1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Medicina & Salute

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Evillupo, 5 Dicembre 2014.

1. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

6 Marzo 2017

la parlata romana ancora mi impedisce di vedere suburra, che ho droppato oltre che per la banalità anche perchè non si capiva un cazzo e non ho trovato i sottotitoli

2. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

6 Marzo 2017

Meglio di quella milanese :ops: :flame2:

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

6 Marzo 2017

Fortunatamente quella milanese la usano in pochi.

4. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

6 Marzo 2017

Studia di meno ;)

E la dermatologia è tutt'altra che stupida, anzi è stata per secoli il fondamento della medicina, quando non c'erano i raggi X o le TAC o le scintigrafie.
    Altrimenti tutto è stupido e posso dire che Picasso era uno stronzo, Raffaello era un merda, ecc (cit.)

Scherzi a parte, qui dentro leggo e basta senza quasi mai intervenire, ma sapessi quanti cardiologi businessman esistono al mondo..te ne renderai conto.

A Antonior.t. piace questo elemento.
  5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

7 Marzo 2017

ok ma io la odio

6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

7 Marzo 2017

e comunque

A laf88, Il Luppoooo e Gabba piace questo elemento.
  7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

7 Marzo 2017

hanno bannato byford e quindi lo sostituisco io
    Olanda, eutanasia a donna con problemi all'udito | Tempi.it
    a parte gli scherzi, tutti qui dentro mi sembra, me compreso, siamo favorevoli all'eutanasia, specialmente quando la tematica cavalca casi di cronaca come quello recente del dj tetraplegico e cieco. In questi casi ci sembra ovvio che debba esistere la possibilità di farla finita.
    Tuttavia sarebbe da notare che l'atteggiamento dei paesi che ancora sono restii ad adottarla non è dovuto unicamente alle ingerenze religiose (che pure ci sono) ma ci sono anche motivi puramente etici e razionali, di cui praticamente mai ho sentito parlare nei dibattiti politici e televisivi, che vedono da una parte atteggiamenti dogmatici alla Adinolfi "è sbagliato, la vita è sacra ecc..." e dall'altra una visione parziale della cosa, che parla giustamente di "diritto alla morte" ma praticamente ignora tutti i possibili risvolti negativi che pure ci sono.
    Uno di questi è il famoso "piano inclinato":
    rompere con un taboo non apre mai ad una singola possibilità, ma ad una marea di possibilità, molte delle quali sono difficilmente accettabili.
    Quindi se l'80% di noi poteva essere d'accordo con la scelta di dj fabo, sicuramente la percentuale scende se si parla della possibilità di applicare l'eutanasia in altre circostanze molto più discutibili. Ai bambini? A chi è depresso da una settimana perché si è lasciato con la ragazza? A chi è vecchio? Sicuramente l'estremizzazione in tal senso conduce a scenari distopici parecchio inquietanti, che rimandano veramente all'aktion t4 di stampo nazista, ed ecco che allora sono necessari comitati etici per potere agire all'interno di questa enorme zona grigia, comitati etici che tuttavia non eliminano il problema, perché sono fallibili e passibili di errore esattamente quanto i nostri giudici, gli stessi che adesso hanno montato un caso ai danni di chi ha accompagnato dj fabo in Svizzera.
    E se usassimo l'eutanasia su neonati per fare una selezione genetica, con tutti i rischi che questa comporta?
    Insomma dare l'ok all'eutanasia apre un vaso di pandora, e non è la semplice concessione di un diritto sacrosanto ed autoevidente.

Insomma cosa ne pensate di questi aspetti e di questi casi limite?

A Aslan e Vittorio piace questo messaggio.
  8. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

7 Marzo 2017

Qui sta il punto secondo me. L'eutanasia è uno dei tanti possibili strumenti amministrati dal controllo umano, che è imperfetto per natura. Ma questo da solo non è un buon motivo per ritenere lo strumento in sé dannoso.

Così come abbiamo la galera in cui ogni tanto finisce un innocente, se avessimo l'eutanasia ogni tanto verrebbe data a sproposito, che non è una buona ragione per non volerela.

edit: io ovviamente io ad una madre di due figli giovani con l'acufene col cazzo che gliela concedevo. Imbecille e stronza lei e imbecille chi gliel'ha concessa.

Ultima modifica: 7 Marzo 2017
  9. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

8 Marzo 2017

ok però, però perdonami se faccio la parte dell'avvocato del diavolo ma lo faccio solo ai fini della discussione, ma il parallelismo tra le due situazioni non è perfetto. Questo perché da noi cose come la pena di morte sono illegali, ed uno dei motivi per cui non si ha è il fatto della non reversibilità della cosa. Se da noi uno va in galera per le ragioni sbagliate si fa sempre in tempo a liberarlo e a risarcirlo profumatamente per il tempo passato dentro nel caso in cui ci si accorga dell'errore. Questo ovviamente non basta a risarcire 10 anni di vita, ma di sicuro limita i danni.
    Inoltre come sappiamo bene da noi la giustizia funziona in modo da preferire un criminale in libertà in più piuttosto che un innocente in galera.
    I tempi della giustizia sono molteplici ed esageratamente lunghi, ma al fine di minimizzare estremamente il danno agli innocenti.
    Quant'è il tempo medio di un processo da noi, 10 anni?
    Un sistema con simili garanzie che si occupa di eutanasia sarebbe estremamente più lento e restrittivo di quello olandese, e non so quanto un sistema del genere possa essere efficiente quando si tratta di malattie che portano a sofferenza estrema.
    Insomma se accettiamo un sistema preposto all'eutanasia questo, per la natura stessa del suo incarico, deve per forza avere meno garanzie del nostro sistema giudiziario.

10. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

8 Marzo 2017

Copio e incollo qui il mio post di oggi pomeriggio nel topic sull'eutanasia, che è stato chiuso dai mod.

11. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

8 Marzo 2017

Più che altro non capisco perché abbia dovuto far scomodare il sistema sanitario belga quando avrebbe potuto benissimo fare da sé, non credo che a questi livelli di depressione la paura di un trapasso doloroso ci sia più di tanto

12. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

9 Marzo 2017

Se si offrono di "darti una mano" con professionalità, in comode cliniche convenzionate, perché no?

Il problema non è tanto la paura del dolore, ma la forza di fare qualunque cosa.

13. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

15 Marzo 2017

A Monk piace questo elemento.
  14. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

15 Marzo 2017

Infatti io vivo felice scavando coglioni punici e romani morti da duemila anni, e frugo nei loro cessi, mentre c'è gente che salva le vite e si deprime ahahahahah!!! Perdenti.

Mi sento inutile, da domani mi deprimo anch'io (guarderò il conto in banca per aiutarmi).

A Evillupo e sciacallo010 piace questo messaggio.
  15. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

15 Marzo 2017

e che ci sta nei loro cessi?

A Monk piace questo elemento.

Condividi questa Pagina