1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

20 Febbraio 2017

Ah non ricordavo tu avessi Davis..ritiro le lamentele:hihi:

A mircoas piace questo elemento.
  2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

22 Febbraio 2017

I Lakers licenziano Jim Buss e Mitch Kupchak ed al loro posto entrano Magic Johnson e Rob Pelinka (uno tra i più grossi agenti dell'NBA) come sostituti.
    Prima mossa del nuovo duo: Lou Williams a Houston in cambio di Corey Brewer e una prima scelta.

Williams è il sesto uomo più prolifico della stagione con 18,6 punti di media. Il secondo è Eric Gordon con 17,2!
    Inoltre con questa mossa i Rockets hanno attualmente 5 tra i primi 17 giocatori che quest'anno hanno segnato più triple in stagione!

Insomma, non saranno certo la death-star lineup dei Warriors, ma un quintetto basso con Anderson-Ariza-Gordon-Williams-Harden...io costruirei una muraglia davanti alla linea dei 3 punti^^

3. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.172

22 Febbraio 2017

Fanculo :lookaround: :facepalm:

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

22 Febbraio 2017

Dietro stì scambi mirati a indebolire le fantasquadre ci sarà lo zampino di qualcuno, secondo me :lookaround: :ovviamenteilbullo: :tradategeorge:

A mircoas piace questo elemento.
  5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

22 Febbraio 2017

Volevo esprimere il mio pensiero sulla nuova coppia di lunghi Cousins - Davis ma vedo che siete già passati a parlare d'altro, giustamente :hihi:

Comunque coppia tutta da verificare. Entrambi sono i primi lunghi, dai tempi di Shaq (2003) e Webber (2001) a viaggiare ad almeno 27 punti, 10 rimbalzi e 1 stoppata di media. A differenza di questi ultimi due, però, i risultati di squadra latitano.
    Certamente hanno un potenziale enorme, fra i maggiori mai visti per delle twin towers. Non saprei nemmeno da dove cominciare un'analisi tecnica di entrambi. Direi che, per avere successo, hanno bisogno di trovare dei ruoli che li portino a non intralciarsi in area. Fortunatamente tutti e due sono capaci di aprirsi e tirare da fuori, mi pare che non siano egoisti e, con delle riserve per Boogie, sono degli spauracchi in area, se non altro per la loro fisicità. Da verificare la loro tenuta mentale. Nell'anno in cui i Pelicans arrivarono ai playoff, Davis fu devastante. Boh, vedremo. E' stato importante per la squadra non perdere Holiday.

Con Williams ai Rockets probabilmente si vedranno partite finire a 150 :hihi:

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

22 Febbraio 2017

Boh a me pare che gli ultimi esperimenti di far giocare insieme due lunghi dominanti siano andati non esattamente benissimo. Però magari può essere l'operazione in controtendenza che spariglia le carte.

7. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

22 Febbraio 2017

8. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

22 Febbraio 2017

Si direi che e' vera..non bastava la trade di m..e' sempre bello sputtanarsi peggio:rotfl:

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

22 Febbraio 2017

Penso che Divac intendesse che avevano valutato un'offerta migliore 2 giorni prima che poi evidentemente sarà stata ritirata da chi l'ha fatta, non sarà scemo fino a sto punto, dai. Cioè, sì, ma non da rendersi ridicolo in pubblico, spero.
    Rimane che per Cousins secondo me bastava alzare il telefono per avere di (molto) meglio, ma a quanto pare ne avevano abbastanza di lui e la dirigenza Kings è convinta che Hield sia un mezzo fenomeno. Vedremo se il futuro ribilancerà questa trade attualmente terribile.

Sul fatto di giocare con le twin towers in una NBA che va nel senso opposto (e i Rockets continuano a seguire questa filosofia) è senz'altro un azzardo ed è vero, come dice Darkwing, che nel recente passato coppie come Howard/Gasol e Drummond/Monroe sono implose e hanno prodotto più disastri che altro.
    Ci sono di contro anche esempi più funzionali come i lunghi di Memphis, produttivi da anni, la coppia Duncan/Aldridge, anche se il primo era molto vecchio, oppure gli Hawks degli ultimi anni che schierano sempre la loro versione delle twin towers con buoni risultati.
    Dalla coppia dei Pelicans ci si aspetta ovviamente tantissimo, anche se secondo me ad oggi nella migliore delle ipotesi più che portare ai playoff la squadra, non potranno fare, perché è pure vero che a contorno c'è davvero poca roba buona e quel poco è un play molto injury prone.
    Penso che l'occasione vera di fare il botto ce l'avranno in estate, se mettono a contorno giocatori funzionali alle esigenze dei 2 sotto canestro...Gentry penso sia un ottimo allenatore, secondo me riuscirà a farli rendere, sempre che la testa di Boogie non gli canti qualcosa di storto.

Intanto molti rumors danno i Lakers vicino a Paul George, che a quanto pare vorrebbe andare proprio lì nella free agency '18, quindi perché aspettare?^^

10. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

23 Febbraio 2017

Da come ho capito io è successo proprio questo. I Kings avevano ricevuto un'offerta migliore, ma quando si sono decisi di cedere Cousins la squadra offerente aveva ritirato la propria proposta e l'unica rimasta sul piatto era quella dei pellicani

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

23 Febbraio 2017

Se vedi, però, le coppie implose o non avevano giocatori di valore assoluto (Drummond/Monroe, scegli tu chi fra i due) oppure solo uno dei due aveva una gran comprensione del gioco (Howard/Gasol). Sfido poi chicchessia a giocare male con Duncan di fianco, anche se Aldridge rimane un lungo decisamente forte e completo.
    Tecnicamente sia Davis che Cousins sono inappuntabili o quasi. Vedremo. Il potenziale è davvero enorme.

12. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

23 Febbraio 2017

Raga la demenza si espande in NBA..i Bulls hanno appena ceduto un solidissimo Gibson e Mcdermott a OKC in cambio di Payne,Lauvergne e Morrow:rotfl:

13. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

23 Febbraio 2017

Bella fine anche Hibbert: da Charlotte ai Bucks, che lo mandano a Denver in cambio di una seconda pick del 2019 :hihi:

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

23 Febbraio 2017

Trade inutile per entrambi, secondo me.

Morrow ormai tira da 3 col 25% e non serve più a niente, Payne da quando è rientrato non ha fatto progressi e sta giocando piuttosto male, quando già l'anno scorso tra un balletto e l'altro aveva fatto anche intravedere delle buone cose, Lauvergne è l'unico che sta giocando bene dei 3...centro giovane con discreto tiro da fuori, può essere da rotazione in una squadra decente.

Noi prendiamo un lungo per coprire il buco lasciato da quell'idiota di Kanter, ma quando rientra non capisco cosa ce ne facciamo e McDermott che si spera possa portare un minimo di tiro da fuori. Nulla di rivoluzionario, insomma. Continueremo sempre a dipendere da Big 0. Quest'anno va così.

Inspiegabile Boston che con 2 prime scelte di Brooklyn nei prossimi 2 draft (quindi due top-3 quasi certe) non è riuscita a prendersi nemmeno un big (si parlava di uno tra George, Butler e Griffin). Secondo me stanno buttando al vento un'occasione che non so quante volte ricapiterà.
    Per il resto nulla di particolarmente rilevante: forse giusto Noel ai Mavs, dove sarà interessante vedere cosa farà sotto la guida di un grande coach come Carlisle.

Stanotte debutto delle Twin Towers di NOLA contro la squadra più perimetrale della lega! A volte pare che gli scambi li facciano apposta guardando il calendario :D Curiosissimo comunque di vedere cosa faranno, credo che mi guarderò almeno la sintesi lunga domani.

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

23 Febbraio 2017

Tra l'altro...il buco lasciato da Kanter...ecco, mi è appena arrivata la notifica che torna domani :D

Condividi questa Pagina