1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ac/dc

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Angus86, 11 Luglio 2005.

1. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

4 Marzo 2017

2 perle memorabili,thunderstruck e Moneytalks,due ottimi brani Are you Ready e The razors edge e poi molto scadente.
    molto meglio il tanto bistrattato precedente,a parte la produzione pasticciatissima (i riverberi sulle vocals sono irritanti) il livello medio dei brani è ottimo.

2. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

4 Marzo 2017

beh thunderstruck ovviamente la conosco, le altre non credo, almeno dal titolo...beh poi dopo un pò di ascolti saprò dire ( p.s. : grande firma!)

3. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

4 Marzo 2017

dopo un paio di giorni di sbandamento ho subito adorato il nuovo logo :hihi:

ah moneytalks è uno dei miei pezzi preferiti in assoluto,non degli as/dc...di tutti,è un pezzo che mi tira su,eppure non è nulla di che.
    tra l'altro ho anche il dollaro con angus,da qualche parte (era nel doppio cd live del 92)

A IAmTheLaw e dolgar piace questo messaggio.
  4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

4 Marzo 2017

Moneytalks è una delle cose più trascinanti che abbiano mai scritto. Sottovalutatissima! Poi nel live che hai citato è ottima.

A il bombarolo piace questo elemento.
  5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

4 Marzo 2017

"The Razor Edge" ? Imho nulla di più di una più che degna chiusura di un decennio iniziato in QUARTA (con "Back in black") e proseguito con alti e bassi.

Ultima modifica: 4 Marzo 2017
  6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

4 Marzo 2017

:lookaround: intendi su "Blow Up yuor video" ?

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

4 Marzo 2017

Come dare torto all'ottimo bombarolo. Ha una produzione che lo castra un po', e anche alcune scelte discutibili: per esempio That's The Way I Wanna Rock'n'roll nel live del '92 è un pezzo che trascina un sacco, mentre su disco risulta troppo lenta, e con quelle vocals ricche di riverbero è poco frizzante. È un album che quasi mai metto su dall'inizio alla fine per il vero, onestamente gli preferisco il successivo.

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

4 Marzo 2017

Se penso che Blow up your video è il terzo album hard'n'heavy che ho ascoltato in assoluto.... Ovviamente consumato fino allo spasimo....

9. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

4 Marzo 2017

Incredibile credo che possa essere il terzo anche per me.

A Vittorio piace questo elemento.
  10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

4 Marzo 2017

Il problema dei "riverberi" era comune un po' per tutte le band, almeno fino ai tardi 80s...:ejasi: Non tanto nelle vocals (o nei corus) , quanto negli strumenti, soprattutto la batteria! A tal proposito ad es. il precedente "Fly on the Wall" ne fu una dimostrazione più che lampante! :D

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

5 Marzo 2017

Penso conti molto anche quello. Io quando usciva non ero ancora nella mente dei miei genitori, e quindi ci sono arrivato appena dopo aver consumato i classici della band: sarà anche per questo che non lo amo particolarmente, pur rimanendo un disco buono. Si tratta anche per me del mio svezzamento musicale comunque, sebbene in modo diverso, per me è iniziato tutto con gli AC/DC, avranno sempre un posto d'onore per me.

12. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

5 Marzo 2017

sono triste :(
    sono cresciuto con gli AC/DC :love: andai a Doninghton nel 1992 :love: a 19 anni, litigando con i miei genitori, partii con una mia amica 2 giorni prima e vidi il concerto più bello della mia vita :sbav: e in 20 anni ne ho visti un centinaio di concerti ma quello rimane uno dei TOP :headbang:
    e ora siamo all'epilogo della loro carriera musicale :( non so se faranno un nuovo album o un ultimo DVD live ma è ovvio che siamo alla fine........ certo, dopo 40 anni di musica sempre al 100% dando senore il massimo ad ogni concerto, è umano è normale che non ce n'abbino più e non ce la facciano più ma mi mancheranno tanto!
    Sta finendo la generazione dei mostri sacri.... AC/DC, Aerosmith, Black Sabbath, Motley Crue....... Iron Maiden, Ozzy prima o poi molleranno anche loro e poi ci rimarranno le briciole.....certo, sono fortunato perché ho potuto seguire e vivere la loro storia ma lasciano il vuoto a tutti quelli come me che ci sono cresciuti!
    La chitarra di Angus e la voce di Brian e Bon rimarranno per sempre nel mio cuore!

A Battleangel, Disintegration 1 e maxthecat piace questo elemento.
  13. Disintegration 1

Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    142

5 Marzo 2017

Fai bene ad essere triste, perché è giusto che sia così.
    Per i Maiden però c'e' ancora tempo, almeno 3 anni e altri due tour (uno per il nuovo album ed uno per il farewell tour).
    Quello 2017 non lo conto, anche se saro' presente.
    Mi consolero' andando a vedere Rammstein, Nightwish, Dark tranquillity, Moonspell, blind guardian, helloween, Anathema etc.
    Più giovincelli insomma.
    E spero in altri tre anni anche per Cure....
    Non mi faccio capace di come sia volato il tempo.
    Sensazione insopportabile.

A alessio73 e maxthecat piace questo messaggio.
  14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

5 Marzo 2017

Io nel '92 ero a Reggio Emilia al Monsters Of Rock con Iron Maiden, Black Sabbath con RJ Dio, Megadeth, Testament, Warrent e pure quel cazzone di Pino Scotto che apriva con la sua band (il mio primo festival Hard 'N Heavy).... non facciamo i nostalgici... il tempo passa inesorabilmente.... gli AC/DC sono stati già grandi a fine anni '70 e.... per questo motivo sono i primi che sono sul viale del tramonto.... a parte un DVD celebrativo di questo ultimo tour, non vedo il futuro per loro almeno nella formazione classica poi se Angus Young ha voglia di continuare dovrebbe utilizzare solo il suo nome.... ma si sa che i motivi commerciali hanno sempre il sopravvento!!

A alessio73 piace questo elemento.
  15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

5 Marzo 2017

certo, ci sono Epica, Within Temptation, Nightwish, In Flames, Dark Tranquillity, Moonspell, Paradise Lost, Helloween, Gamma Ray e altre decine e decine di gruppi :sisi: ma i mostri sacri che riempiono gli stadi e le grandi arene stanno esaurendo........ spero che Iron e Metallica vadano avanti altri 10 anni :D e che il buon vecchio zio Ozzy viva in eterno e torni alla sua carriera solista al più presto :sisi: ma gli anni passano per tutti e anche per loro :(

A maxthecat piace questo elemento.

Condividi questa Pagina