1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.237

28 Febbraio 2017

Intanto, mentre tiene banco lo scandalo della tipa coi piedi sul divano della Casa Bianca durante un meeting coi rettori delle varie università afro-americane, il senatore repubblicano John McCain continua il suo tour a sostegno di chiunque si opponga alla presidenza Putin.

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.129

28 Febbraio 2017

3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

28 Febbraio 2017

Ad "Al Baghdadi" piace questo elemento..

:lookaround:

A Peste Noire piace questo elemento.
  4. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

28 Febbraio 2017

La mia domanda è un'altra, e te la ripropongo, evita di sviare (sono già due post) : mi spieghi in che modo un incremento record delle spese militari da parte di un paese già fortemente militarizzato e con la tendenza ad invadere altri paesi costituisce un segnale di pace?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

28 Febbraio 2017

Mi spieghi dove ho scritto che l'incremento alle spese militari da parte di trump è un segnale di pace?

6. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

28 Febbraio 2017

Hai scritto credo centinaia di post sul fatto che Trump sarà un presidente che porterà distensione sul panorama internazionale, a fronte dei bellicosi e sanguinari predecessori.

Indi per cui mi spieghi come si conciliano le due cose?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

28 Febbraio 2017

Stai mettendo insieme temi diversi. Aumento delle spese militari non significa provocare guerre in giro per il mondo, come andare in medioriente ad accendere conflitti, devastare la Libia, o provocare la Russia, come hanno fatto i suoi predecessori, e i suoi antagonisti in campagna elettorale. La posizione di Trump(e la filosofia isolazionista che egli segue) è quella di un'America che fa da sola, quindi che taglia le spese all'estero, che aumenta il suo potenziale militare, a discapito degli enti comuni come la Nato. E che in ultima analisi ha una posizione di non interferenza negli affari degli altri paesi, e di collaborazione internazionale per temi come il terrorismo. Quindi un'ideologia molto diversa dalla "missione americana" che ha contraddistinto gli ultimi decenni di politica estera Usa. Di quì la speranza di un cambiamento e di distensione con la Russia.

Tutto ciò era già previsto in campagna elettorale, e nessuno si era mai sognato di sostenere che Trump sognasse un'america debole dal punto di vista militare, tutt'altro. Continuo a ripetere che tu stai rispondendo a delle tue paranoie, e non a delle analisi compiute.

A Peste Noire piace questo elemento.
  8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

28 Febbraio 2017

Sarebbe da dare una controllata alle previsioni della precedente amministrazione sulle spese militari. Qualche conto in tasca ad Obama in questi anni va fatto, per dare la misura giusta all'aumento previsto da Trump. Stavo vedendo che l'aumento delle spese militari nel 2015 è stato di 38 miliardi di dollari, a cui aggiungere un'extra budget di 51 miliardi per finanziare le operazioni in Siria, Iraq e Afghanistan. Inoltre erano già previsti degli aumenti considerevoli dell'arsenale nucleare, 1000 miliardi in 30 anni. Vorrei proprio andare a controllare le prime pagine dei giornali al tempo.

Questo ovviamente da giudicare anche nell'ottica della crescita cinese, dal punto di vista economico e militare.

9. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

28 Febbraio 2017

La Russia non sembra aver gradito molto le dichiarazioni di trump. Staremo a vedere come reagirà Putin ad un incremento della già considerevole forza militare degli USA, se alle sparate del parrucca seguiranno i fatti.

10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.860

28 Febbraio 2017

Nessuno gli ha ancora gridato "FASCISTAAAA!!". In casa pooh si respira fascismo fin dai primi anni di vita, ora è una cosa certificata
    Cmq è la nuova moda dei vip radical chic:[​IMG]

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A lunaticgate piace questo elemento.
  11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

28 Febbraio 2017

12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.860

28 Febbraio 2017

A Byford86 piace questo elemento.
  13. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

28 Febbraio 2017

Sapete che cominciate a rompere il cazzo? Ora seriamente però. Ma il portale Truemetal non ha nel regolamento qualcosa contro chi posta messaggi volutamente discriminatori? Veramente, sta diventando una fogna oh.

14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

28 Febbraio 2017

Oh ma allora ci stai prendendo gusto con la censura. Lo sai che prendo quella strada tutti i giorni amico mio? E che per colpa di questi signori che da generazioni allevano i figli in questo modo rischio di sfracellarmi sull'asfalto?

15. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

28 Febbraio 2017

Hai rotto il cazzo. E te lo dico perchè non sei scemo come altri, ma perchè sei ben cosciente di ciò che scrivi. Mi sono rotto le balle di discutere del nulla con te che, nonostante ti si facciano notare le cazzate che dici, rigiri gli argomenti in maniera subdola, basta. E spero che la moderazione faccia qualcosa, perchè è diventata una succursale della scimmia nazionale, o primate, o primato o come cazzo si chiama.

A daveg68 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina