1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ascolto Metal da poco, consigli?-

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Serpentine, 28 Febbraio 2017.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.784

    1 Marzo 2017

    Non c'è un modo per abituarsi in fretta e non ha neanche senso cercarlo. Se una cosa ti sembra che ti piaccia la fai, e se ti ci abituerai significa che quella cosa fa per te.

    Non andrei nemmeno per "canzoni belle" ma per gruppi storici, i capistipite della musica metal, che poi sono i soliti nomi che tutti conoscono (Iron maiden, Black sabbath, Judas priest, Metallica e tanti altri), per poter capire come e quando siano nati i sottogeneri che tu hai citato. Le basi sono importanti.
     
    #16
    A Rik94 e Thrashead piace questo messaggio.
  2. Serpentine

    Serpentine
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    51

    1 Marzo 2017

    Ascolto Metal da poco come detto. Io pensavo fosse così. Magari tu lo ascolti da anni e anni.
    Che nesso ci dovrebbe essere? Ho detto che i Pantera sono molto bravi ma non mi piace come musicalità, successivamente ho sottolineato il fatto che essendo che ci sono tanti generi e non tutti mi piacciono.
     
    #17
  3. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    1 Marzo 2017

    ma sei obbligato ad ascoltare metal? proprio per forza?
    io ti consiglierei di ascoltare ciò che ti piace, non qualcosa a cui DEVI abituarti.

    spingitori di ascoltatori di metal, solo su tmchannel



    comunque se vuoi avvicinarti al metal da verginello, fossi in te partirei dai progenitori che sono led zeppelin, deep purple e black sabbath, se non "riesci" ad ascoltare questi meriti la crocifissione in sala mensa.
    ma visti i generi che elenchi, probabilmente parlo per niente...
     
    #18
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.784

    1 Marzo 2017

    Avevi espresso qualche concetto in un italiano un po' storto, quindi non si capiva a cosa ti riferissi.

    Detto questo, i Pantera sono una band, non un genere.
     
    #19
  5. Serpentine

    Serpentine
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    51

    1 Marzo 2017

    @Mucchina Volante Cercate di leggere tutta la discussione, ho detto che mi piace, non mi sto costringendo!!!
    Il problema che sono abituato ad un certo tipo di musica e volevo chiedere se sarà così difficile abituarmici.
    I Black Sabbath mi piacciono, non stai parlando a vuoto.
     
    #20
  6. Serpentine

    Serpentine
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    51

    1 Marzo 2017

    Lo so, scusami se mi sono espresso male, ora metto giù correttamente quello che volevo esprimere sui Pantera.
    Come band i Pantera non mi piacciono, non mi piace la loro musicalità; non metto in dubbi che siano bravi ovviamente.
     
    #21
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.784

    1 Marzo 2017

    Ma figurati, piacciono poco anche a me, nonostante siano stati una grandissima band. Però magari se ti càpita di sentire altri gruppi groove degli anni novanta magari ti garbano, tipo i Machine head (i primi che mi vengono in mente).
     
    #22
    A Serpentine piace questo elemento.
  8. Serpentine

    Serpentine
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    51

    1 Marzo 2017

    Ho sentito tre canzoni dei Machine Head, sono moooolto bravi. Penso di continuare ad ascoltarli.
     
    #23
  9. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    1 Marzo 2017

    #24
  10. Serpentine

    Serpentine
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    51

    1 Marzo 2017

    @Thrashead Grazie mille, ho trovato molte canzoni belle!!
     
    #25
  11. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    777

    1 Marzo 2017

    Un paio di considerazioni:
    1) parli di musica estrema e poi citi l'epic metal che è una costola dell'heavy metal di stampo classico (che invece non hai menzionato), è un errore o cosa intendi? Se ti piacesse davvero l'epic ascolta Manowar (primi 4 / 7 album) Virgin steele, Cirith ungol, Manilla road

    2) in generale parli di metal estremo, io non sono un estimatore ma ti consiglierei Immortal (i primi album sono più trvema io che sono poser adoro at the heart of winter e sons of the northern darkness) Death (a me piace the sound of perseverance che è più hm oriented)... i primi due/tre album dei Children of Bodom (un death power in fin dei conti...) Satyricon (Nemesis divina)... di altro conosco poco o nulla

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
     
    #26
  12. Serpentine

    Serpentine
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    51

    1 Marzo 2017

    @judas81priest Grazie, alcuni li conoscevo ma non avevo sentito tutti gli Album.
    Lo so che è un po' strano, però mi piace non so, mi prende tanto sia l'epic che il viking. Per il death ed il black mi piace la musicalità e la cattiveria.:beer:
    Invece l'heavy metal, sì diciamo che mi piace ma non troppo. Infatti cercavo canzoni che spaccavano. :headbang:
     
    #27
    Ultima modifica: 1 Marzo 2017
  13. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    1 Marzo 2017

    Mah, partire dicendo di volersi "abituare" al metal suona come se ti stessi imponendo di ascoltarlo per fare un favore a qualcuno... se un genere musicale colpisce in senso positivo ci si abitua subito, semmai quel che si fa dopo è iniziare ad esplorare prima il genere che ci ha preso "a pelle" e poi un po' tutto il resto.

    Non per essere scortese, ma solo Scorsese :chemminchiacentra?:
     
    #28
  14. Serpentine

    Serpentine
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    51

    1 Marzo 2017

    @Ride_The_Sky
    1)Per la millesima volta, ascoltavo rap da 6 anni! Sono tanti, se ti vai ad ascoltare il rap non ce la fai, essendo che sei abituata al metal..
    2)
    Eeeh??!!
     
    #29
  15. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    1 Marzo 2017

    ma questa è nakagata! se ti piace, passi da un genere all'altro con nessun problema, se una cosa ti piace non hai bisogno di abituarti.
    la parola abituarsi mi da l'idea di chi inizia a fumare, le prime sigarette gli fanno cagare ma poi visto che lo fanno tutti e deve farlo, si abitua e poi gli piace...
    secondo te qui tutti ascoltano solo metal perché sono abituati a quello???? maddai!!!!!!!

    io ho ascoltato punk e hcm per anni, da ragazzina, poi mi hanno prestato awake dei dream theatre e mi si è aperta nella testa una voragine di lussuria incontrollata nel voler ascoltare altre cose simili, ma dal primo ascolto proprio...
    poi magari affini e ti spingi a cose più estreme, infatti è sorprendente come tu citi come primi gruppi che ti piace ascoltare proprio alcune delle branche più pesanti...
     
    #30
    A The Eternal Wayfarer e Kels_ piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina