1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

1 Marzo 2017

Ma se ti ho quotato punto per punto le tue riflessioni:hihi: In ogni caso non mi riferivo al tuo atteggiamento in discussioni simili.

2. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

1 Marzo 2017

Io non voglio entrare nel merito della discussione , però mi pare chiaro che quando una notizia (che va bene, parliamone nessuno dice no) di questo tipo
    Viene commentata in questo modo
    a me pare si parta dal solito presupposto che sì, è razzista e a parere mio deplorevole.
    Tratti congeniti,non c'é salvezza , togliere i figli appena usciti dall'utero.. non mi sembrano nemmeno osservazioni che possano aprire un dialogo anche contrastante ma ragionevole con chi non crede che questo tipo di testaggine di cazzo dipenda da tratti congeniti appartenenti solo a determinate etnie.

A Engash-Krul, Il Luppoooo e Monk piace questo elemento.
  3. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    461

1 Marzo 2017

Basterebbe usare il tasto ignora. Se la smetteste di dare corda al byftrollbot ( e compagnia cantante) e ai suoi tripli carpiati di rigiramenti di frittata da oscar, questo topic non sarebbe diventato la succursale del primatenazionale.

A daveg68 e Il Luppoooo piace questo messaggio.
  4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

1 Marzo 2017

Ma è infantile eh, che facciamo "o io o loro"? Su che abbiamo superato i 30 anni. Se ti ho parlato di una certa supponenza antropologica è perchè ne stai dando un saggio perfetto, anche da questo tuo ultimo intervento. Ma te lo dico con serenità e simpatia forumistica, sperando che tu possa tornare presto a discuetere tra noi.

Tuo Byford:lookaround:

A Aslan piace questo elemento.
  5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

1 Marzo 2017

Ma non si vuole vedere un punto chiaro, è qui il problema. Questi li allevano così, lo vogliamo negare? Lo fanno da generazioni. La soluzione è cominciare a fare ciò che si fa con gli altri abitanti di questo paese di etnia non Rom, ovvero togliere i bambini. Il ragionamento razzista sta proprio nel diverso atteggiamento dello stato verso queste situazioni. Il discorso della Meloni postato da Aslan non fa una piega.

6. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

1 Marzo 2017

I bambini che vengono tolti agli altri abitanti di questo paese non rom vengono allontanati sulla base di situazioni specifiche e non (come auspichi tu) alla nascita a prescindere perchè (come dice Aslan)hanno nel loro dna tratti congeniti che li marchiano appena aprono gli occhi.

Il ragionamento razzista sta nel vedere in un'etnia un problema da debellare in modo generalizzato

7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

1 Marzo 2017

No, il problema è il loro modo di vivere, non il Dna. Altrimenti non avrebbe senso neanche togliergli i bambini alla nascita! Lo stato i bambini li toglie anche per una casa in disordine(è successo), perchè non fa nulla quando i signori abitanti dei campi rom mandano i minori a mendicare, a rubare, e le bambine a prostituirsi(basta muoversi nei dintorni di castel romano per vedere ragazzine di 12 anni per strada)?

Io chiedo che vengano trattati esattamente come gli altri. Quindi l'atteggiamento razzista è dello stato, che prevede diversi modi di operare per diverse etnie.

8. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

1 Marzo 2017

Beh se è successo siano stati allontanati bambini dalle famiglie per situazioni di disordine domestico come dici, mi pare chiaro ci troviamo di fronte ad errori mostruosi di un certo tipo di intervento e non a atti giusti e dovuti.
    O no?

Continuiamo a vederla diversamente, Byford...ma amen

9. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    461

1 Marzo 2017

upload_2017-3-1_9-48-34.png
    A parte la latitanza della moderazione su simili affermazioni, scelta vostra di voler continuare a sprecare fiato coi campioni di trollaggio e rigiramenti di frittata, davvero.

Files Allegati:

A daveg68 e Fux89 piace questo messaggio.
  10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.409

1 Marzo 2017

La moderazione non latita, anzi, vi chiude proprio il topic.

Vedremo se sarà il caso di riaprire o meno.

A christiane piace questo elemento.
  11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.126

1 Marzo 2017

Al di là delle differenze di opinione e di idee che possono portare a discussioni anche accese questo è puro e semplice flame, culmine di velate provocazioni che vanno avanti da tempo volte a provocare senza portare al qualsivoglia dialogo.
    Dato che il forum è uno strumento di dialogo questo non è accettabile.

Ancor meno accettabile è il razzismo, sia in questo forum che in una qualsiasi società civile.

A daveg68 e christiane piace questo messaggio.
  12. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

1 Marzo 2017

Vi ricordo che i ban non sono contestabili, su questo topic abbiamo avuto una pazienza infinita, i richiami ci sono stati decine di volte, e raggirare il concetto di un argomento che si sostiene per evitare di essere espliciti e tacciabili di richiamo è un insulto all'intelligenza di noi moderatori e dell'utenza tutta.

I ban assegnati sono al momento di 3 giorni, il topic sarà riaperto tra qualche giorno per l'ultima volta, alla riapertura ogni atteggiamento al di fuori non solo del regolamento del forum ma che non rispetti la legge italiana e le norme di buona convivenza sociale e civile sarà passibile di ban definitivo.
    Se contestate la nostra decisione idem.

Così è deciso, l' udienza è tolta.

A DarkWing, The Eternal Wayfarer, Battleangel e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

9 Marzo 2017

Mi confermate che lo sciopero di ieri non aveva nessuna motivazione contrattuale ma era solo un modo di festeggiare la festa della donna, creando così un disagio assurdo anche alle donne che volevano o andare a lavorare o uscire?

A Aslan e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  14. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

9 Marzo 2017

Se ti riferisci allo sciopero dei treni temo proprio di si, in quasi dieci anni da pendolare, la cosa più ridicola che ho mai visto.

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

9 Marzo 2017

Follia pura per "battaglie" impostate in modo totalmente anacronistico.

A Thrashead piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina