1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bloodbound!!!

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Niko Force, 28 Maggio 2006.

1. EExoduss

EExoduss
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2015

Nessuno li ascolta ancora? E' uscito da un bel pò Stormborn.

2. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

17 Dicembre 2015

Mi riporta i Bloodbound che vorrei: zero originalità ma buona capacità di suonare e comporre del coinvolgente power metal, buon disco!

3. EExoduss

EExoduss
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Dicembre 2015

Eppure a me sembrano molto originali. Poche band mi danno quello che mi danno loro.

4. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

17 Dicembre 2015

Beh insomma molto originali non mi sembra il modo adatto di descriverli :lookaround: pezzi che si rifanno ora ai maiden, ora agli helloween, passando per manowar e recentemente sabaton... per non parlare di Patrick Johansson che a tratti è identico a Sammet :hihi: ma finchè la qualità è alta va bene anche così. Diciamo che la cosa che li ha sempre caratterizzati sono i testi "infernali" :sisi:

5. once

once
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

22 Febbraio 2017

6. once

once
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

22 Febbraio 2017

Fra 2 giorni esce il nuovo album. Ho già ascoltato alcuni sample.
    Mi sembra che il cd sia potenzialmente il migliore in assoluto della band. Finalmente diverse canzoni speed e un ritorno alla ricerca del chorus memorabile. Produzione perfetta, sound potente e cristallino, ottimo singer. Alcuni guitar solos particolarmente ispirati.
    Insomma ci sono tutti gli ingredienti per una delle migliori uscite power degli ultimi anni.
    Non vedo l'ora di ascoltare il disco intero. :guitar:

A alessio73 piace questo elemento.
  7. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

22 Febbraio 2017

La seconda canzone che hanno pubblicato mi ha stupito, bella! Aspetto speranzoso l'album.

8. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

25 Febbraio 2017

Ascoltato... non sembra male nel complesso, ma io continuo a pensare che le cose migliori le tirino fuori quando smettono di scimmiottare i Sabaton e sfornano le classiche cavalcate di puro power melodico che hanno sempre fatto bene. Ad esempio "king of swords" e soprattutto "dragons are forever" (testo da lol in tipico stile Bloodbound :lol:) colpiscono facilmente gli appassionati di questa musica.

9. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

25 Febbraio 2017

Non so se è stato detto, ma sul ritornello del primo singolo si potrebbe quasi cantare il ritornello di The Lion from the North :hihi:

10. once

once
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

1 Marzo 2017

Sentito tutto l'album.
    Allora, ci sono 4-5 ottime track, il resto mi pare tutto sommato godibile, ma senza particolari doti.

I picchi del cd sono a mio parere:
    Battle in the Sky, speed track bella in toto, strofe, cambi di passo, bridge, chorus, solos...insomma gran singolo.
    Dragons are Forever, anche questa power-speed, stavolta con atmosfere happy, ottimo tiro, splendido chorus e buon solo centrale.
    Secondo me sono le 2 più belle del cd.

Poi ci sono un lotto di buone canzoni fra cui:
    King of Swords, altra mazzata speed, ottimo chorus, ma non mi convincono le strofe cantate in modo priestiano...cmq un brano azzeccato.
    Symphony Satana, ancora una canzone veloce, ben costruita, refrain godibile, in generale forse non memorabile, ma comunque piacevole.
    Stand and Fight, mid-tempo classico, dal chorus statuario, che prende velocità a cavallo del solo centrale. Bella progressione e brano gustoso.

Il resto dell'album viaggia sulle corde della sufficienza, ma nulla più.
    La speed song Guardians of Heaven's Gate mi sembra forzata e poco ispirata. Sicuramente trascurabile.
    Tears of a Dragonheart, War of Dragons, Silver Wings, Fallen Heroes e Starfall sono tutti mid-tempo granitici, piuttosto canonici, in cui non ho sentito refrain particolarmente attraenti o spunti degni di interesse. Certo, tutti di discreta fattura, ma nessuno imprescindibile.

In conclusione, buon album, con un livello medio sufficiente e qualche perla di alta qualità capace di elevare il disco sopra la media.

Mi pare, come già in altre occasioni, che i Bloodbound diano il meglio di sé nelle canzoni speed, dando prova di essere fra i massimi esponenti del genere power-speed, a base di doppia cassa e chorus in grande stile. Brani come Battle in the Sky e Dragons are Forever sono merce rara, considerando anche l'ottima produzione e lo splendido equilibrio fra parti strumentali e singer.
    Mentre quando rallentano i ritmi diventano una band normale, sfornano pezzi piacevoli ma senza quel "quid" necessario ad emergere dalla media.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

A alessio73 piace questo elemento.
  11. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

3 Marzo 2017

Preso il nuovo album :sbav:
    tra l'altro mi è arrivata la versione deluxe con 2 CD :headbang: e nel secondo CD c'è un "best of" :love: con 14 canzoni :sisi:

Ultima modifica: 25 Aprile 2017
  12. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

25 Aprile 2017

ma non piacciono a nessuno :sad: sono meglio di gruppi osannati che sinceramente non dicono più niente da anni :banana::happy::innocent:

A once piace questo elemento.
  13. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

26 Aprile 2017

Sto riprovando ad ascoltare l'ultimo lavoro ma non c'è niente da fare, sono ufficialmente allergico al sound dei Sabaton, che troviamo ampiamente nell'album... peccato perchè quando fanno power canonico sfornano ancora pezzoni, semplici, banali quanto volete ma belli... il problema è che sono un'eccezione. Non so chi glielo abbia fatto fare di stravolgere il sound con gli anni, quello "Iron Maiden meets power metal" degli esordi era clamoroso :sad:

14. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

26 Aprile 2017

attualmente i Sabaton sono il TOP in campo power nelle vendite :e hanno provato a sfruttare il momento :D

15. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

26 Aprile 2017

Purtroppo :( sia l'una che l'altra cosa ahahah

Inviato dal mio GT-I8160P con Tapatalk 2

Condividi questa Pagina