po' mi dispiace) ma de gustibus..è una cosa normalissima che una cosa piaccia oppure no ;).
    In ultimo non obbligo nesuno a motivare chi non se la sente, ci mancherebbe ;)

In quanto agli artisti/album strumentali vi dirò: preferisco di gran lunga pure io quelli cantati, non sono molti i casi in cui vado ad album (vado più a canzoni), ma artisti come gli Ulytau sono per me così ricchi strumentalmente (grazie in particolare al violino ed alla dombra) e nelle melodie che non mi fanno sentire la mancanza della voce :sisi:
    Dico la stessa cosa anche degli americani (Chinese Traditional / Progressive Rock / Instrumental / Metal / Jam Band) The Hsu Nami, in cui la varietà di ritmi e grinta dei brani ( l'erhu poi fa la differenza) mi prende un sacco :D.
    Per dire (tratta dall'ultimo omonimo album - 2016) :fagiano:

Questo girone per me è stato terribile come dicevo. Dalriada e Ulytau hanno due tipi di approcci musicali diversi, sono due mondi diversi. Personalmente ho preferito lo spirito nomade degli Ulytau e sì, forse un paio di bradi di Arany li sento un pelino meno ispirati di altri, ma una cosa minima, perché per me Dalriada ed Ulytau sono estremamente affascinanti entrambi :happy:.
    E' dura scegliere nei gironi, come per me è stata dura la stesura della lista...un po' sento di aver fatto un torto ad altri artisti/album che adoro ma che purtroppo non sono potuti starci per mancanza di spazio :sad:. Nel mio cuore però ci stanno tutti e continueranno a starci :love:

A Blizzard piace questo elemento.
  9. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

10 Marzo 2017

quella frase li era sarcasmo da parte mia :hihi:

A SoulMysteries e Blizzard piace questo messaggio.
  10. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.803

10 Marzo 2017

Ragazzi, probabilmente stavolta penso che non arriverò puntuale per chiudere il girone. Alle 18.00 si chiude
    Tranquillo, ho inteso ;) comunque se vorrai dire la tua sentiti libero :sisi:

11. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    842

10 Marzo 2017

ecco gli Ulytau col pezzo Adai suonato dal vivo

12. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.803

10 Marzo 2017

Eh STOPP ! A breve il terzo girone.

13. Johnny_Bosic

Johnny_Bosic
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    112

10 Marzo 2017

Sono tornato ora dal lavoro non sono più in tempo per votare vero? :(

Se decidete di accettarla questa sarebbe la mia classifica:
    4 punti: Rotting Christ (Grecia) - Triarchy Of The Lost Lovers
    3 punti: Ulytau [Ұлытау] (Kazakhstan) - Two Warriors/Jumyr-Kylish

2 punti: Dalriada (Ungheria) - Arany-album
    1 punto: Onmyo-Za [陰陽座] (Giappone) - Hyakki-Ryouran (百鬼繚乱; Welter of Hundred Demons)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 10 Marzo 2017
  14. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.803

10 Marzo 2017

I risultati del girone

Onmyo-Za [陰陽座] (Giappone) - Hyakki-Ryouran (百鬼繚乱; Welter of Hundred Demons) 15 punti
    Dalriada - Arany-album
    30 punti
    Ulytau [Ұлытау] (Kazakhstan) - Two Warriors/Jumyr-Kylish 22 punti
    Rotting Christ (Grecia) - Triarchy Of The Lost Lovers
    23 punti

Passano
    Dalriada - Arany-album
    Rotting Christ (Grecia) - Triarchy Of The Lost Lovers

Fuori
    Onmyo-Za [陰陽座] (Giappone) - Hyakki-Ryouran (百鬼繚乱; Welter of Hundred Demons)

Arany dei Dalriada regna, tra Jumyr-Kylish/Two Warriors degli Ulytau e Triarchy Of The Lost Lovers dei Rotting Christ è serratissima.
    Hyakki Ryouran ottiene bassissimi consensi, ne consegue la sua uscita.
    Secondo me se ci fosse stato un album come Raijin Sosei (2014), Kishibojin (2011), Karyoubinga (2016), Fujin Kaikou (2014), Garyoutensei (2005) la sorte degli Onmyo- Za sarebbe stata forse un po' diversa, ma con i se non si fa la storia.
    Un voto basso gliel'ho dato pure io a Hyakki-Ryouran, d'altronde. Come dicevo in precedenza a me piacciono un sacco i loro full-lenght dal 2003 in poi :love: (un pelino meno Chimimoryo del 2008, anche se è anch'esso un ottimo disco, per me), ma ancora più specificatamente adoro la loro fase dal 2011 in poi, più moderna, personale e rocciosa :headbang:.

Con gli Ulytau, arrivati al terzo posto si vedrà.

GIRONE 3 三 три üç
    (estratto da @Peste Noire )

La scadenza è fissata al 15 marzo alle 18.00

Spring and Autumn/Chun Qiu [春秋] (China) - Spring and Autumn [春秋]
    Nokturnal Mortum (Ucraina) - Goat Horns
    Alkonost [Алконост] (Russia) - On The Wings Of The Call [На крыльях зова]
    ChthoniC[閃靈] (Taiwan) - Takasago army [高砂軍]

Esprimete le proprie preferenze dando 4 punti al preferito, 3 al secondo, 2 all'altro ed 1 a quello che vi piace meno.
    Specificate bene i punteggi quando votate. Sarebbe preferibile se motivaste il vostro voto. Imposto un tempo il più possibile ragionevole per ascoltare anche ciò che non si conosce. Non si vota a caso :già:

OK, fino a 10 minuti dopo il termine del girone si può accettare...ergo ho contato i tuoi voti :già:

A Johnny_Bosic piace questo elemento.
  15. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    842

10 Marzo 2017

4 Punti Spring and Autumn/Chun Qiu [春秋] (China) - Spring and Autumn [春秋]
    3 Punti Alkonost [Алконост] (Russia) - On The Wings Of The Call [На крыльях зова]
    2 Punti ChthoniC[閃靈] (Taiwan) - Takasago army [高砂軍]
    1 Punto Nokturnal Mortum (Ucraina) - Goat Horns

Condividi questa Pagina