1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Battlefield Metal Fest 2025 - Milano

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Wakka, 15 Dicembre 2016.

1. Disintegration 1

Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    142

25 Febbraio 2017

Tutte le band fanno concerti migliori e peggiori, quel che è certo è che il capitano non è che sia un gran lavoratore da qualche anno a questa parte.
    Parlando di musica e live ovviamente.
    Solo che mi dico, se non ora quando?
    Il nuovo album è uscito ed è pure più che discreto, qualche data estiva è già programmata, non ha bisogno di prendere aerei, e questo festival poi è perfetto pure per loro.
    Io ci spero, poi se non se ne fa nulla amen.
    Di sicuro oramai l'offerta di concerti è quasi superiore alla domanda.

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  2. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    804

25 Febbraio 2017

Io voglio i domine, chissenesbatte del resto :killer:

3. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

25 Febbraio 2017

Allo Spazio Rock son stati fantastici, sia pure al netto di tutti i problemi di suono. Se me li piazzano in un qualunque festival spero non sia questo, che non riesco a presenziare :headshake:

4. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.387

26 Febbraio 2017

Al momento l'unico gruppo che mi viene in mente possa suonare come quinto gruppo, gli Eluveite quella posizione non se lo meritano, sono i Kamelot.

5. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

26 Febbraio 2017

Gli Iced Earth?

6. Disintegration 1

Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    142

26 Febbraio 2017

Il giorno prima sono negli states quindi no di sicuro.
    Temo roba tipo Hammerfall, Powerwolf, Fredom Call o Sonata Arctica.
    Sono in tour in quel periodo Sabaton (insomma....) ed Epica (meglio direi).
    O magari gli Iced Heart o Gamma Ray chissa'.

7. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

26 Febbraio 2017

Probabilmente in Italia (e ovviamente in Germania) hanno più fans i Blind Guardian (da noi sono sempre stati molto amati), ma credo che nel resto d'Europa gli headliner sarebbero i Sabaton :sisi:

8. Disintegration 1

Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    142

26 Febbraio 2017

Purtroppo hai ragione, e non mi capacito di questa cosa.
    I Sabaton hanno suonato in Europa in palasport di tutto rispetto, ma da noi non credo che arriveranno mai al seguito che ha il guardiano cieco.
    C'è da dire che gruppi come Sabaton ( che cmq non sono affatto male e a tratti piacevolissimi) o gruppi ridicoli (a mio avviso) come i Powerwolf hanno una fan base giovanissima, che spinge le vendite in alto per loro come per altri gruppi.

Ultima modifica: 26 Febbraio 2017
  9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

26 Febbraio 2017

magari sarebbe un sogno,ma purtroppo in italia tirano poco

10. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

26 Febbraio 2017

Se devono stare sotto anche i Grave Digger non credo possano chiamare un gruppo del calibro di Epica o Sabaton, con tutto il rispetto per i primi. A quel punto vedrei bene qualche gruppo italiano tipo appunto Domine, Labyrinth, Dgm...

edit: no ma in effetti il TBA è tra Blind Guardian e Eluveitie :lookaround:

11. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

26 Febbraio 2017

Se non fosse che @Wakka ci ha già fornito indizi per un evento in quel di giugno, verrebbe quasi da pensare a una delle incarnazioni della trimurti rapsodica nostrana. :sorry:

12. Disintegration 1

Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    142

26 Febbraio 2017

In quel caso passo volentieri.
    I Rhapsody per me sono stati come gli Hammerfall e i Cradle......li ho amati i primi tre album, poi mi sono reso conto che avevo passato i 25 anni d'età, che è l'età max per ascoltare queste band.
    Detto con massimo rispetto.

A Vittorio piace questo elemento.
  13. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

26 Febbraio 2017

Ma ti riferisci all'aspetto testuale? Perché in effetti i le liriche erano imbarazzanti anche lette a vent'anni :fesso:
    Musicalmente a me i primi 4 continuano a piacere molto. Grazio a Dio ho raggiunto quella fase che mi permette di scindere la fruizione musicale dalla ricezione del testo. Perché la media dei lyrics writers nel mondo rock/metal è scandalosamente infima. Di Martin Walkyier - Greg Graffin - Dave Brock ce ne sono fin troppo pochi.

14. Disintegration 1

Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    142

26 Febbraio 2017

Che dirti, sono proprio quelle band che associ alla post adolescenza ed a un periodo scanzonato e spensierato della vita.
    Testi ridicoli ed immagine fuori tempo massimo il che e' il meno.
    Musicalmente poi, che e' la cosa principale, hanno avuto un tracollo.
    Almeno io li percepisco così.

15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.387

27 Febbraio 2017

Come importanza intendevo.
    Anche perchè dove lo trovi un gruppo che sia europeo, power od al massimo folk metal, tematiche tendenti al fantasy, che sia contemporaneamente meno importante dei Blind Guardian ma più dei Grave Digger? Vabbè che vista la posizione degli Eluvitie (che doveva essere ridimensionata visto che i tre più amati del gruppo se ne sono andati) a quanto pare guardano più le vendite che non l'effettivà bonta dei gruppi, poveracci i Grave Digger che da co-headliner si ritroveranno a suonare come terzo gruppo.
    Prendendo i primi nomi che mi vengono in mente voce maschile, Almah ma costerebbero troppo per il viaggio, Unisonic vengono già Hansen e Kiske con gli Helloween, ai Primal Fear effettivamente mancherebbe il loro evento estivo ma son passati neanche un anno fa, Firewind passano di già un paio di mesi prima, Dark Moor l'ultima volta han fatto cinquanta persone, Masterplan stessa situazione, Mob Rules, Narnia e Teocracy sconosciuti ai più, Labyrinth andrebbero bene ma sarebbe meglio far suonare piuttosto dei gruppi italiani meno famosi in apertura (ed andrebbero benissimo al Metal For Emergency), altri italiani come DGM, Elvenking, Domine, Highlord, Secret Sphere ed Eldritch si possono già vedere al nord talvolta gratis, Almanac e Twilight Force ancora troppi pochi album alle spalle, i Cain's Offering sarebbero il colpaccio e nonostante abbiano solo due album all'attivo farebbero contenti fan di Sonata Arctica e Stratovarius, Dragonforce non so se abbiano già date programmate ed anche loro hanno un buon seguito, Tyr idem.
    Volendo si può pescare da uno dei millemila gruppi con voce femminile, ma gli Edenbridge sono ancora sconosciuti ai più, Visions Of Atlantis e Whyzdom idem, Serenity vengono a Maggio (insieme ai Cellar Darling, gli ex Eluvietie, tra l'altro), Leaves' Eyes han perso moltissimo pubblico, magari i Kontrust ma son troppo danzerecci e secondo me sarebbero visti male, Beyond The Black troppo presto per tal onore.
    Alla fine di gruppi bravi ce ne sarebbero, ma che si meritano un posto così in alto in scaletta no, a meno che come dicevo guardino di più alle vendite o i promoter/agenzie/spaziorock cerchino di spingere un gruppo specifico.

Condividi questa Pagina