1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

24 Febbraio 2017

Byford continua ad insistere sul singolo argomento, invece che sul "disegno" generale che cerca di costruire commentando secondo una certa linea ogni singola notizia di un certo tenore. Ad un occhio distratto, la singola notizia presa così non avrebbe nulla di sbagliato, nell'essere sottolineata in quel modo. Ma è chiaro quale è il tuo intento e cosa vuoi sottolineare. La libertà di opinione, invocata ad ogni post, sta diventando una specie di tormentone che non fa onore alla tua e alla degli altri intelligenza.

A waspmaniac piace questo elemento.
  2. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

24 Febbraio 2017

Io non invoco nessuna libertà, faccio semplicemente notare l'ipocrisia di chi l'ha sempre invocata, al massimo. Ognuno commenta una notizia secondo le sue particolari inclinazioni o linee di pensiero. A te non sta bene il mio modo di ragionare, non se d'accordo, e ti lamenti per questo.

Ma non c'è nulla di cui lamentarsi. Se hai voglia di discutere fallo, ma non ha senso che ogni volta intervieni sul topic per fare l'esegesi delle mie risposte. E' molto più costruttivo confrontarsi no?

3. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

24 Febbraio 2017

Perchè Reign o altri come giudicano il pensiero diverso dal loro? Dovresti prendertela con tutti a questo punto. Ad ogni modo ribadisco che una società che pensa ai bagni transgrender come un argomento politico è alla frutta. Se per te questo è un insulto amen.

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

24 Febbraio 2017

Sbagli di grosso. C'è pensiero e pensiero. C'è un pensiero diverso dal mio che posso accettare e uno che non posso accettare, altrimenti starei tutti i giorni a litigare con chi non ascolta i Cannibal corpse. Ma se non ti rendi conto che chi critica il tuo modo di pensare lo fa sulla base di anni e anni di discussioni a senso unico che sanno di intolleranza lontano un chilometro e non su una singola cosa è anche inutile continuare a rispondere.

Ultima modifica: 24 Febbraio 2017
    A Monk e waspmaniac piace questo messaggio.
  5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

24 Febbraio 2017

Troppo facile. Son buoni tutti a "tollerare" solo ciò che risulta gradito. Anche io so bene come la pensi tu, come la pensa Monk o come la pensano altri. E' di quanto più lontano ci possa essere dal mio mondo di vedere le cose. Ma questo non mi impedisce di discutere.

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

24 Febbraio 2017

Non posso che fare così:

7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

24 Febbraio 2017

Vabbè ma allora figlio mio, se la tua massima intellettuale è non parlare coi fascisti e con gli sconosicuti allora c'è poco da fare. Resta chiuso nella tua stanza e parla con chi più ti aggrada.

A Peste Noire e Aslan piace questo messaggio.
  8. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

24 Febbraio 2017

In sostanza tu, byford, puoi rilevare l'ipocrisia altrui, mentre io non posso sottolineare la tua - visto che è evidente che tu usi certe argomentazioni solo per criticare un modello di società e non certo per l'assenza di confronto democratico al suo interno.

A waspmaniac piace questo elemento.
  9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.317

24 Febbraio 2017

A Monk piace questo elemento.
  10. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

24 Febbraio 2017

Che è ciò che succede ogni volta che un essere umano apre un giornale, leggere la notizia attraverso la lente della sua personale attitudine e sensibilità. Ancora non ho capito di cosa ti lamenti.

11. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

24 Febbraio 2017

Ho dato una rapida occhiata alla discussione e come al solito si fa un mischiume di tutto, categorie psichiatriche comprese:
    1. Omosessualità e Transessualità sono due cose diverse: l'una riguarda l'orientamento sessuale, l'altra l'identità di genere.
    2. I disturbi di personalità non sono malattie mentali.
    3. La psichiatria fa rientrare la transessualità all'interno di uno dei tanti "disturbi" (disorder) psichiatrici chiamato "disforia di genere" cioè appunto un indviduo che ha una forte alterazione dell'umore (sofferenza angoscia) perché non si riconosce nel genere a cui apaprtiene biologicamente. Byford quindi scrive tanto per scrivere.

4. La questione riguardava i cessi e, pur non essendo una cosa vitale, non si capisce perché i transgender - che esistono ed è un dato di fatto - non dedbbano rivendicare il diritto di usare i bagni pubblici a seconda del genere nel quale si riconoscono pineamente, specie quelli che lo hanno cambiato sul piano medico/chirurgico, se è questo che rivendicano.

A Engash-Krul e waspmaniac piace questo messaggio.
  12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

24 Febbraio 2017

Di solito non ti innervosisci quando bypassi completamente il pensiero di un'altra persona o lo rigiri del tutto a modo tuo. Oggi ti sento un po' più teso del solito.

13. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

24 Febbraio 2017

Alla luce del tuo intervento sono altri che hanno scritto tanto per scrivere. Ma capisco.

Veramente i bagni di Obama erano fatti apposta per i transgender. Quindi un ulteriore categorizzazione, piuttosto che una tendenza a ritenere apparentemente normale quel tipo di fenomeno. Ad ogni modo la società non deve piegare le sue norme per compiacere una determinata minoranza(anzi, i loro portavoce politicizzati), che spesso sfocia nell'ideologia più che nel giusto reclamo di diritti.

Volley, Brescia contro la pallavolista transgender: "Servono regole chiare"

A Aslan piace questo elemento.
  14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

24 Febbraio 2017

A sciacallo010 piace questo elemento.
  15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

24 Febbraio 2017

Ho scritto così perché non sono in psichiatria la stessa cosa, anche se chiaramente il disturbo concerne la "personalità" dell'individuo, visto che stiamo parlando di riconoscersi in un diverso genere sessuale da quello biologico. Esattamente come i disturbi del sonno o alimentari o la schizofrenia sono altre coseancora, tutte differenti tra loro e tutte trattate in psichiatria.
    La pscichiatria, va ricordato, è una scienza empirica e tratta semplicemente di ogni tipo di disturbo che colpisce la persona, inteso proprio letteralmente, un qualcosa che provoca scompensi (ed è chiaro che si identifichi in un genere sessuale differente da quello biologico, non sta bene con se stesso), tipo appunto insonnia. Ma non è che chi soffre di insonnia, in modo più o meno grave (io in maniera lieve ne soffro per dire) sia un "malato mentale".

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina