1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Wintersun

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Red_Eirjk, 14 Novembre 2005.

  1. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    1 Marzo 2017

    Ma se lo tenesse stretto 'sto package.
     
  2. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    1 Marzo 2017

    Scusate, vedo solo ora...50€ per 4 canzoni solo in formato digitale?


    AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    PS: che poi dopo questa frase qui dal crowdfunding se fossi nella Nuclear Blast gli brucerei il contratto in live streaming davanti al mondo
     
  3. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    1 Marzo 2017

    guarda che il contenuto di sto forest package lo rilasciano quest'estate quando la NB rilascerá lo stesso album in formato fisico, quindi conoscendoli presumo cd e 18 colorazioni diverse di lp, tutti "ZOMG LIMITED EDITION! SUPER RARE!" perchè stampano 40 copie per tipo

    questo contenuto digitale del crowdfunding è un contentino per farsi dare i soldi per la costruzione dei quartieri generali wintersun :hihi:

    fa ridere solo a dirlo

    ha scritto che vuole fare 3 crowdfund totali per arrivare a 750k euro

    comunque non credevo, manco 12 ore e ha passato 100k euro :hihi:
     
  4. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    1 Marzo 2017

    Certo, alla NB piace fare sta cosa e ci sono fan scemi che sono contenti e le comprano pure (non ho 7 versioni diverse dell'ultimo dei Blind Guardian :lookaround: Più il promo :lookaround:), ma è una loro scelta legittima dato che la band ha un contratto con loro.
    La band che invece dice "Non comprate dalla nostra etichetta date i soldi direttamente a noi" fa una cosa molto brutta (per quanto magari tollerata dalla label dato che dicono di aver trovato un accordo per fare sta cosa).
     
  5. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    1 Marzo 2017



    :facepalm:
     
    A Kels_ piace questo elemento.
  6. ManOfWar

    ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    1 Marzo 2017

    Album......... non canzoni........
     
  7. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    1 Marzo 2017

    Diciamo che uno che spende 50€ alla cieca tendenzialmente è già un loro fan e suppongo che gli album precendenti li abbia già...

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
  8. ManOfWar

    ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    1 Marzo 2017

    chiaro, però da fan sono strafelice di avere il primo album rimasterizzato -davvero- loudness war free, time I che suona meglio anche qui con un master più dinamico, un live inedito e il disco nuovo.. sono 4 dischi più tanta roba extra che a me piace (tipo gli stems ecc.) a 50 euro, non mi sembra una cifra esagerata sinceramente. Rimane sicuramente un prodotto per fan ma come ho scritto qualche post sopra, nessuno obbliga a prenderlo, l'alternativa è prendere il classico cd quando uscirà tra qualche mese... per questo le ritengo piuttosto inutili tutte queste polemiche :)
     
  9. Goat

    Goat
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Marzo 2013
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    1 Marzo 2017

    Ma è ovvio che loro fanno bene, sfruttano i fanboy e tirano su vagonate di soldi. E' marketing del tipo popstar: crei hype sfruttando l'ignoranza (non in senso dispregiativo, nel senso letterale) del metallaro in fatto di registrazione - perchè il metallaro sa tutto di chitarre ma di solito si ferma lì - e inventi storie assurde su studi di registrazione che risolverebbero tutti i problemi.
    La realtà è che Jari ha già della strumentazione assurda, basta vedere le foto del suo studio a casa, semplicemente vuole fare uno spazio dedicato - e magari farsi anche casina nuova - così va tutto come gli gira a lui.
    E' come i bambini, che vogliono le cose fatte ad una certa maniera altrimenti lagnano e piantano i piedi.

    Ho fatto una ricerca veloce degli albori dell'ipotesi crowdfunding e lo confessa lui stesso:
    Now I pretty much have some of the best studio gear already. I´m really happy with my studio monitors, Mac Pro and my software (when Cubase isn´t crashing ). I´m pretty much set already, except for the studio space. It´s actually kinda stupid that I have this great studio gear, but not a studio for them. A place where they were ment to be and shine. And besides, I own a TV, a fridge, a bed and other stuff already and I live comfortably in Helsinki. This house+studio wouldn´t even improve my standard of living. For starters I would have to move in the middle of the forest away from Helsinki and I would have to do a lot of house work on my own in and outside, like plow the snow in winters etc… and be responsible for everything. But this would improve my “standards of recording and making albums” conditions immensely and that´s the whole point!

    8 ottobre 2014


    E' ovvio che il computer che ha regge o comunque con 3000 euro te lo fai, che ha già casse da studio ottime, chitarre e strumentazione e il resto. Ha pure un contratto con la major del metal!

    Semplicemente in testa ha il cervello di un bambino e vuole che le cose siano come ha deciso lui, non è come per i quarantenni normali che si rendono conto che bisogna guardare alla realtà delle cose, ne prendono atto e si adoperano per adattarsi al meglio alle circostanze (il che non vuol dire fare prodotti scadenti, se sei un genio musicale - come molti sostengono Jari sia - tiri fuori lo stesso capolavori).
    LUI HA GIA' la strumentazione sufficiente, gli manca semplicemente la capacità mentale di affrontare la realtà e concentrarsi, gli serve la magica foresta innevata altrimenti non riesce.
    Capite a che livelli siamo?
    Io sono anche d'accordo che il crowdfunding sia una cosa positiva per un'artista, ma in questo caso Jari parte da una mania sua e inventa una storia assurda per un suo capriccio. Gli artisti normali preparano l'album e poi vanno a registrarlo, Jari non riesce perchè ha bisogno di improve my “standards of recording and making albums” conditions attraverso una struttura particolare altrimenti non riesce a concentrarsi a fondo.

    Ognuno può essere favorevole o meno, entusiasta o meno, ma questi sono i fatti: lui ha già tanto, tantissimo rispetto ad altri, ma ha inventato una storia di mancanze tecniche per risolvere un suo "problema mentale".
    E vuole sfruttare il tutto per farsi dare soldi e costruire house+studio.


    E' come se un riccone che va a lavorare in Ferrari mettesse su un discorso del genere "perchè se non ho l'elicottero personale, rischio che in Ferrari mi stresso nel traffico e poi non sono produttivo".
    Ce l'hai già la Ferrari, non inventarti che non ti basta perchè senza elicottero non riesci a lavorare.
    Scusa tanto eh, ma calci in culo e ciao.
     
    A Manthas, Gabba, Blizzard e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  10. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    1 Marzo 2017

    A proposito di chi diceva che non era una truffa...riporto le testuali parole dall'intervista che ho fatto qualche settimana fa.
    Intervista via email, quindi ho nero su bianco le sue parole:
    Quindi prima dicono che si può comprare solo da loro, poi viene fuori che in realtà anche la NB pubblicherà l'album ma "non compratelo da loro, se lo fate non riusciamo a pagarci la casa nuova (con la quale ovviamente faremo un sacco di nuovi album bellissimi eh)"...
    Truffaldini e scorretti.
     
    A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  11. ManOfWar

    ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    1 Marzo 2017

    continuo a trovarle polemiche sterili sinceramente :) i fatti sono che il cd si può comprare quando uscirà, e se uno vuole può prendere anche del materiale extra. Se si vuole fare una villa o spendere 20.000 euro per comprarsi 10 distressor a me non interessa proprio! poi sentir dire "rockstar" e ferrari... girano talmente pochi soldi ormai che fa un po' sorridere il tutto! Che poi da quello che so (ma potrei sbagliarmi) lui nella vita è un impiegato delle poste, se queste sono le rockstar stiamo messi male eh... oltretutto rimproverarlo se vuole investire dei soldi in uno studio per fare musica ancora di più, secondo me :)
     
  12. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    1 Marzo 2017

    La toccano pianissimo :rotfl:

    Screenshot (88).png
     
    A Gabba, Blizzard, Ride_The_Sky e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  13. Goat

    Goat
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Marzo 2013
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    1 Marzo 2017

    Scusa un attimo, un artista inventa (aspetta che lo scrivo in grande così magari si capisce: INVENTA) una finta storia di mancanza di strumentazione e mezzi, e ancora si parla "può fare quello che vuole coi soldi dei cd"?
    Ma sono d'accordo anche io che può drogarsi o farsi ville, MA CHE LO DICA!
    Perchè si è inventato la storia del pc che non basta? Perchè si è inventato situazioni impossibili di lavoro quando sta in Finlandia e non in un ghetto di Rio? Perchè tutte queste storie assurde, quando bastava dire "ho bisogno dello studio, non sono il genio che credete, senza determinate condizioni non sono in grado di lavorare"?

    E' così semplice. Trasparente. E invece no.



    La storia della Ferrari è un semplice paragone, non mi sembra difficile capire cosa sia un paragone. :facepalm:

    Fermiamoci alla Ferrari e non al fatto che nel 2014 ha detto "ho già strumentazione al top, mi manca solo un posto dove farla brillare". :roll: Nessun commento riguardo questo? E' questo il centro del mio discorso.
     
    #1663
    Ultima modifica: 1 Marzo 2017
    A Gabba e sciacallo010 piace questo messaggio.
  14. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    1 Marzo 2017

    Ha già alzato un botto di soldi :ops:
     
  15. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    1 Marzo 2017

    3000 funders x 50 € = 150.000 €
    SAFE GOAL FOR ALBUM RELEASE!

    Ecco il ricatto nero su bianco
     
    A Ride_The_Sky piace questo elemento.

Condividi questa Pagina